View Full Version : The Economist a Berlusconi: "Time to say addio"
«E' ora di dire addio» («Time to say addio»): è il titolo con cui l'Economist in un editoriale, sul numero in edicola da venerdì 4 dicembre, chiede le dimissioni di Silvio Berlusconi. Il settimanale britannico contiene anche un lungo articolo sui "guai" giudiziari e l'isolamento politico del presidente del Consiglio (intitolato "sotto attacco da tutti i fronti").
Scrive il settimanale finanziario londinese: «La ripresa di vari processi che coinvolgono lui o i suoi collaboratori, oltre a una serie di altre questioni economiche e legali, stanno distraendo Berlusconi e il suo governo dalle loro altre responsabilità. Il danno è visibile. (...) Sotto Berlusconi, l'Italia continua a spingere il suo peso sempre più basso nell'Unione europea e nel mondo» secondo l'Economist, che rivendica sull'argomento una marcata coerenza editoriale.
«La nostra visione di Berlusconi è stata costante - si legge nell'articolo - abbiamo criticato il suo debutto in politica nel 1993-1994. Nel 2001 abbiamo detto che era inadatto ("unfit") a governare l'Italia. Nel 2006 abbiamo consigliato agli elettori italiani di dire 'Basta!' al suo governo. Li abbiamo invitati a sostenere il suo avversario di centrosinistra nel marzo 2008. E nonostante ciò abbiamo mantenuto un atteggiamento di cautela nell'unirci ai commenti diffusi e pruriginosi su un sinistro assortimento di scandali a sfondo sessuale che quest'anno hanno travolto il premier 73enne».
«Preferiamo giudicarlo su due questioni che hanno più sostanza - spiega l'Economist - il conflitto di interessi fra le sue attività imprenditoriali e il suo ruolo politico, e la condotta del suo governo».
«Anche per i suoi standard» è stata, «una settimana difficile» per il presidente del Consiglio, fa notare l'Economist che cita il maxi-risarcimento dovuto da Fininvest a Cir per la vicenda del Lodo Mondadori; le trattative con la moglie Veronica per il divorzio; il processo Mills; le nuove testimonianze sui presunti "trascorsi legami con la mafia". Oltre a tutto, c'è in programma un 'No Berlusconi Day' nel fine settimana. «Berlusconi ha fatto della sopravvivenza politica un'arte - osserva il settimanale - ma ora sembra proprio in difficoltà».
«Con la crisi finanziaria e la recessione, l'attenzione si è spostata dalle difficoltà economiche dell'Italia alla piaga di altri paesi come la Grecia - rimarca l'Economist - e nonostante le piccole imprese del nord siano fiorenti, l'Italia nel suo insieme è ancora pesantemente in ritardo». «Nell'anno che si è concluso con il terzo quadrimestre, il suo Pil si è ridotto di più della media dell'Eurozona, e dovrebbe diminuire di quasi il 5% nel 2009, con un salto grande quanto quello di qualunque altro grande paese dell'Europa occidentale" a detta del settimanale finanziario, «il governo Berlusconi è stato terribilmente lento nella sua risposta».
E ancora: «L'Italia resta troppo regolamentata ed esce penosamente male nelle classifiche internazionali su cose come la facilità con cui si avvia un'impresa, la diffusione della corruzione, il livello della spesa di un paese nella ricerca e la qualità del suo sistema scolastico». L'Economist accusa anche Berlusconi di aver «portato avanti una politica estera eccentrica, non in linea con quella degli alleati occidentali» e mette in evidenza gli stretti rapporti con il russo Vladimir Putin e il libico Muammar Gheddafi a difesa degli "interessi energetici italiani", oltre all'ultima missione in Bielorussia «dall'altro dittatore Lukashenko».
