PDA

View Full Version : Configurazione PC economico

Ylessen
04-12-2009, 12:23
Dopo avere sistemato il PC principale di casa ora passo a pensare ad un upgrade del mio vecchio PC che usano le mie figlie lamentandosi perche' e' lento, perche' The Sims 3 scatta ecc. ecc.

Vorrei riutilizzare la scheda video che è una ATI Radeon X 1950 Pro, mantenere il case, l' HD, il lettore DVD.

Quello che penso possa servirmi invece è una scheda video nuova ed un processore (al momento c'e' un P4 2.60), nonche' 4 Gb di RAM.
Non so come esprimermi relativamente all'alimentatore perche' c'e' quello che ha messo la Sony (e' un Vaio) di cui non so nulla.

Il budget direi che e' intorno ai 200 € (troppo poco?); l' utilizzo del PC sara' essenzialmente gioco e navigazione.

gertuzz
04-12-2009, 12:26
quindi la scheda video la vuoi mantere o la vuoi riutilizzare? per l'ali dicci wattaggio e gli amper sulla linea da 12v. basta aprire il case e leggere l'etichetta stampata su di esso.

cmq sicuramente sarà da cambiare blocco cpu + mobo + ram.

Ylessen
04-12-2009, 12:42
quindi la scheda video la vuoi mantere o la vuoi riutilizzare? per l'ali dicci wattaggio e gli amper sulla linea da 12v. basta aprire il case e leggere l'etichetta stampata su di esso.

cmq sicuramente sarà da cambiare blocco cpu + mobo + ram.

La scheda video la vorrei mantenere, non credo sia cosi' pessima, o puo' essere responsabile proprio lei della scattosità del sistema attuale?
Nel caso potrei anche pensare di cambiarla, ma avendo appena fatto una grossa spesa per il PC n.1 non ho molto voglia di spendere tanto...
Per l' ALI adesso non ho il PC sottomano... lo faro' sapere...

gertuzz
04-12-2009, 12:49
La scheda video la vorrei mantenere, non credo sia cosi' pessima, o puo' essere responsabile proprio lei della scattosità del sistema attuale?
Nel caso potrei anche pensare di cambiarla, ma avendo appena fatto una grossa spesa per il PC n.1 non ho molto voglia di spendere tanto...
Per l' ALI adesso non ho il PC sottomano... lo faro' sapere...

infatti va benissimo quella vga per quel tipo di giochi. è che non si capiva bene da come avevi scritto nel primo post :D.