View Full Version : scelta 13,3", indecisione!
Uffa oggi ero lì lì per acquistare quando sono ricaduto nell'oblio della indecisione hehehe
Asus UL30A (http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=8CwAK6XZ0pekc7aI)
pro:
è più bello a vedersi (per me)
è asus e mi rassicura (anche se non ho dati alla mano)
è più leggero
durata della batteria eccezionale (su carta ovviamente)
contro:
webcam solo 0.3
scheda video integrata
costa di più
non ha unità ottica
Dell 13z (http://www1.euro.dell.com/it/it/abitazioni/Notebook/inspiron-13z/pd.aspx?refid=inspiron-13z&s=dhs&cs=itdhs1&ST=dell%2013z&dgc=ST&cid=41225&lid=1069586&acd=1247675522205623)
pro:
è più performante dell'asus qui sopra
scheda video indipendente
ha una unità ottica
costa meno dell'asus (con lo sconto e altro lo pagherei quasi 600 euro)
webcam 1.3
contro:
dell mi ispira meno di asus
con la batteria da 8 celle ho letto e visto che quest'ultima sporge parecchio e rialza il retro del portatile di 4-5 cm. Buono per il raffreddamento e per l'ergonomia nello scrivere ma brutto da vedere.
Punto a un portatile che mi duri almeno almeno 3 anni a meno di tecnologie nuove di cui non si possa farne a meno
Dirty_Punk
03-12-2009, 20:02
in internet si trova sotto i 700€ l'UL30VT
SU7300 overcloccato 33% (1,7ghz, quindi 33% più veloce del dell)
X4500HD + GT210M (100% più veloce del dell)
batteria 8 celle che non sporge
peso inferiore al dell (con batteria 8 celle)
senza lettore DVD
io non avrei tanti dubbi, senza contare che del dell se non erro si lamentano molto del monitor...
fioriniflavio
03-12-2009, 20:27
senza lettore DVD
io non avrei tanti dubbi, senza contare che del dell se non erro si lamentano molto del monitor...
quoto
ecchecavolo da dove sbuca quel gioiellino? io guardavo sul sito della asus e non lo menzionano nella lista...grazie! non ho più dubbi :D
edit: ma non lo trovo online da comprare O_o
edit2: trovo solo su a**zon ma non so con che tastiera mi arriva...ma anche mi arrivasse con quella americana...:asd:
senza lettore DVD
per natale arriverà nei negozi?:)
fioriniflavio
03-12-2009, 23:22
ecchecavolo da dove sbuca quel gioiellino? io guardavo sul sito della asus e non lo menzionano nella lista...grazie! non ho più dubbi :D
edit: ma non lo trovo online da comprare O_o
edit2: trovo solo su a**zon ma non so con che tastiera mi arriva...ma anche mi arrivasse con quella americana...:asd:
guarda che è gia disponibile in diversi negozi, usa trovaprezzi, oppure scrivi su google UL30VT-QX002X
Qualcuno sa realmente quanto pesa?! C'è chi dice 1,6kg...chi 1,8...eppure pensavo che la matematica non fosse un'opinione!
fioriniflavio
04-12-2009, 08:43
Qualcuno sa realmente quanto pesa?! C'è chi dice 1,6kg...chi 1,8...eppure pensavo che la matematica non fosse un'opinione!
dipende se il peso è con o senza batteria ;) con la batteria dovrebbe stare tra 1,8 e 1,9Kg
ho gli stessi dubbi pertanto mi unisco al 3d
anche io guardavo l'asus ma non avevo notato che non ha unità ottica e per me è un limite
dei samsung cosa si dice
il q320? io ho avuto il q45 che come unico difetto aveva lo schermo non propriamente visibile in piena luce
fioriniflavio
04-12-2009, 11:06
ho gli stessi dubbi pertanto mi unisco al 3d
anche io guardavo l'asus ma non avevo notato che non ha unità ottica e per me è un limite
dei samsung cosa si dice
il q320? io ho avuto il q45 che come unico difetto aveva lo schermo non propriamente visibile in piena luce
consiedera che con 40€ ne compri una studiata per i portatili: piccola e leggera
consiedera che con 40€ ne compri una studiata per i portatili: piccola e leggera
si ma ti devi portare dietro un aggeggio in più.....ho ripreso a considerare appetibile il macbook bianco. In definitva il portatile non è per me ma è un regalo. io ho un macbook pro unibody ottimo con snow leopard sul quale win 7 gira che è una meraviglia ....sicuramente non ci giochi però per il resto è ok
johnpetrucci9
04-12-2009, 11:37
guarda che è gia disponibile in diversi negozi, usa trovaprezzi, oppure scrivi su google UL30VT-QX002X
ciao a tutti, ho appena aperto un 3d su questo portatile qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2099558
tutte i pareri dei possessori e non sono bene accetti, dovrebbe arrivarmi la settimana prossima:)
fioriniflavio
04-12-2009, 11:44
si ma ti devi portare dietro un aggeggio in più.....ho ripreso a considerare appetibile il macbook bianco. In definitva il portatile non è per me ma è un regalo. io ho un macbook pro unibody ottimo con snow leopard sul quale win 7 gira che è una meraviglia ....sicuramente non ci giochi però per il resto è ok
beh certo dipende dall'uso che ne fai. Io quando vado in giro non leggo/scrivo dischi, quindi potrei lasciare tranquillamente l'unità ottica a casa.
Ad ogni modo anche io ho rinunciato a questo portatile in favore di un bel mac a gennaio/febraio.
non mi convince proprio il SU7300
beh certo dipende dall'uso che ne fai. Io quando vado in giro non leggo/scrivo dischi, quindi potrei lasciare tranquillamente l'unità ottica a casa.
Ad ogni modo anche io ho rinunciato a questo portatile in favore di un bel mac a gennaio/febraio.
non mi convince proprio il SU7300
il portatile per cui stavo cercando consigli è un regalo io ho già un macbook pro ed effettivamente per usabilità e gestione foto video va molto bene per adesso non potrebbe essere il mio solo pc per me l'ambiente windows è ancora indispensabile
Alberto230269
04-12-2009, 16:04
Valuta anche il Santech LV1 (http://www.santech.it/shop/articoli.aspx?idArt=36)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.