PDA

View Full Version : Upgrade da p35(775) a 1156 o 1366

perbacco
04-12-2009, 08:36
Ieri stavo rifrettendo su un possibile passaggio alla serie delle cpu i5-i7.

Il mio sistema attuale è quello che ho in firma, e cambierei solo mobo,cpu e ram.

Per via dei costi sarei attratto più dal socket 1156, ma ho letto da più parti che è un sistema di passaggio e che verrà subito abbandonato.

Il cambio è dettato dal fatto che sto per abbandonare xp per passare a w7 e perchè ho una persona interessata alle mie componenti.

Nel passaggio comunque ci dovrei rimettere alcune centinaia di euro; secondo voi è un upgrade sensato oppure mi conviene comunque aspettare ancora visto che in questo momento ci sono sviluppi e novità in corso?

Nei benchmark l'i7 920 ottiene risultati migliori del q9550 anche se quest'ultimo è di frequenza superiore. L'i5 è molto vicino come prestazioni al q9550 e lo scarterei.

Altra alternativa sarebbe portare il mio sistema attuale a 8gb di ram.
Voi che fareste al mio posto?

Grazie dell'aiuto e ciao a tutti.

bertani8
04-12-2009, 19:41
i920 ;)

abbath0666
04-12-2009, 22:10
chi l'ha detto che è di passaggio il 1156?
e poi mi spieghi perchè metteresti 8 gb di ram?secondo me non ci fai nulla di piu' che gia' fai con i tuoi 4

perbacco
05-12-2009, 05:21
chi l'ha detto che è di passaggio il 1156?
e poi mi spieghi perchè metteresti 8 gb di ram?secondo me non ci fai nulla di piu' che gia' fai con i tuoi 4

L'ho letto da più parti che il 1156 non avrà molto sviluppo, soprattutto qui nei vari 3d se ne è discusso.

Portare a 8 giga di ram in effetti è una possibilità che scarto, le ddr2 sono aumentate troppo che non mi conviene nemmeno economicamente e probabilmente non gioverebbe nemmeno al pc.

fedexxx84
05-12-2009, 14:07
un pò di tempo dissi:i7 860 vs i7 920
tutti votarono per i7 860...ora leggo l'opposto...a parità di prezzo si può sapere qual'è il migliore?
comunque il tuo sistema è ottimo...sicuro che sia necessario cambiarlo?

al3x_.1992
05-12-2009, 15:37
scusa ma avendo un q9550 che ci devi fare con un processore ancora più potente?
che ti serve fare più punti nei benchmark?
puoi fare più punti nei benckmark ma nell'utilizzo pratico non notarai nessun cambiamento tranne qualche piccolo giovamento nei programmi di rendering
meglio evitare di spendere soldi a casaccio
se proprio vuoi migliorare il pc a posta di andare a mettere 8 gb di ram vai a cambiare vga con ad es una ati hd5850 e vedi come migliori le cose specialmente nei giochi e sopratutto ad alte risoluzioni

perbacco
05-12-2009, 17:10
scusa ma avendo un q9550 che ci devi fare con un processore ancora più potente?
cambiare vga con ad es una ati hd5850 e vedi come migliori le cose specialmente nei giochi e sopratutto ad alte risoluzioni

Il motivo del cambiamento nasce dal fatto che ho una persona che vorrebbe le mie componenti, ma facendo bene i calcoli, come dite voi, è meglio non toccare nulla per il momento.
Gioco ogni tanto e per adesso la vga va bene per il mio utilizzo. In ogni caso dopo esperienze passate preferirei proprio evitare ATI, preferisco aspettare e sperare che facciano delle vga senza ventola abbastanza potenti.

Ciao e grazie a tutti.