PDA

View Full Version : Take Two annuncia il posticipo di Max Payne 3

Redazione di Hardware Upg
04-12-2009, 09:29
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/take-two-annuncia-il-posticipo-di-max-payne-3_30976.html

Precedentemente previsto per la prima parte del 2010, Max Payne 3 viene adesso posticipato ufficialmente.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Nicola[3vil5]
04-12-2009, 09:35
c'è qualcosa che non viene posticipato ultimamente??

Ma cosa le fissiano a fare le date di uscita se poi le posticipano sempre? Addirittura di anni a volte...

Simedan1985
04-12-2009, 09:36
Cavolo ..proprio ieri commentando un articolo simile ,dicevo che ormai questi rinvii sono all'ordine del giorno.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29919216&postcount=3

montanaro79
04-12-2009, 09:43
è quello sarebbe max payne ? calvo e con la barba ???????????????????? O_O

th3o|dm4n
04-12-2009, 09:47
è quello sarebbe max payne ? calvo e con la barba ???????????????????? O_Odai :D

ci può stare che sia invecchiato... meno male che non gli hanno messo la panZa :O

sertopica
04-12-2009, 09:59
oddio... chissà che schifezza verrà fuori! :doh: :doh:
o quantomeno del vecchio max non resterà nulla.

ghiltanas
04-12-2009, 10:01
io ribadisco la mia idea che ci vorrebbe un controllo su queste cose...rinvii il gioco? e allora multa :O , oppure dovrai far pagare meno il prodotto finale :mad: .
Gli altri lavoratori se hanno una consegna, nn credo proprio la possano rinviare cosi dal nulla, per giunta di diversi mesi.
Sono stufo di veder sparare date a caso

th3o|dm4n
04-12-2009, 10:02
oddio... chissà che schifezza verrà fuori! :doh: :doh:
o quantomeno del vecchio max non resterà nulla.io aspetterei di mettere le mani sul prodotto finito. magari esce fuori na cosa strafiQa :O
ma poi, te, che 'az ne capisci di videogmaes? :asd: va a scavà le buche ai fori imperiali :O

:asd:

vhost87
04-12-2009, 10:04
io ribadisco la mia idea che ci vorrebbe un controllo su queste cose...rinvii il gioco? e allora multa :O , oppure dovrai far pagare meno il prodotto finale :mad: .
Gli altri lavoratori se hanno una consegna, nn credo proprio la possano rinviare cosi dal nulla, per giunta di diversi mesi.

Ma che stai dicendo... è un loro prodotto; punto.

Se hanno rinviato avranno avuto dei problemi sullo sviluppo. Multa? Far pagare meno il gioco? Se ne sentono di assurdità a volte.

Se io imprenditore voglio lanciare sul mercato un nuovo prodotto e lo posticipo di qualche mese/anno per sistemare alcune problematiche, devo essere multato e/o devo far pagare meno il prodotto? Ma stiamo scherzando?

Discorso diverso se invece ci sono degli accordi economici/commerciali con relative penali.

sertopica
04-12-2009, 10:06
@th3o|dm4n: te la scavo io la buca... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Rikardobari
04-12-2009, 10:08
MMM la grafica non mi convince affatto..... comunque se è divertente come il 2 è un ottimo acquisto! peccato per il posticipo!

cerbert
04-12-2009, 10:12

Diciamo che viene confermato al di là di ogni ragionevole dubbio che il modello di Max è sempre stato il buon vecchio Bruce Willis.
Qui, addirittura, hanno perso ogni remora e lo hanno canottierato.

L'unica mia paura è che togliendolo dall'ambiente poliziesco venga un po' a cadere quella sottotrama "uomo giusto ma cattivo poliziotto" che lo connotava.

Ovvia! Stiamo parlando di un gioco, mica di un servizio pubblico primario!!
Tieni conto che un posticipo significa quasi certamente tempi di sviluppo non preventivati o, comunque, ritardare il rientro di un investimento programmato. Tradotto: ci perdono comunque dei soldi.

Addendum: leggo toni un pelino tesi. Magari state solo scherzando tra amici, ma cerchiamo di tenere un profilo rilassato.

Jackaos
04-12-2009, 10:12

Le software house non stipulano mica contratti coi consumatori, non sono obbligate a rispettare proprio nulla. Fanno una proposta ( il gioco ) che se vuoi accetti, oppure no. Il rimandare un progetto è già una penalità per loro, magari avevano preventivato di cominciare ad incassare da un certo periodo, e invece non incasseranno, oltretutto possono ( come accade ) perdere di credibilità e crerare scontento nel consumatore, che potrebbe decidere di non acquistare la merce. Se eticamente ti pare un comportamento scorretto puoi proprio ripagarle così.
Sono daccordo che sia fastidioso, però come si può leggere ultimamente le produzioni di videogiochi stanno sempre più assumendo, finanziariamente parlando, dimensioni considerevoli, forse non è facile gestire progetti simili, non più come prima, chissà.

