View Full Version : [Annozero 03/12/2009] Mister B.
Vincenzo1968
03-12-2009, 19:03
Nella puntata si espongono e commentano i contenuti delle sentenze di primo e secondo grado che hanno condannato l’avvocato David Mills a 4 anni e mezzo per corruzione.
I fatti emersi nei processi (sulle condanne a Mills si deve ancora esprimere la Corte di Cassazione), lasciano intravedere un “fumus persecutionis” nei confronti di Silvio Berlusconi, o peggio un complotto nei confronti del Presidente del Consiglio? Berlusconi deve difendersi nel processo nel quale e’ imputato, che era stato stralciato dal processo Mills e adesso inziera’ dopo la bocciatura del Lodo Alfano? Oppure deve difendersi dal processo facendo ricorso a tutti gli strumenti possibili per evitarlo?
Ospiti di Michele Santoro l’onorevole del PdL Niccolò Ghedini, legale di Berlusconi, i giornalisti Maurizio Belpietro, direttore di Libero, e Peter Gomez de Il Fatto Quotidiano, l'imprenditore franco-tunisino Tarak Ben Ammar e Umberto Ambrosoli, terzo figlio di Giorgio, l'avvocato liquidatore della Banca Privata italiana, ucciso a Milano - nella notte fra l'11 e il 12 luglio 1979 - da un sicario ingaggiato dal banchiere siciliano Michele Sindona.
jumpermax
03-12-2009, 19:16
ancora berlusconi? non c'è niente di più importante di cui parlare?
:mbe:
nessuno dell'"opposizione"?
Max 9000
03-12-2009, 19:25
Ospiti di Michele Santoro l’onorevole del PdL Niccolò Ghedini, legale di Berlusconi, i giornalisti Maurizio Belpietro, direttore di Libero, e Peter Gomez de Il Fatto Quotidiano, l'imprenditore franco-tunisino Tarak Ben Ammar e Umberto Ambrosoli, terzo figlio di Giorgio, l'avvocato liquidatore della Banca Privata italiana, ucciso a Milano - nella notte fra l'11 e il 12 luglio 1979 - da un sicario ingaggiato dal banchiere siciliano Michele Sindona.
Riuscirà Gomez tra un "ma va là" e un "ma mi faccia il piacere" di Ghedini, a finire una frase di senso compiuto?
Ma scusa, ma a parte dell'attuale piaga d'Italia che fin quando non viene rimossa non c'è speranza alcuna di far funzionare nient'altro, di che cosa si dvrebbe parlare? :fagiano:
Riuscirà Gomez tra un "ma va là" e un "ma mi faccia il piacere" di Ghedini, a finire una frase di senso compiuto?
A me dà sempre l'impressione di essere impaurito da chiunque si trovi di fronte, ogni tanto si prende di coraggio e dice sacrosante verità che pochi dicono, ma non so di fronte a un Ghedini quando riuscirà ad aprire bocca...
jumpermax
03-12-2009, 19:35
{|e;29939313']Ma scusa, ma a parte dell'attuale piaga d'Italia che fin quando non viene rimossa non c'è speranza alcuna di far funzionare nient'altro, di che cosa si dvrebbe parlare? :fagiano:
Berlusconi sta li perché non ci sono alternative credibili di governo. Vediamo di non dimenticare che questo doveva essere il 3° anno di prodi e non il 1° di berlusconi...
first register
03-12-2009, 19:40
puntata interessantissima :D :D
Berlusconi sta li perché non ci sono alternative credibili di governo. Vediamo di non dimenticare che questo doveva essere il 3° anno di prodi e non il 1° di berlusconi...
è vero, ma non mi sembra che questo governo sia credibile.
anzi è talmente incredibile che annozero deve dedicarci ancora una puntata per cercare di spiegare un pò quello che altrimenti la maggior parte delle persone non saprà mai
ConteZero
03-12-2009, 19:41
Prodi non è caduto in quanto "poco credibile", Prodi è caduto perché non aveva (e non ha mai avuto) numeri tali da poter governare senza compromessi.
jumpermax
03-12-2009, 19:48
Prodi non è caduto in quanto "poco credibile", Prodi è caduto perché non aveva (e non ha mai avuto) numeri tali da poter governare senza compromessi.
non gli mancavano solo i numeri, gli mancava un programma di governo. Questo per chi sostiene che l'antiberlusconismo abbia una qualche consistenza politica....
un momento.... diciamo che prodi è caduto perchè il mastellino è al parlamento europeo nelle file del pdl e perchè dini è un parlamentare o sentatore non so sempre nelle file del pdl... ;)
per cui sabato c'è una manifestazione ed è giusto che si parli del male che ora è il nano.
Vincenzo1968
03-12-2009, 19:52
{|e;29939356']A me dà sempre l'impressione di essere impaurito da chiunque si trovi di fronte, ogni tanto si prende di coraggio e dice sacrosante verità che pochi dicono, ma non so di fronte a un Ghedini quando riuscirà ad aprire bocca...
Peter Gomez è un grande giornalista. Qui chiude la bocca a Nosferatu-Sallusti e Bocchino(raccontando la pura e semplice verità):
http://www.youtube.com/watch?v=j2VqvttqHSM
ConteZero
03-12-2009, 19:58
non gli mancavano solo i numeri, gli mancava un programma di governo. Questo per chi sostiene che l'antiberlusconismo abbia una qualche consistenza politica....
