PDA

View Full Version : In positivo il mercato delle workstation grafiche

Redazione di Hardware Upg
04-12-2009, 14:20
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/business/in-positivo-il-mercato-delle-workstation-grafiche_30974.html

Crescita lenta ma costante nelle vendite di workstation grafiche; risutati positivi ma inferiori allo scorso anno quelli registrati nel terzo trimestre 2009

Click sul link per visualizzare la notizia.

dotlinux
04-12-2009, 14:31
Hp dovresti ringraziarmi! :D

enrico
04-12-2009, 16:35
Certo! Se si capisse dove si comprano! A parte Dell io non riesco mica ad orientarmi in questo mercato oscuro!?!?

leddlazarus
04-12-2009, 19:05
su che HW sono basate le moderne workstation grafiche?

o meglio cosa distingue una workstation grafica da un comune PC anche potente?

Gnubbolo
04-12-2009, 21:11
- xeon dual slot
- scheda video in grado di accelerare l'opengl, ricordo di schede video con 500 mb di ram per le textures già 15 anni fa.
- interfaccia scsi e raid 3 per la sicurezza dei dati, hd da 10/15000 rpm
1 o più monitor Eizo o Nec, è importante il dot pitch, su un monitor si vedono le immagini da elaborare o il rendering sul secondo si mettono tutte le finestre degli strumenti.

SO *nix o Win a seconda del software spesso creato su misura per il cliente, ho fatto esperienza su un software per il tracciamento stradale che costava 80'000'000 di lire :O che girava su ibm system five e una ws con le caratteristiche paragonabili a quelle che ho citato sopra.

- il case di solito è un tower, per migliorare l'espandibilità e l'accesso alla scheda madre di dimensioni maggiori rispetto a quelle per desktop.

leddlazarus
04-12-2009, 21:42
- xeon dual slot
- scheda video in grado di accelerare l'opengl, ricordo di schede video con 500 mb di ram per le textures già 15 anni fa.
- interfaccia scsi e raid 3 per la sicurezza dei dati, hd da 10/15000 rpm
1 o più monitor Eizo o Nec, è importante il dot pitch, su un monitor si vedono le immagini da elaborare o il rendering sul secondo si mettono tutte le finestre degli strumenti.

SO *nix o Win a seconda del software spesso creato su misura per il cliente, ho fatto esperienza su un software per il tracciamento stradale che costava 80'000'000 di lire :O che girava su ibm system five e una ws con le caratteristiche paragonabili a quelle che ho citato sopra.

- il case di solito è un tower, per migliorare l'espandibilità e l'accesso alla scheda madre di dimensioni maggiori rispetto a quelle per desktop.

a bhe ho capito praticamente HW da server pero' con una scheda SUPERMEGA.
e le schede le solite quadro o firegl oppure qualcosa di + specializzato e sconosciute ai +?

ps. come mai il raid 3 e non il classico 5? è + performante?