PDA

View Full Version : nuovo pc dalla a alla z

Raulo
04-12-2009, 12:49
ciao devo aiutare un amico ke si deve fare pc nuovo,del vecchio nn recupera nulla.
budget: illimitato
uso: office,p2p,vederci tv al limite..niente OC,niente gaming,niente rendering o altro
insomma nn verrà una gran cifra mi auguro,ma siccome nn ha problemi di budget da risicare e il pc dev'essere silenzioso,vorrei scegliere anche un case+ali discreto,e dissi silenzioso. nn so se 1 o 2 hard disk,ora gli chiedo se gli serve tanto spazio e se il p2p lo farà sul vecchio pc se lo tiene come mulo boh.

nn so se stare magari su un x2 250 65w come cpu o vedete voi,mi potreste per favore indicare i componenti prendendoli ad es da ekey o altri siti affidabili (non vorrei aspettare settimane..il pc lo vuole prima di natale) così che faccio un ordine direttamente poi,così come me li indicate,compreso case,ali ecc?
vga: se ci sono bei chip integrati,prendiamo una bella scheda madre che lo mnta,se invece con 25euro si piglia una vga molto migliore e silenziosa ok..a mio avviso ok anke integrata ma ditemi voi!
case: magari antec three hundred o è troppo? sennò CM elite?
ah,mi raccomando l'ali ilenzioso e anche un dissi per la cpu se quello boxed fa rumore!
grz mille!!

ps. il monitor è un 22 se serve saperlo

fruttolo94
04-12-2009, 13:28
ciao devo aiutare un amico ke si deve fare pc nuovo,del vecchio nn recupera nulla.
budget: illimitato
uso: office,p2p,vederci tv al limite..niente OC,niente gaming,niente rendering o altro
insomma nn verrà una gran cifra mi auguro,ma siccome nn ha problemi di budget da risicare e il pc dev'essere silenzioso,vorrei scegliere anche un case+ali discreto,e dissi silenzioso. nn so se 1 o 2 hard disk,ora gli chiedo se gli serve tanto spazio e se il p2p lo farà sul vecchio pc se lo tiene come mulo boh.

nn so se stare magari su un x2 250 65w come cpu o vedete voi,mi potreste per favore indicare i componenti prendendoli ad es da ekey o altri siti affidabili (non vorrei aspettare settimane..il pc lo vuole prima di natale) così che faccio un ordine direttamente poi,così come me li indicate,compreso case,ali ecc?
vga: se ci sono bei chip integrati,prendiamo una bella scheda madre che lo mnta,se invece con 25euro si piglia una vga molto migliore e silenziosa ok..a mio avviso ok anke integrata ma ditemi voi!
case: magari antec three hundred o è troppo? sennò CM elite?
ah,mi raccomando l'ali ilenzioso e anche un dissi per la cpu se quello boxed fa rumore!
grz mille!!

ps. il monitor è un 22 se serve saperlo

AMD Athlon II X2 250 2MB (3.0 GHz) 65W Regor Box 55,50€
Gigabyte GA-MA770-UD3 (rev. 2.0) 59,50€
TEAM DDR2 800Mhz 4GB (2x2GB) TEDD4096M800HC5DC 78€
Sapphire 4650 1GB DDR2 PCI-E HDMI ULTIMATE EDITION 55€
Arctic Cooling Silentium T5 ECO 80 550W 93€
Samsung SpinPoint F1 500Gb SATA2 16Mb HD502IJ 42€
LG GH22NS50 RBBB 22x SATA bulk Black 25€

408€ e-key

con questo pc ci vedi i video in fullhd, consuma poco ed è silenzioso...

Aurora2008
04-12-2009, 14:40
Io sinceramente prenderei una scheda madre con chipset 785 lasciando perdere la scheda video PCI (che andrebbe ad aumentare il rumore).

Tra l'altro, avendo minore ingombro sulla scheda madre si potrebbe anche prendere una micro atx:

ASRock A785GMH/128M AM2+M-ATX VGA OnBoard (€55,5)
ASUS AM2+ M4A785D-M PRO (GBL/R/V/DDRII) (€63,5)
Gigabyte MA785GM-US2H (785G,AM2+,mATX,DDR2,VGA,AMD) (€65)

fruttolo94
04-12-2009, 14:45
Io sinceramente prenderei una scheda madre con chipset 785 lasciando perdere la scheda video PCI (che andrebbe ad aumentare il rumore).

Tra l'altro, avendo minore ingombro sulla scheda madre si potrebbe anche prendere una micro atx:

ho preso apposta un case con materiale fonoassorbente, cmq è un'ottima mobo quella che ho messo io, ha un buon chipset e costa poco... poi la vga puo' anche nn mettercela e prendere una con vga integrata, tipo quella m-atx che hai consigliato, però a poco in più c'è la versione gxh che è atx, gli consiglio quella... cmq una vga dedicata con 1gb di memoria dedicata fa sempre comodo in fullhd...