Anche in mancanza di un «ovvio successore», l'Italia ha diversi «potenziali leader» si legge ancora nell'editoriale: «Gianfranco Fini all'interno del suo stesso partito, che sta tramando apertamente per spodestare Berlusconi; Pier Ferdinando Casini al centro, che si è tenuto alla larga dal suo terzo governo; e persino il nuovo leader del centrosinistra Pierluigi Bersani, che portò avanti le riforme con l'esecutivo di Romano Prodi».
Chiunque fosse il successore, prosegue l'Economist, «potrebbe persino completare quella trasformazione del paese, che Berlusconi ha interrotto quando ha fatto il suo ingresso nella scena politica negli anni Novanta. L'Italia - conclude il settimanale di Londra - starebbe decisamente meglio se il Cavaliere uscisse di scena».
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Mondo/2009/12/economist-dimissioni-berlusconi.shtml?uuid=53440060-e029-11de-bb10-a6c8fe24412b&DocRulesView=Libero
giannola
03-12-2009, 20:42
[I]«E' ora di dire addio» («Time to say addio»): è il titolo con cui l'Economist in un editoriale, sul numero in edicola da venerdì 4 dicembre, chiede le dimissioni di Silvio Berlusconi.
appperò adesso l'economist fa le veci del parlamento italiano ? :fagiano:
MesserWolf
03-12-2009, 20:43
effettivamente io non so come fa a 73 anni a fare il pdc , gestire un divorzio ,gestire l'impero di famiglia , gestire i vari processi e accuse da mille mila fronti (gestire le amanti :p ) ...
io sarei andato in pezzi sotto una tale pressione :eek: tanto di cappello ... spero alla sua età di essere una roccia come lui !
Per il resto le leadership alternative proposte non mi paiono entusiasmanti ...
no fa quello che la stampa italiana non riesce a fare, a parte pochissimi naturalmente. Giornalismo..
giannola
03-12-2009, 20:46
effettivamente io non so come fa a 73 anni a fare il pdc , gestire un divorzio ,gestire l'impero di famiglia , gestire i vari processi e accuse da mille mila fronti (gestire le amanti :p ) ...
io sarei andato in pezzi sotto una tale pressione :eek: tanto di cappello ... spero alla sua età di essere una roccia come lui !
io se avessi i soldi mi sarei fatto numerosi sosia che mi sostituiscono (e che spiegano le clamorose amnesie su cose che ha detto ) :O
Max 9000
03-12-2009, 20:48
Ma lui è superman!
http://www.youreporter.it/video_Il_delirio_di_Berlusconi_io_sono_superman_il_video_1
giannola
03-12-2009, 20:50
no fa quello che la stampa italiana non riesce a fare, a parte pochissimi naturalmente. Giornalismo..
la buona stampa dovrebbe portare gli articoli, le notizie, le verità...lasciando poi ai cittadini e ai politici la libertà di chiedere le dimissioni...è abbastanza ridicolo che un giornale di una nazione chieda le dimissioni del premier di un'altra nazione....viene da pensare che abbiano un qualche interesse da noi. ;)
giannola
03-12-2009, 20:52
Ma lui è superman!
http://www.youreporter.it/video_Il_delirio_di_Berlusconi_io_sono_superman_il_video_1
un supereroe non farebbe strafalcioni del genere...:asd:
http://www.youtube.com/watch?v=kKY2dJHCUZM
è un sosia...:O
magari!
C;',a;,a,;a,;a
giannola
03-12-2009, 20:55
magari!
C;',a;,a,;a,;a
il punto è un altro.:O
MesserWolf
03-12-2009, 21:00
la buona stampa dovrebbe portare gli articoli, le notizie, le verità...lasciando poi ai cittadini e ai politici la libertà di chiedere le dimissioni...è abbastanza ridicolo che un giornale di una nazione chieda le dimissioni del premier di un'altra nazione....viene da pensare che abbiano un qualche interesse da noi. ;)
si la condotta è un po' discutibile quello di criticare così aspramente leader di altri paesi , ma diciamo che questa non è cronaca , ma sono articoli d'opinione . Poi effettivamente l'economist è sempre stato esplicito sulla sua posizione , quindi onestamente non mi pare nulla di drammatico.
