PDA

View Full Version : Acceleratore per windows

tallines
03-12-2009, 23:41
Mi servirebbe aumentare la velocità di download e per girare le pagine on line che vengano visualizzate un pò più velocemente.
La connessione è di tipo dial-up ossia classica da modem esterno.
Se arriva quando arriva a 3/4 kb/s è oro .
Ho visto un pò in giro e si dice che se hai un modem la velocità è quella, ossia non puoi farci niente.
In giro ho trovato NetScreame che sembrerebbe valido, ma è shareware :D
Di freeware ci sarebbero software di cui io non ho mai sentito parlare tipo SpeedSurf, Net Accelerator, Speed Connect.....
Qualcuno sa dirmi qualcosa di più in merito?

xcdegasp
04-12-2009, 13:46
spiacente ma ormai la connessione 56k è ampiamente insufficente a sostenere la navigazione su siti con contenuti multimedia..
Tutti i componenti in più rispetto al semplice testo sono aoggetti che possiedono un certo pesa e richiedono quindi una certa ampiezza di banda per poter navigare fluidamente.

l'unico modo sarebbe impostare la navigazione a caricare i contenuti come se tu stessi su pda/palmare quindi a sfruttare il xhtml che risulta molto più leggero e scarno dalle componenti futili :)

xcdegasp
04-12-2009, 13:51
con InternetExplorer non è possibile, potresti invece riuscirci con Firefox o Opera

tallines
05-12-2009, 23:23
Come browser uso Firefox

l'unico modo sarebbe impostare la navigazione a caricare i contenuti come se tu stessi su pda/palmare quindi a sfruttare il xhtml che risulta molto più leggero e scarno dalle componenti futili :)

Siccome non l'ho mai fatto sai dirmi come potrei fare?
Ho provato a usare Web Accelerator di Wind-Libero, ma non è che abbia fatto chissà cosa e l'ho tolto.
Quindi tutti i programmi di cui parlano on line per connessioni dial-up è aria fritta praticamente :confused:

xcdegasp
06-12-2009, 00:29
sì è solo aria fritta. avevano una pseudo utilità 8 anni fa' quando il web2.0 (facebook, youtube, picasa, flirk, ecc..) non esisteva e le immagini non erano così pesanti.. la stessa pubblicità era più snella..

l'arrivo delle adsl ha profondamente cambiato non solo internet ma le stesse abitudini :)

Per quanto riguarda l'altra domanda sul sito ufficiale di Opera trovi Opera mini che è il browser adatto ai palmari e che puoi usare tranquillamente sul pc e simulerà tale navigazione :)

Per firefox devi rovare a vedere se esiste un'estensione per questo scopo..

In ogni caso puoi accedere direttamente anche con l'attuale browser ai siti già progettati per i palmari e ti posso dare un link dove c'è una piccola raccolta:
http://www.dive3000.com/cellulari_siti.htm

sampei.nihira
07-12-2009, 05:07
Mi servirebbe aumentare la velocità di download e per girare le pagine on line che vengano visualizzate un pò più velocemente.
La connessione è di tipo dial-up ossia classica da modem esterno.
Se arriva quando arriva a 3/4 kb/s è oro .
Ho visto un pò in giro e si dice che se hai un modem la velocità è quella, ossia non puoi farci niente.
In giro ho trovato NetScreame che sembrerebbe valido, ma è shareware :D
Di freeware ci sarebbero software di cui io non ho mai sentito parlare tipo SpeedSurf, Net Accelerator, Speed Connect.....
Qualcuno sa dirmi qualcosa di più in merito?

Anche se XcDegasp ti ha già risposto in merito e ti ha consigliato giustamente di prendere come riferimento il 3D ufficiale di Opera in merito posso assicurarti che in casi come il tuo le performance raggiunte dal browser Opera sono a dir poco eccezionali !! :)
Naturalmente per una ottima performance devi settare acuni parametri del browser non attivi di default.
Molto velocemente ti faccio un elenco:

1) Attivazione di Opera turbo.
2) visualizza pagine immeditamente.
3) connesioni server a 128.
4) Eliminazione delle pubblicità delle pagine visualizzate con la funzione "blocco dei contenuti".
5) Impostazione di cache memoria/disco disattivazione spunta all'uscita appropriata ai valori che ti permette il tuo hardware.
6) Eventuale cambio dei DNS.

Se saprai fare questi settaggi ti assicuro che la vita per te sarà "meravigliosa".
Ripeto per lumi maggiori chiedi nel 3D dedicato come ti hanno già consigliato !! ;)

tallines
07-12-2009, 23:17
Praticamente sia xcdegasp che sampei.nihira mi state dicendo che se voglio speedarmi devo cambiare browser ? :confused: :confused:
Poi sono andato nel link consigliato da xcdegasp, non ho capito...cioè devo andare su "Elenco telefonico per cellulari", "Iphone siti ed applicazion", "Miglior Tariffa" per fare :confused:

kurts
08-12-2009, 00:25
potresti provare links.
troppo drastico dite?
boh, a volte mi si è rivelato davvero utile

sampei.nihira
08-12-2009, 10:59
Praticamente sia xcdegasp che sampei.nihira mi state dicendo che se voglio speedarmi devo cambiare browser ? :confused: :confused:
Poi sono andato nel link consigliato da xcdegasp, non ho capito...cioè devo andare su "Elenco telefonico per cellulari", "Iphone siti ed applicazion", "Miglior Tariffa" per fare :confused:

Non è che devi hai questa ulteriore possibilità.;)
Provi, se non fà per te, ritorni al vecchio browser.:)

tallines
08-12-2009, 21:36
Non è che devi hai questa ulteriore possibilità.;)
Provi, se non fà per te, ritorni al vecchio browser.:)

Ah cioè accedo on line con opera più questo

1) Attivazione di Opera turbo.
2) visualizza pagine immeditamente.
3) connesioni server a 128.
4) Eliminazione delle pubblicità delle pagine visualizzate con la funzione "blocco dei contenuti".
5) Impostazione di cache memoria/disco disattivazione spunta all'uscita appropriata ai valori che ti permette il tuo hardware.
6) Eventuale cambio dei DNS.