PDA

View Full Version : AIUTO hp recovery manager windows vista


*missmarta*
03-12-2009, 20:14
ciao a tutti!
mi azzardo a scrivere in un forum del genere premettendo che di computer non capisco niente. e con niente, intendo NIENTE!
è già da un bel pò di tempo che ho problemi con il pc perchè si surriscalda e si spegne in continuazione, ultimamente lo fa così spesso che non riesco a terminare una scansione perchè fatica troppo. quindi immagino di avere il pc pieno di virus. inoltre è impossibile installare qualsiasi programma; infatti una volta scaricato, se provo ad avviare l'installazione si blocca tutto.
ho provato a formattarlo, ma una volta inserito il pc mi appare una scritta che dice "C:\windows\SMINST\restore7.exe nella cache del caricatore di risorse non è stata caricata la voce MUI".
stessa cosa succede se provo ad avviare il recovery manager.
tutti mi dicono che devo togliere windows vista, ma se non riesco nemmeno a formattarlo come faccio?
cercando sui forum ho intuito che la voce mui è una sorta di aggiornamento sulla lingua, che ho scaricato ma ovviamente non mi installa nulla.
che devo fare? aiutatemi!
e non usate parole difficili :D

marta

cajenna
03-12-2009, 21:22
Allora,prima di tutto ti porgo il benvenuto :mano: ora andiamo al tuo problema,secondo me non è un problema di sistema operativo ma bensì di hardware,ipotizzo che il computer si surriscaldi per la troppa polvere che si è depositata sul dissipatore della ventola.
Puoi cercare di spiegare che computer è?
Prima di togliere windows vista (che secondo me funziona benissimo) vediamo di risolvere il problema dello spegnimeno.
Armati di una bomboletta di aria compressa,un pennellino,un cacciavite a croce e un po' di pazienza...smonta il pannello laterale sinistro del case e così puoi accedere alla sezione hardware,noterai il dissipatore con una ventola sopra,se lo vedi sporco e intasato il problema è quello,spruzza aria e spennella finchè non si pulisce,dopodichè richiudi il pannello e il gioco è fatto.
Se invece è un notebook il disorso è un po' più complicato,devi smontare sul lato inferiore il pannellino di accesso alle feritoie di dissipazione in maniera di avere il blocco dissipatore/ventola accessibili e poi esegui la procedura di cui sopra.
Se hai problemi ti consiglio di rivolgerti ad un amico che abbia un po' di manualità.
Spero di esserti stato di aiuto.
Ciao e facci sapere com'è andata.

Collision
04-12-2009, 08:16
Ciao e benvenuta... per quanto riguarda l'eliminazione della polvere puoi seguire i consigli qui sopra, non è per niente difficile...

Mentre per quanto riguarda lo stato del tuo sistema operativo è ovvio che necessita di un format e di una bella reinstallazione pulita di Windows, che in queste condizioni potrebbe anche smetterti di funzionare da un momento all'altro! Anzi, ti conviene farti il prima possibile una bella copia di tutte le cose che non vuoi perdere!

Per quanto riguarda formattare e reinstallare Windows, visto che di computer non ne capisci niente, e con niente, intendi NIENTE... ti consiglio di rivolgerti ad un tecnico o ad un amico più esperto! ;)

Anche ammesso che porti a termine la non difficile installazione del sistema operativo, poi ci sono diverse altre cose da settare come la rete, installare eventualmente i drivers mancanti ecc...