PDA

View Full Version : PC nuovo ma con problemi, cercasi aiuti e consigli

Danyel84
04-12-2009, 01:50
Ciao a tutti,
apro questa discussione per cercare di risolvere dei problemi al pc nuovo;
CPU - intel i5-750
MB - asus P7P55D-LE
RAM - OCZ platinum 1333mhz DDR3 CL7
VGA - Sapphire ATI HD5770
HDD - WD cache 32mb 640GB(partizione dell OS 150GB)
ALIM- LC-power 750w

Allora ho assemblato il tutto, credo bene, non ho ancora avuto modo di fare test di stabilità sotto pieno carico ma le temperature in idle sono tutte nella norma.
Da bios ho lasciato tutto a default e ho impostato solo il boot.
Installo il sistema windows 7 x64, xp mode, installo poi i driver da CD dell' hardware e poi inizio a mettere tutti i programmi che uso maggiormente come office, autocad, winrar, nero, ecc... e poi passo ai giochi. ovviamente le installazioni che richiedeva il riavvio del pc io confermavo. fin qua tutto liscio e poi mi metto a giocare per vedere come funzionava...e poi spengo il tutto e vado a letto. il giorno dopo vado per accendere e BUMM, cioè win7 non parte piu, si blocca e o rimane la scermata nera dopo il boot oppure esce l'opzione per la modalita provvisoria e una volta scelta si blocca e dopo vari tentativi di riavvio il sistema parte...giorno dopo succede tutto uguale e quindi ho formattato e installato una copia di Win xp x32 che ho su un altro pc(dove funzia bene) ma i problemi sono peggiorati in quanto dal durante a dopo le installazioni il pc si spegne all'improvviso riavviandosi e poi esce la finestrella del ripristino del sistema.
Non so cosa devo fare o dove devo vedere e se qualcuno mi dasse una mano a risolvere glie ne sarei molto grato.

altra cosa;
nel pc ho montato un aero cool panel 3, un multicard reader con controllo delle ventole, sensori delle temp, usb, e-sata e ovviamente gli slot multicard.
collegati;
il cavo sata
il cavo usb
lo spinotto di alimentazione all'alimentatore
il cavo hd-audio
e mi rimane uno spinotto(come quello dello speaker del case) a 4 pin con le sigle GND/D+/D-/VCC e non saprei ne dove ne come collegarlo.
funzionano tutte le uscite tranne gli slot appositi per le schedine...suppongo che sia quello spinotto scollegato.

aiutatemi perfavore :mc: