PDA

View Full Version : Scatti audio/video, se attivo l'audio !

keeper171
04-12-2009, 00:39
Dopo 2 serate di prove, riprove e persino un format :muro: sono giunto alla conclusione che se attivo l'audio ho il problema descritto nel titolo !

Ho formattato, installato win7, messo tutti i driver necessari fuorchè quelli della sk. audio (una creative x-fi gamer) in modo che il sistema non la vedesse, installato un gioco tra i tanti che mi danno problemi e..magia ! va normalissimo ! (ovviamente senza audio)
Allora decido di provare a installare i driver per usare la creative, avvio il gioco e si manifestano scatti di audio e video molto frequenti e con freeze di qualche secondo.

Alchè penso...saranno i driver non adatti a win7 (ma non si spiega perchè fino a un paio di settimane fa non avessi problemi) quindi suppongo che la scheda sia in fin di vita. La disinstallo e attivo la scheda integrata sulla MB pensando di aver risolto il problema; installo i driver, riavvio, faccio partire lo stesso gioco di prima (l4d2) e.... scatti ! di nuovo !!

Ri-elimino ogni forma di audio e il gioco va tranquillamente !
I problemi non sono limitati al giocare purtroppo, ma anche, ad esempio, al suono di msn al momento della ricezione di un messaggio, soprattutto se nel mentre sto facendo qualcosa che occupi un minimo di risorse.

Sono anche piuttosto convinto che il problema sia questo, perchè mettendo su questo stesso pc un altro hard disk, con win7 installato ho il problema analogo, il che mi ha portato ad escludere problemi relativi a tutti gli altri componenti della macchina, come sk. video, scheda madre, ram...

Sono abbastanza disperato ! avete qualche suggerimento?
Può essere troppo azzardata l'ipotesi che tutto ciò sia causato da un aggiornamento di windows, tramite l'update? indicativamente i problemi sono nati proprio nei giorni successivi ad un aggiornamento, ma forse è una coincidenza !

mentalrey
04-12-2009, 01:07
il problema sembra del sistema, visto che lo fa' con schede audio
che sono completamente differenti una dall'altra e non e' cosi' improbabile
che sia stato qualche aggiornamento, visto che tutto sommato qualche giorno fa'
ne hanno fatto uscire uno che impallava totalmente con BlueScreenOfDeath all'avvio
alcune versioni di Xp e 2003.

keeper171
04-12-2009, 16:48
piccolo update, magari qualcuno ha il mio stesso problema.
Sono quasi completamente convinto che i problemi derivino da un qualche update di windows seven, infatti riformattando ed installando tutti i driver ma senza fare alcun update, va tutto a meraviglia!
Cercherò ora di capire se MS rilascerà qualche fix.