Severnaya
04-12-2009, 10:15
se invece di Max Payne lo chiamavano Die Hard visto il personaggio secondo me farebbe ancora più successo :D

th3o|dm4n
04-12-2009, 10:16
a me da troppo l'idea di "cattivo poliziotto che fugge per dimenticare il suo passato che corre più veloce di lui così che inesorabilmente ogni suo tentativo di allontanarsi dalla corruzione e dal male risulti vano ricadendo nell'ennesima carneficina fatta in nome di un bene effimero" :D

miciopazzo198x
04-12-2009, 10:16

E' rasato, non calvo :read:

cerbert
04-12-2009, 10:23
E' rasato, non calvo :read:

E' "diversamente capelluto", non calvo :D

g.luca86x
04-12-2009, 10:29
stesso motore di gta4? a posto, un altro titolo fatto coi piedi allora... bene, molto bene... :muro:

th3o|dm4n
04-12-2009, 10:30
stesso motore di gta4? a posto, un altro titolo fatto coi piedi allora... bene, molto bene... :muro:che c'entra? :mbe: mica è un free roaming? le cose da muovere e da calcolare saranno molto di meno; di conseguenza sarà più leggero.
e poi, mica è lo stesso motore solo di gta 4?
non mi pare fosse eccessivamente pesante con gli altri giochi :O

sertopica
04-12-2009, 10:33
io non ce lo vedo proprio... dov'è l'atmosfera noir? dov'è il protagonista, un uomo "medio" che tenta di farsi giustizia da sè? dov'è una grafica decente? a questo punto lo chiamavano GTA: Favelas Stories...

th3o|dm4n
04-12-2009, 10:34
io non ce lo vedo proprio... dov'è l'atmosfera noir? dov'è il protagonista, un uomo "medio" che tenta di farsi giustizia da sè? dov'è una grafica decente? a questo punto lo chiamavano GTA: Favelas Stories...
aspettare che esca no, eh? :ciapet:

dai, in fondo è "diversamente noir" :O
è un uomo che cerca vendetta...

però così mi ricorda tremendamente il Detective Dante, un fumetto edito dalla EURA :mbe:

http://www.fumettando.it/edicola/personaggi/DetectiveDante_17.jpg

pettinatura a parte :O le storie dei due personaggi si somigliano parecchio... ci può stare che l'EURA abbia copiato dai primi Max Payne... ma, essendo la serie conclusa, mi verrebbe da dire che alla fine sia stata la R* a copiare dall'EURA... vabbè.

sertopica
04-12-2009, 11:03
Hai ragione tommi, aspetterò, ma ho un brutto presentimento. :fagiano:

Per quanto riguarda il fumetto non lo conoscevo ma a giudicare dall'immagine concordo... :fagiano: :fagiano:

moonwalker_73
04-12-2009, 11:04
stesso motore di gta4? a posto, un altro titolo fatto coi piedi allora... bene, molto bene... :muro:

già, se fanno la stessa grafica di gta4 allora viene fuori una schifezza, almeno per pc...
gta4 l'ho giocato giusto perchè ha un buon gameplay, ma per la grafica ci dovevi chiudere un occhio, scalettature a non finire.... :doh:

th3o|dm4n
04-12-2009, 11:05
Hai ragione tommi, aspetterò, ma ho un brutto presentimento. :fagiano:

Per quanto riguarda il fumetto non lo conoscevo ma a giudicare dall'immagine concordo... :fagiano :fagiano:la storia è moooolto simile.
entrambi poliziotti, a entrambi hanno ucciso la moglie... entrambi diventano il braccio violento della legge... entrambi, dopo aver perso l'ennesima persona cara, scappano e se ne vanno in sudamerica :mbe: direi che è la stessa persona quasi :mbe:

bs82
04-12-2009, 11:08
come fu con far cry e far cry 2..... adesso un mito come max payne 1 e max payne 2... verrà rovinato da questo gioco che NON A NIENTE A CHE VEDERE CON MAX PAYNE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

th3o|dm4n
04-12-2009, 11:16
come fu con far cry e far cry 2..... adesso un mito come max payne 1 e max payne 2... verrà rovinato da questo gioco che NON A NIENTE A CHE VEDERE CON MAX PAYNE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!una domanda:
forse mi sarà sfuggito, non so, ma hanno già anticipato parte della trama? c'è un video del game play? perché condannare un titolo un anno prima della sua uscita? :mbe: sono semplicemente 4 screen :confused:

g.luca86x
04-12-2009, 11:26
dai :D

ci può stare che sia invecchiato... meno male che non gli hanno messo la panZa :O

ah no?