Anche se io non so se sono tanto d'accordo che casini sarebbe un capo del governo migliore del berlusca .
Bersani dovrebbe prima dimostrare di avere i numeri per stare al governo (con chi si allea ? idv ? aia)
e fini punterà anche a fare le scarpe al berlusca , ma a destra non lo vuole più nessuno nell'elettorato.
Tremonti ha troppi oppositori per spuntarla .
Onestamente se salta berlusconi è uno scenario molto nebuloso al momento.
_Magellano_
03-12-2009, 21:02
Stai' a vede che invece starà li' fino a fine legislazione?
L'economist poteva fare un po di economia e risparmiare inchiostro. :asd:
In ogni caso spero a fine legislazione davvero si ritiri a vita privata,ora è stato eletto pertanto merita di governare come DEMOCRAZIA vuole,alla prossima spero non si candidi.
frankytop
03-12-2009, 21:38
L'Economist accusa anche Berlusconi di aver «portato avanti una politica estera eccentrica, non in linea con quella degli alleati occidentali» e mette in evidenza gli stretti rapporti con il russo Vladimir Putin e il libico Muammar Gheddafi a difesa degli "interessi energetici italiani", oltre all'ultima missione in Bielorussia «dall'altro dittatore Lukashenko».
Ecco,questo paragrafo scritto dall'Economist riassume il motivo del suo rancore (senza contare la posizione politica del giornaletto) :asd:
_Magellano_
03-12-2009, 22:11
Ecco,questo paragrafo scritto dall'Economist riassume il motivo del suo rancore (senza contare la posizione politica del giornaletto) :asd:
Ma questo penso ce lo ricordiamo tutti,daltronde accordo con putin per il gasdotto estraneo agli anglo-sassoni e poco tempo dopo son partiti gli attacchi vari e le prediche di "freedom house" (freedom house quella sentinella di libertà di stampa il cui ex direttore era bush per intenderci).
Se arrivi a certi livelli significa che sai delegare.
E' tutto lì il segreto.
La sua abilità sta nel circondarsi di persone che sappiano facilitargli la vita.
Già, schifosi bastardi comunisti che ce l'hanno con i dittatori!! :mad:
shambler1
03-12-2009, 22:57
Il parlamento e l'elettorato sono stati appena esautorati dagli azionisti dell'economist, fattene una ragione.
FabioGreggio
03-12-2009, 23:02
Il parlamento e l'elettorato sono stati appena esautorati dagli azionisti dell'economist, fattene una ragione.
ve rode.....capisco.
Passerà.
fg
shambler1
03-12-2009, 23:24
ve rode.....capisco.
Passerà.
fg
Effettivamente il fatto che degli affaristi inglesi si sentano in diritto di comandare qui, mi rode. Vadano a comandare al paese loro ( e si portino appresso i comunisti). ;)
Effettivamente il fatto che degli affaristi inglesi si sentano in diritto di comandare qui, mi rode. Vadano a comandare al paese loro ( e si portino appresso i comunisti). ;)
I comunisti amici di berlusconi come putin&co e quello ucraino?
Non so se lui sarebbe d'accordo. ;)
( e si portino appresso i comunisti). ;)
Ecco, immancabili :D
Ma poi come facciamo, mica vanno d'accordo i comunisti con i massoni britannici :p
Beh, sono affermazioni emblematiche le tue.
Del resto preferisci lamentarti delle "ingerenze" straniere, ma non ti poni il dubbio che magari il fatto che all'estero si parli così tanto della nostra politica possa essere un chiaro segnale che qualcosa sta andando molto male (tradotto: all'estero sentono la puzza che le nostre porcherie politiche emanano)
Soprattutto alla luce del fatto che le voci contro SB e la sua cricca (che tanto aspramente difendi) arrivano anche da nazioni governate da schieramenti di destra e da testate giornalistiche palesemente di destra.