Raulo
04-12-2009, 14:48
grazie a tutti e due!
@aurora: la ultimate dovrebbe avere dissi passivo,col rumore è ok xciò,considerando che non gioca volevo sapere se con una mobo con vga integrata come quelle che hai indicato tu ci vede ad es film in fullhd se dovesse collegarlo a una tv ad es o è limitato per qualcosa.

volevo poi chiedere ultima info: il case ho scordato di dire che lo vuole nero e l'arctic dalle foto sembra abbia il frontale bianco,ci sono delle alternative che potreste consigliarmi sempre su quel prezzo circa per ali+case?
dissipatore cpu uso quello box visto che no navete indicato,significa è ababstanza silenzioso? (non deve essere inudibile,ma non fastidioso insomma)

fruttolo94
04-12-2009, 14:53
grazie a tutti e due!
@aurora: la ultimate dovrebbe avere dissi passivo,col rumore è ok xciò,considerando che non gioca volevo sapere se con una mobo con vga integrata come quelle che hai indicato tu ci vede ad es film in fullhd se dovesse collegarlo a una tv ad es o è limitato per qualcosa.

volevo poi chiedere ultima info: il case ho scordato di dire che lo vuole nero e l'arctic dalle foto sembra abbia il frontale bianco,ci sono delle alternative che potreste consigliarmi sempre su quel prezzo circa per ali+case?
dissipatore cpu uso quello box visto che no navete indicato,significa è ababstanza silenzioso? (non deve essere inudibile,ma non fastidioso insomma)

c'è il sileo che però è grigio ed è fonoassorbente (sempre per la questione della silenziosità), senno potresti prendere un asrock ion 330 direttamente, tanto deve vederci solo qualche film e p2p e office... è piccolo, carino esteticamente, nero, silenzioso e consuma poco! secondo me potrebbe essere un'ottima scelta, e costa anche poco... lo trovi a 240€ la versione base fino a 380€ per versioni più complesse, quella base andrebbe bene lo stesso! questo è molto buono:

ASROCK ION 330 HT NERO 315€

prokoo

c'è anche il telecomando... valuta bene questa scelta che è ottima per l'uso che deve il tuo amico...

Raulo
11-12-2009, 14:09
grazie l'ho visto è molto bello ma preferisco lasciargli qualke mrgine di upgrade se cambiano in futuro le esigenze,quindi ricapitolando mi manca:
- case,ho visto il Sileo 500 su ekey,si chiama black quindi dovrebbe esser nero..costa come un cm690 però vabè se è ok prendiamolo,ma che ali posso metterci economico ma che non dia problemi? se c'è qualke lc-power (li hanno su ekey) silenzioso,sennò al max prendo il corsair 450,ma secondo me un lc-power andebbe bene
- dissi per la cpu serve o è già silenzioso?

Raulo
11-12-2009, 15:16
nel frattemo ho visto su drako che il sileo costa 84 con ali da 500w silenzioso,a sto punto visto che devo prendermi anke 1case per me lo ordinerei lì,quindi anche per gli altri componenti se serve li posso prendere lì se può servire per segliere dissi o altro..

micropunta
11-12-2009, 19:40

in ogni caso la 4650 ultimate consigliata da fruttolo, era passiva, quindi per quanto riguarda il rumore.....

'azz ho visto adesso che anche Raulo se n'è accorto ;)

Raulo
11-12-2009, 19:51
sì grazie infatti se prendo vga integrata prendo la asrock atx che diceva fruttolo sennò prenderò questa 4650

per il dissi cpu avrei trovato questo:

Tagan TG1366/1156 Hp-928 Heatpipe CPU cooler
per Socket Intel 775/1366/1156 e AMD 754/939/AM2/AM3, Fan da 92mm PWM
a 16,90 da drako dove prenderei il case,andrà benone?
non deve fare oc,ho solo paura che quello boxed sia pessimo come qualità/rumore ma non ho idea ditemi voi :)

fruttolo94
11-12-2009, 19:58
nel frattemo ho visto su drako che il sileo costa 84 con ali da 500w silenzioso,a sto punto visto che devo prendermi anke 1case per me lo ordinerei lì,quindi anche per gli altri componenti se serve li posso prendere lì se può servire per segliere dissi o altro..

va bene quel modello, mi apre che il psu integrato sia un cooler master extreme (o qualcosa del genere) power 500w che di solito mettono in questi case... se è così allora va bene... cmq per sicurezza mettici 1/2 ventole che il sileo in fatto di ventilazione interna nn è il massimo! ;)

Raulo
11-12-2009, 20:12
ok grazie! per la cpu invece che mi dici,conviene tenere quello stock o cambio?
può andar bene quel tagan che costa poco (come ali sono silenziosi,per quello mi ispirava :)) o sennò sempre sui 20 euro ci sta un Aerocool DCC-C900 CPU Cooler
Fan da 92mm e Tecnologia DDC da drako oppure
ARCTIC Freezer 7 Pro Rev.2 Soket 1156/1366/AM3/AM2/AM2+/939 da ekey

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.