http://www.tomshw.it/files/2009/12/immagini/23091/maxpayne3_t.jpg

ha una damigiana sul frontale...

e qui la trama da gta: http://www.tomshw.it/news.php?newsid=19599

th3o|dm4n
04-12-2009, 11:30
ah no?

http://www.tomshw.it/files/2009/12/immagini/23091/maxpayne3_t.jpg

ha una damigiana sul frontale...

e qui la trama da gta: http://www.tomshw.it/news.php?newsid=19599lol :asd: sembro io quest'estate :asd: pure la panza (soprattutto :O )

Danziga88
04-12-2009, 11:32
una domanda:
forse mi sarà sfuggito, non so, ma hanno già anticipato parte della trama? c'è un video del game play? perché condannare un titolo un anno prima della sua uscita? :mbe: sono semplicemente 4 screen :confused:

Guarda io sono d'accordo con bs82 perchè mi da fastidio che vengano utilizzati nomi di grandi giochi del passato come max payne solo per vendere:
almeno avrebbero dovuto tenere l atmosfera noir ma con un protagonista diverso o magari fare una storia parallela al primo max payne, una roba alla warhead con crysis!

per me fare un gioco nuovo che non centra nulla con l originale(bellissimo) serve solo a far vendere copie sfuttando la fama che il nome max payne si è creato sperando che questo faccia avere vendite piu alte, quindi puro marketing!
e forse noi appassionati di pc e di certi giochi non vorremo vedere sfruttati i nostri beniamini solo per vendere :)

filippo1980
04-12-2009, 11:37
emh... si vede che sto lontano dal mondo dei videogiochi da troppo tempo... avevo letto alcune notizie su Max Payne3 qualche tempo fa' e non so perchè ero convinto che ormai fosse già uscito! LOL
Comunque come fatto notare da altri non si può "multare" una società perchè dice "Il tal gioco uscirà entro 2 anni" e poi dopo un anno dicono "lo posticipiamo di 6 mesi"...
Sono d'accordo che creare hype per l'attesa di un gioco non è eticamente corretto soprattutto se poi rimandi il gioco per anni ma da quì a dire "Multiamo l'azienda" o "Obblighiamoli a vendere il gioco ad un prezzo più basso" fa un po' ridere...
Ultima cosa, io sinceramente preferisco un gioco rinviato ma con codice ottimizzato piuttosto che un gioco uscito nella data prevista ma pieno zeppo di bug... ecco, magari la società che vende il secondo gioco potrebbe essere in qualche modo sanzionata, ma normalmente ci pensa il mercato a "sanzionarla"!!
Ovviamente il tutto è IMHO!

g.luca86x
04-12-2009, 11:43
lol :asd: sembro io quest'estate :asd: pure la panza (soprattutto :O )

eri incinto? maschietto o femminuccia? :asd:

th3o|dm4n
04-12-2009, 11:45
eri incinto? maschietto o femminuccia? :asd:la panza c'è sempre :D

però avevo la pelata e la barba :asd:

li comunque non è panza, ma una poderosa fascia muscolare addominale :O (:asd:)

Redvex
04-12-2009, 15:10
Senza ambiente noir ha perso almeno l' 80% del carisma che aveva.

sertopica
04-12-2009, 15:50
la panza c'è sempre :D

però avevo la pelata e la barba :asd:

li comunque non è panza, ma una poderosa fascia muscolare addominale :O (:asd:)
i famosi lardominali :fagiano:
Senza ambiente noir ha perso almeno l' 80% del carisma che aveva.
Per me ha perso tutto... Poi vabbè, vedremo il gioco completo...

Wasted Years
04-12-2009, 15:51
Non lo so... già il secondo capitolo aveva perso un bel po' di fascino (almeno per me) e poi avevano cambiato il viso di Max che nel primo capitolo è molto più espressivo. E poi l'atmosfera di New York sotto la neve, la voce fuori campo, l'impermeabile di pelle che svolazza...

Adesso Max è al caldo, in un paese di giocatori di pallone, donne bellissime, uomini che diventano donne "bellissime"... ecc. ecc... Ovvio che magari ne uscirà un capolavoro e c'è da aspettare la prova sul campo... ma l'atmosfera del primo è andata a farsi benedire...

Ntropy
04-12-2009, 16:13
Che ne dite di aspettare l'uscita, magari vederlo in azione e perchè no provarlo anche questo 3° capitolo e poi dare un giudizio???