Comunque va bene così, vai pure avanti a lamentarti...
Ecco, immancabili :D
Ma poi come facciamo, mica vanno d'accordo i comunisti con i massoni britannici :p
Vanno comunque d'accordo perchè hanno in comune il gomblotto contro Ilvio. :cool:
Vanno comunque d'accordo perchè hanno in comune il gomblotto contro Ilvio. :cool:
Eh, sai come è, Silvio è l'unico massone simpatico e alla mano come tutti i brianzoli, infatti non adora il Serpente ma......il BISCIONE.
Applausi per questa fantastica battuta :sofico: :sofico: :sofico:
fai una cosa: leggi l'economist regolarmente e poi giudica il settimanale ;)
afterburner
04-12-2009, 00:01
Purtroppo credo che ormai un buon 75% del parlamento italiano sia composto da personaggi che manco sanno quello che votano. Si presentano alla camera o al senato e premono i bottoni "a favore" e "contro" secondo le istruzioni dei capigruppo. Una buona parte dei parlamentari potrebbe essere sostituita da qualche centinaio di scimmiette votatrici e non se ne accorgerebbe nessuno.
Io non ho tutta la stima che hai tu nel parlamento italiano :fagiano:
E' anche vero che il parlamento dovrebbe rappresentare gli elettori ma, ugualmente, non ho alcuna stima per gran parte degli elettori italiani, anzi, sono contro il suffragio universale: i presidenti di seggio dovrebbero fare delle domande a chi si presenta alle urne prima di votare.
Presidente: "chi e' il presidente della repubblica italiana?"
Elettore: "piersilvio berlusconi"
stomp .. un bel timbro "REJECT" sul certificato elettorale e "mi spiace, lei non puo' votare, riprovi tra 5 anni"
FabioGreggio
04-12-2009, 00:08
http://utenti.lycos.it/amarcord5/hpbimg/aiuto.bmp
Purtroppo credo che ormai un buon 75% del parlamento italiano sia composto da personaggi che manco sanno quello che votano. Si presentano alla camera o al senato e premono i bottoni "a favore" e "contro" secondo le istruzioni dei capigruppo. Una buona parte dei parlamentari potrebbe essere sostituita da qualche centinaio di scimmiette votatrici e non se ne accorgerebbe nessuno.
E' anche vero che il parlamento dovrebbe rappresentare gli elettori ma, ugualmente, non ho alcuna stima per gran parte degli elettori italiani, anzi, sono contro il suffragio universale: i presidenti di seggio dovrebbero fare delle domande a chi si presenta alle urne prima di votare.
stomp .. un bel timbro "REJECT" sul certificato elettorale e "mi spiace, lei non puo' votare, riprovi tra 5 anni"
Più che non sappiano ciò che votano, specialmente con lo 'zio ormai le cose le fanno gli avvocati suoi e qualche tecnico di fiducia a porte chiuse, magari di notte se c'è fretta, e il parlamento è svuotato della sua funzione di luogo di discussione e definizione delle leggi limitandosi ad una sala dove si pone la fiducia su un testo già fatto, deciso dall'alto e spesso per interessi privati, e ognuno preme il bottone si o no seguendo la linea del partito. Aggiungici che sono i capi partito che li nominano i parlamentari, e a parte qualche eccezione sono dei fedelissimi che pure davanti alle porcate premono il bottoncino, mentre invece se fossero scelti dalle persone qualcuno in più che non faccia il servo sarebbe eletto.
Le cose che si discutono ormai sono le "code dei cani", i veri giochi li fanno il pdc e i suoi fedeli, pochissime persone.
frankytop
04-12-2009, 00:22
*
I non allineati all'asse storicamente vengono esposti al pubblico ludibrio mediatico e possibilmente diplomatico,come da manuale.
