View Full Version : Windows 7 upgrade mi serve un grande aiuto...
Salve ragazzi, ho comprato un sony vaio vgn nw12z, tuuto perfetto, tranne la presenza di Windows vista al suo interno.
Nello scatolo è uscito un foglio in cui posso ordiare (costo 25€) una copia di Windows 7, istallando tramite upgrade.
Il mio dubbio era, conviene istallarlo tramite upgrade o formattare?
Nel caso formatto il notebook riesco a trovare tutti i drivere per il mio notebook visto che ha molte funzioni, tipo il tasto "Web"?
Ringrazio a tutti per la disponibilità.
Se è prevista l'opzione per l'upgrade, sicuramente il tuo portatile dispone già di driver aggiornati forniti dal produttore (Sony) sul proprio sito web o direttamente integrati in Win7.
Un'installazione pulita è sempre consigliabile, quando possibile.
Io già possiedo un seriale originale di windows pro. Ho già istallato win7 formattando il pc, ma i risultati sono stati pessimi, la sony non ha messo a disposizione tutti i driver e mi ritrovavo un pc poco funzionante. Per questo ho deciso di fare l'upgrade.
Quando inserisco il dvd di win7 dal boot mi dice:
Il pc è stato avviato utilizzando il disco di istallazione di windows
Rimuovere il disco e riavviare in modo che Windows venga avviato normalmente.
Inserire il disco e riavviare l'aggiornamento.
Se lo faccio partire da vista mi dice:
Impossibile eseguire l'aggiornamento da Windows Vista™ Home Premium a Windows 7 Professional. In alternativa, è possibile scegliere di installare una nuova copia di Windows 7 Professional, ma si tratta di un'operazione diversa dall'aggiornamento e non consente di mantenere file, impostazioni e programmi. Sarà infatti necessario reinstallare i programmi desiderati utilizzando i dischi o i file di installazione originali. Per salvare i file prima di installare Windows, eseguirne il backup in una posizione esterna, ad esempio un CD, un DVD o un'unità disco rigido esterna. Per installare una nuova copia di Windows 7 Professional, fare clic sul pulsante Indietro nell'angolo superiore sinistro e selezionare “Personalizzata (utenti esperti)”.
Come posso fare per risolvere il problema?
Grazie ancora
Ho risolto il problema...ringrazio tutti....si puo' chiudere :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.