NubCake
04-12-2009, 16:31
Spero solo che non rovinino Max Payne, trasformandomelo nell'ennesimo sparatutto privo di trama.
Ho ripreso a giocarci da una settimana ho quasi finito il 2, mi è tornato in mente dopo aver visto il film.

e qui la trama da gta: http://www.tomshw.it/news.php?newsid=19599

Vedendo gli screenshot e leggendo
La trama prevede che dopo gli avvenimenti del secondo capitolo, Max Payne cada in una spirale di alcolismo e dipendenza dagli antidolorifici lunga 12 anni, che lo ridurrà letteralmente a pezzi. Abbandonata la polizia newyorkese, Max si trasferisce a San Paolo, dove inizia a lavorare nella sicurezza privata di una famiglia benestante. Una serie di eventi lo porterà a rischiare tutto ciò che gli rimane, ovvero la sua vita.

Sembrerebbe quasi che dei vecchi Max Payne abbia solo il nome.

Non resta che aspettare ad ottobre e vedere cosa sforna la rockstar (dal momento che leggendo sulla wikipedia, la trama del terzo capitolo non è stata scritta da Sam Lake e il gioco non è stato sviluppato da Remedy Entertainment :muro: )

Elrim
04-12-2009, 17:05
hmmm

-non è sviluppato dai Remedy
-protagonista che sembra un altro
-ambientazione che non c'entra un cazz
-engine pesantissimo
-porting che, se fatto "ad arte" come quello di GTA4 su pc, possiamo già buttare nel cesso con un anno d'anticipo

ma se vogliono creare un nuovo brand, chi glielo impedisce? Perchè andare a sfruttare una licenza vecchia di 8 anni che c'entra poco o nulla col prodotto in questione?

Laaveem
04-12-2009, 19:05
Ok, a giudicare dalle immagini, questo è decisamente l'ennesimo dei tanti (troppi) stupri videoludici degli ultimi anni. Mi sembra di aver già visto tutto, come in Far Cry 2: nessuna coerenza con il capitolo precedente, grafica pompata solo per attirare l'attenzione, e un bel calcio nei denti ai fan della serie. Seriamente, la cosa mi sembra patetica. Mettere un titolo che attira l'attenzione su un gioco che non ha assolutmaente niente in comune con quello che hai visto prima non è un modo per vendere, è solo una presa in giro, se si vuole la si può anche intendere come una truffa. Comincio a chiedermi quando la smetteranno di pensare a tirar su soldi a palate e torneranno tutti a fare giochi di qualità.

non sò!
04-12-2009, 20:11
ho letto la trama postata da g.luca86x....cavoli ma è la copia sputata di man of fire con il mitico denzel!!!
boh sarà....comunque sono d'accordo con chi dice che senza neve, senza new york e senza spolverino in pelle svolazzante non sarà lo stesso Max....
magari però salterà fuori un ottimo game...si vedrà!

atomo37
04-12-2009, 20:31
aspetteremo, speriamo solo sia all'altezza dei predecessori

Joram
04-12-2009, 22:02
E' vero che bisogna aspettare il prodotto finito, ma così a pelle e calcolando i vari fattori che già si conoscono ora, c'è molta probabilità dell'ennesimo abuso di brand.

*Pegasus-DVD*
05-12-2009, 16:27

loooooooooooooooooooool :doh:

*Pegasus-DVD*
05-12-2009, 16:28
Diciamo che viene confermato al di là di ogni ragionevole dubbio che il modello di Max è sempre stato il buon vecchio Bruce Willis

non è mai stato Bruce il modello

fbrbartoli
06-12-2009, 21:16
Magari sarà un bel gioco ma Max Payne ha perso proprio tutto il fascino dei primi due episodi. Sembra di vedere un Uncharted qualunque o chicchessia... magari esce anche per console.

fbrbartoli
07-12-2009, 08:49
Eppoi vederlo alla luce del sole non rende proprio... Se gli davano un'altro nome a sto gioco era meglio!

indio68
07-12-2009, 15:04
ho paura che succederà lo stesso con Thief 4 e Deux 3 (soprattutto), avendo ormai appurato che pure Splinter Cell è solo un bel ricordo (già l'ultimo mi ha fatto schifo)....come uccidere gioconi epr i soldi.
Poi che i remedy siano sullos viluppo di Alan wake ormai è diventata una barzelletta...grazie Microsoft ...te e la tua caxxo di console war

Fabryce
07-12-2009, 16:03
A questo punto dopo tutti questi ritardi mi dovrei aspettare un giocone... spero ma non credo che sarà cosi... :O

Bucciamarcia
07-12-2009, 22:50
Un attimo... Alternanza del giorno e della notte? Max Payne deve essere ambientato SOLO di notte!