E' il solito vecchio vezzo,anche se ormai un po' meno tenace negli effetti per via della crisi indotta dall'asse e sul quale ne ricade l'intera responsabilità,di imporre il ritmo di danza agli altri,mentre per coloro che non ballano all'unisono,che si mobilitino gli inferi!...:asd:
shambler1
04-12-2009, 00:23
Che tristezza i comunisti: da "servire il popolo" a servire la grande finanza anglosassone..
afterburner
04-12-2009, 00:28
I non allineati all'asse storicamente vengono esposti al pubblico ludibrio mediatico e possibilmente diplomatico,come da manuale.
E' il solito vecchio vezzo,anche se ormai un po' meno tenace negli effetti per via della crisi indotta dall'asse e sul quale ne ricade l'intera responsabilità,di imporre il ritmo di danza agli altri,mentre per coloro che non ballano all'unisono,che si mobilitino gli inferi!...:asd:
Non capisco. Perche' tiri in ballo "il giornale" di Feltri?
L'Economist accusa anche Berlusconi di aver «portato avanti una politica estera eccentrica, non in linea con quella degli alleati occidentali» e mette in evidenza gli stretti rapporti con il russo Vladimir Putin e il libico Muammar Gheddafi a difesa degli "interessi energetici italiani", oltre all'ultima missione in Bielorussia «dall'altro dittatore Lukashenko».
Cosa c'è di male? :O
afterburner
04-12-2009, 00:37
Che tristezza i comunisti: da "servire il popolo" a servire la grande finanza anglosassone..
Hai ragione, tristezza unica. Perche' comunisti e grande finanza anglosassone si trovino d'accordo, significa che mister b e' veramente impresentabile e anacronistico.
frankytop
04-12-2009, 00:49
Non capisco. Perche' tiri in ballo "il giornale" di Feltri?
Appunto,non capisci.
frankytop
04-12-2009, 00:51
Hai ragione, tristezza unica. Perche' comunisti e grande finanza anglosassone si trovino d'accordo, significa che mister b e' veramente impresentabile e anacronistico.
Impresentabile nei confronti di chi?Dell'Economist e compagnia...brutta?Ah,allora si possono dormire sonni tranquilli.:ronf:
Impresentabile nei confronti di chi?Dell'Economist e compagnia...brutta?Ah,allora si possono dormire sonni tranquilli.:ronf:
I Rothschild baluardi della democrazia
E dei giornali di mezzo mondo, anche conservatori e di destra, eh si brutta compagnia.....
Mica come Gheddeafi, Putin e Lukashenko, quelle invece sono bellissime compagnie. :D
afterburner
04-12-2009, 01:03
Appunto,non capisci.
Capita di non capire quando chi scrive lo fa in modo ambiguo. La tua descrizione sembrava la fotografia del comportamento de "il giornale" di feltri.
Ma d'altronde hai solo 2 post, sei nuovo del forum. La prossima volta spiegati meglio eh ;)
frankytop
04-12-2009, 01:06
E dei giornali di mezzo mondo, anche conservatori e di destra, eh si brutta compagnia.....
Mica come Gheddeafi, Putin e Lukashenko, quelle invece sono bellissime compagnie. :D
Oguno fa i propri interessi e se Silviuccio va a procacciare fonti energetiche e stipula contratti in lungo ed in largo per il globo,ben venga.
In questi casi le "compagnie" te le fai piacere,esattamente come fanno tutti gli altri paesi:naturalmente può succedere che tra concorrenti ci si pesti i piedi...succede.:cool:
afterburner
04-12-2009, 01:07
Si' hai ragione. Per votarlo bisogna proprio dormire tanto.
frankytop
04-12-2009, 01:11
Capita di non capire quando chi scrive lo fa in modo ambiguo. La tua descrizione sembrava la fotografia del comportamento de "il giornale" di feltri.
