View Full Version : nymex o tlx
Cosa cambia tra questi due indici?
Ho solo azioni americane (amd). C'è un link per seguire l'andamento del tlx, come google finance per il nyse? Generalmente come andamento sono sovrapponibili?
Micene.1
05-12-2009, 10:16
Cosa cambia tra questi due indici?
Ho solo azioni americane (amd). C'è un link per seguire l'andamento del tlx, come google finance per il nyse? Generalmente come andamento sono sovrapponibili?
il nymex è il mercato americano delle commodity http://it.wikipedia.org/wiki/NYMEX
il tlx...nn so cosa sia.. boh è questo? : http://it.biz.yahoo.com/tlx/info2.html
se il tlx è quello mi sembrano due mercati che non hanno niente in comune...in qualsiasi senso...
è che avevo comprato azioni amd, e lo stesso giorno sono salite del 10%.
E' un investimento che ho fatto per il lungo termine, ma ero comunque contento lo stesso :D
Tuttavia dai dati della banca risultava avessi guadagnato molto meno del dovuto, allora mi sono informato ed è risultato che ho acquistato nell'indice sbagliato asd
Ora ho venduto le azioni guadagnando circa 30 euri, appena il prezzo torna sotto i 7.9 dollari (e iwbank mette a posto il mio account, venerdì quando provavo mi dava errore), le riacquisto nel nyse
Micene.1
06-12-2009, 20:52
è che avevo comprato azioni amd, e lo stesso giorno sono salite del 10%.
E' un investimento che ho fatto per il lungo termine, ma ero comunque contento lo stesso :D
Tuttavia dai dati della banca risultava avessi guadagnato molto meno del dovuto, allora mi sono informato ed è risultato che ho acquistato nell'indice sbagliato asd
Ora ho venduto le azioni guadagnando circa 30 euri, appena il prezzo torna sotto i 7.9 dollari (e iwbank mette a posto il mio account, venerdì quando provavo mi dava errore), le riacquisto nel nyse
uhm vedo che amd è quotata in germania e nyse...forse hai preso quella sullo xetra...tieni conto cmq che ti vengono scalate le commissioni e le tasse (12.5 sull'azionario) se hai gain...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.