PDA

View Full Version : Raid o non Raid... questo è il dilemma!!!

Fixia
04-12-2009, 03:47
Salve a tutti! Ho bisogno del vostro aiuto per colmare la mia ignoranza riguardo il bios del mio Acer! Spero di non aver sbagliato sezione :stordita:
In pratica volevo aggiornare il bios del mio portatile visto che sul sito ufficiale dell'Acer ci sono aggiornamenti disponibili, ma quando li ho scaricati mi sono resa conto che dovevo scegliere tra BIOS RAID e BIOS NON RAID! :confused: :confused: :confused:
Ma cosa sarebbe sto "RAID"??? E soprattutto, come faccio a sapere di quale categoria fa parte il bios del mio portatile Acer Aspire 9513wsmi???
Ho provato a vedere nelle proprietà di "C:" ma le uniche info che sono riuscita a ricavare sono queste:

Produttore: (unità disco standard)
Percorso: percorso 0 (0)

...chi mi aiuta a capire??? :help: :help: :help:
Un ringraziamento anticipato!

Fixia
04-12-2009, 17:51
:help: :help: :help:

Fixia
04-12-2009, 21:16
Sono sempre più confusa...
Ho cercato su internet le caratteristiche del portatile e su questo sito http://www.shoppydoo.it/prezzo-notebook-acer_aspire_9513wsmi.html mi porta

Storage controller
Tipo Serial ATA
Livello RAID RAID 0 , RAID 1
Interfaccia Serial ATA Serial ATA-150

Vi prego aiutatemi a non fare danni... quali driver devo installare, quelli per un Bios RAID o NON RAID????? :help: :help: :help:

malmo
04-12-2009, 21:20
Sono sempre più confusa...
Ho cercato su internet le caratteristiche del portatile e su questo sito http://www.shoppydoo.it/prezzo-notebook-acer_aspire_9513wsmi.html mi porta

Storage controller
Tipo Serial ATA
Livello RAID RAID 0 , RAID 1
Interfaccia Serial ATA Serial ATA-150

Vi prego aiutatemi a non fare danni... quali driver devo installare, quelli per un Bios RAID o NON RAID????? :help: :help: :help:

guarda, Raid è una tecnologia che usa un insieme di dischi rigidi per condividere o replicare le informazioni, quindi riguarda gli hard-disk. Nei notebook , a parte quelli di fascia alta-altissima non si usa ancora questa tecnologia pur essendo cmq supportata, quindi non credo che tu debba preoccuparti più di tanto del raid.

Fixia
04-12-2009, 21:49
Grazie per l'aiuto Malmo! :cool:
Il tuo discorso fila ma mi chiedo: possibile che non esista un modo per sapere con certezza matematica se il mio portatile è in raid o meno???? :eek:

CYRANO
05-12-2009, 01:33
scaricati sisoft sandra o everest , ti diranno sicuramente se hai 2 hd in raid o meno...
dopo di che scarica il bios appropriato...

C;a;.z;.a

Fixia
05-12-2009, 12:35
Grazie mille!!!
Risolto!!! :D