Ma d'altronde hai solo 2 post, sei nuovo del forum. La prossima volta spiegati meglio eh ;)
Tu sarai qui anche dal 2003 ma vedo che non hai capito('naltra volta) che i post in OT non vengono conteggiati.
P.S. sono nuovo qui,ma prima ero altrove e quand'anche,sul pianeta ero presente ancora prima.;)
frankytop
04-12-2009, 01:13
Si' hai ragione. Per votarlo bisogna proprio dormire tanto.
Vabè,notte.
afterburner
04-12-2009, 01:19
Tu sarai qui anche dal 2003 ma vedo che non hai capito('naltra volta) che i post in OT non vengono conteggiati.
Hai ragione. Eppero' allora significa che non dai alcun contributo "informatico" al forum e ti sei iscritto con l'unico scopo di stare in questa sezione a difendere mister b.
shambler1
04-12-2009, 01:20
Oguno fa i propri interessi e se Silviuccio va a procacciare fonti energetiche e stipula contratti in lungo ed in largo per il globo,ben venga.
In questi casi le "compagnie" te le fai piacere,esattamente come fanno tutti gli altri paesi:naturalmente può succedere che tra concorrenti ci si pesti i piedi...succede.:cool:
Gli affari deve farli per conto della finanza inglese, che cazzo vogliono questi italiani? Fa indignare i comunisti! Che dopo aver fatto tanto del bene nell'europa dell'est si sentono privati del diritto di farlo anche qui.:D
Gli affari deve farli per conto della finanza inglese, che cazzo vogliono questi italiani? Fa indignare i comunisti! Che dopo aver fatto tanto del bene nell'europa dell'est si sentono privati del diritto di farlo anche qui.:D
Gli affari li ha fatti per sè.....forse ti sono sfuggiti i soldi finiti in Tunisia dal (socialista! :D) Craxi :asd:
giannola
04-12-2009, 06:32
fai una cosa: leggi l'economist regolarmente e poi giudica il settimanale ;)
ma anche no. :O
non mi interessa giudicarlo, facciano quello che credono.
non è questione di stima nel parlamento...
E' un punto delicato....quando un giornale porta una notizia, deve evitare di palesare una sua propria posizione, altrimenti appare come interessato e quindi la notizia per buona che possa essere assume i toni della propaganda e perde tutta la sua credibilità nei confronti dell'opinione pubblica.
E' una semplice osservazione di buon senso.
Che poi berlusconi dovrebbe dimettersi è cosa che sanno pure gli embrioni. :O
FabioGreggio
04-12-2009, 06:49
Gli affari li ha fatti per sè.....forse ti sono sfuggiti i soldi finiti in Tunisia dal (socialista! :D) Craxi :asd:
Shambler1 non può sapere una cosa così.
In quei giorni era al gran Congresso della congrega Cricetale nel New Jersey.
fg
FabioGreggio
04-12-2009, 06:52
E' un punto delicato....quando un giornale porta una notizia, deve evitare di palesare una sua propria posizione, altrimenti appare come interessato e quindi la notizia per buona che possa essere assume i toni della propaganda e perde tutta la sua credibilità nei confronti dell'opinione pubblica.
Non scrivi mai la stessa critica per il Giornale o LIbero.
Qui invece ti vedo più preso.
fg
Wolfgang Grimmer
04-12-2009, 06:59
secondo me hai un generatore automatico di frasi con due varianti
- comunisti (massoni)
- folsom street (gay)
La vedo difficile che un comunista supporti la finanza inglese, ma allo stesso tempo può supportare ancora meno il tuo idolo Silvio.
nekromantik
04-12-2009, 08:09
Ma qui c'è gente che ancora crede alla favoletta dei comunisti? :asd:
Ormai giuro che non riesco nemmeno più ad arrabbiarmi, mi viene solo da ridere... :D
matrizoo
04-12-2009, 08:20
cazzo, ma è possibile avere qualche nome?
perchè a forza di sentirlo mi avete incuriosito...
ma chi cazzo sono sti comunisti che tramano nell'ombra?
VOGLIAMO I NOMI, I NOMI I NOMI I NOMI I NOMIIIIIIIIIIIIIIIII
Mi piace questa strenua opposizione da parte dei (pochi) soliti.
Voglio dire, la maggiorparte di noi si prodiga in spiegazioni e motivazioni atte a dare un minimo di credibilità a ciò che viene affermato.
Altri invece dicono semplicemente: "Comunisti" oppure se la ridacchiano dopo aver scritto un paio di sfottò triti e ritriti.
Questa è l'abilità dialettica di una certa parte politica.
beh, considerato che politica, impero di famiglia e processi sono in pratica la stessa cosa... 3 in uno: l'offerta speciale :p
Guarda che per quello ci sono le agenzie di stampa. :)
Maverick18
04-12-2009, 10:46
cazzo, ma è possibile avere qualche nome?
perchè a forza di sentirlo mi avete incuriosito...
ma chi cazzo sono sti comunisti che tramano nell'ombra?
VOGLIAMO I NOMI, I NOMI I NOMI I NOMI I NOMIIIIIIIIIIIIIIIII
Idem, anch'io non riesco a capire chi siano, e se c'è davvero un complotto mondiale contro Berlusconi se ne forniscano le prove.
Posso comprendere che i politici si nascondano dietro i fantasmi comunisti, lo fanno per distogliere l'attenzione sulle masse, ma qui sul forum possiamo evitare, non ci casca nessuno. Io dunque eviterei, almeno per il rispetto verso gli utenti.
shambler1
04-12-2009, 10:59
Idem, anch'io non riesco a capire chi siano, e se c'è davvero un complotto mondiale contro Berlusconi se ne forniscano le prove.
Posso comprendere che i politici si nascondano dietro i fantasmi comunisti, lo fanno per distogliere l'attenzione sulle masse, ma qui sul forum possiamo evitare, non ci casca nessuno. Io dunque eviterei, almeno per il rispetto verso gli utenti.
Lo so che non lo comprendi ma questo è un problema tuo. Se non lo capisci da solo come stanno le cose non puoi pretendere che ogni volta uno te lo spieghi passo per passo come si fa coi bambini.;)
sid_yanar
04-12-2009, 11:02
i motorini amplificano, a volte persino in maniera inconsapevole, ciò che viene prodotto dalla macchina della propaganda di mister b. :O
Lo so che non lo comprendi ma questo è un problema tuo. Se non lo capisci da solo come stanno le cose non puoi pretendere che ogni volta uno te lo spieghi passo per passo come si fa coi bambini.;)
Credo che qui molti potrebbero usare le stesse parole nei tuoi confronti.
Curioso no?
:)
Maverick18
04-12-2009, 11:03
Qui gli unici a credere alle favole son gli adulti, altro che bambini.
jack.o.matic
04-12-2009, 11:21
Economist 2001: "Berlusconi inadatto a guidare l'Italia".
Berlusconi vince le elezioni.
Economist 2006: "Berlusconi, basta".
Berlusconi torna al governo dopo due anni.
Economist 2009: "Berlusconi, addio".
Ragazzi, ma farvi un po' i cazzi vostri?
spinoza.it
matrizoo
04-12-2009, 13:37
fai sto sforzo e spiegacelo almeno per una volta, dopodichè ti promettiamo che la spiegazione la mettiamo in firma:O
anonimizzato
04-12-2009, 13:51
Sai com'è visto che orami il parlamento è stato commissariato e all'atto pratico privato dei suoi poteri meglio che ci pensi qualcun'altro.
Ma cosa gliene frega a loro di Berlusconi?? Se agli italiani sta bene così....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.