Il programma di governo è, da sempre, una benemerita cazzata.
Non si governa con un programma scritto N anni prima, si governa facendo scelte e prendendo decisioni sugli eventi e le situazioni che si presentano nel corso del mandato, al massimo tirando avanti qualche proposta fatta in partenza.
E se parliamo di "assenza di programma" direi che il PdL non ha niente da invidiare a nessuno.
Il programma di governo è, da sempre, una benemerita cazzata.
Non si governa con un programma scritto N anni prima, si governa facendo scelte e prendendo decisioni sugli eventi e le situazioni che si presentano nel corso del mandato, al massimo tirando avanti qualche proposta fatta in partenza.
E se parliamo di "assenza di programma" direi che il PdL non ha niente da invidiare a nessuno.
*
E aggiungo che di questo fantomatico "antiberlusconismo", termine in realtà inventato da lui per sminuire le opposizioni e farla apparire come solo "contro" e senza proposte (cosa non vera, lo stesso di pietro tanto bistrattato ha proposte in economia, giustizia e stato sociale piuttosto precise), nel governo Prodi non ce n'era quasi niente a parte di pietro che aveva il 2% o giù di lì.
Peter Gomez è un grande giornalista. Qui chiude la bocca a Nosferatu-Sallusti e Bocchino(raccontando la pura e semplice verità):
http://www.youtube.com/watch?v=j2VqvttqHSM
Vero, uno dei migliori giornalisti in Italia al momento.
nekromantik
03-12-2009, 20:10
Partenza che definire col botto è un eufemismo!
E fu così che Santoro venne epurato nuocamente... :D
momo-racing
03-12-2009, 20:11
sarò una merda ma vedere bottino craxi che scappa sotto il tiro incrociato di monetine mi fa ancora godere a distanza di quindici anni
John Cage
03-12-2009, 20:12
a ridosso della manifestazione di sabato che non avrà copertura dai tg se non per parlarne male?
Direi che l'argomento è più che opportuno.
a me invece fa venire i lacrimoni, povero perseguitato, e lui non aveva nemmeno il lodo Alfano, nemmeno una exciriellina piccina piccina, povero bottino :(
John Cage
03-12-2009, 20:13
Inizio col botto!
momo-racing
03-12-2009, 20:14
Inizio col botto!
col bottino! :sofico:
ha prodotto twlight?
ora si spiega tutto
il "regista travaglio" :asd:
SuperTux
03-12-2009, 20:21
:asd:
mattia.pascal
03-12-2009, 20:23
Prodi è caduto perchè al senato non aveva la maggioranza, e non aveva la magioranza perchè il 50 % degli italiani aveva votato Berlusconi.
zanardi84
03-12-2009, 20:24
Ghedini ownato subito :asd: tra un attimo fa partire la caciara.
John Cage
03-12-2009, 20:26
e col Bettino. :D
che risposte CHIARISSIME e assolutamente non evasive quelle di Mills, sembra uno slalom :asd:
Ma come si può difendere Craxi?
Ma anche qui sul forum nessun motorino arriva a difendere bottino...
SuperTux
03-12-2009, 20:33
Bene, è un grande statista martire :O
:muro:
Lasciando da parte gli innumerevoli modi (lodi incostituzionali, leggine ecc.) per parare il cu... a B. qual'è il programma di governo del PDL?
Cosa ha fatto fino adesso il governo (riguardo il programma)?
LOL ma mills dovrebbero vietargli le penne
ogni volta a scrivere appunti che poi gli trovano e sbugiardano berlusconi :asd:
"se c'è una cosa che non ha mai evaso sono le tasse"
"sono amico di craxy"
ma per piacere
redegaet
03-12-2009, 20:43
sarò una merda ma vedere bottino craxi che scappa sotto il tiro incrociato di monetine mi fa ancora godere a distanza di quindici anni
Pensa che io sto aspettando di vedere il sequel.:read: :sofico:
redegaet
03-12-2009, 20:44
Lasciando da parte gli innumerevoli modi (lodi incostituzionali, leggine ecc.) per pare il cu... a B. qual'è il programma di governo del PDL?
Ha fatte le riforme.:asd:
nekromantik
03-12-2009, 20:45
Gomez MOSTRUOSO!!! :eek:
Sta bastonando Ghedini come mai visto!
Max 9000
03-12-2009, 20:48
Tarak Ben Ammar: Se c'è una cosa che Berlusconi non ha mai fatto è quella di evadere le tasse
Berlusconi, grazie al condono fiscale
paga 1800 euro per sanare milioni
http://www.repubblica.it/2006/a/sezioni/economia/berlsana/berlsana/berlsana.html
ma questo ben hammar è un LOLLONE :D
Ma chi è sto tunisino :asd:
In società con fininvest e gheddafi :asd:
alebig69
03-12-2009, 20:55
1)Ma dove l'hanno pescato sto Ben Hammar? E' inaudito quello che dice!
2)Belpietro è sotto contratto? C'è sempre! Comunque sta dicendo una boiata solenne: se sono anni che si fanno manifestazioni contro B. sarà mai che la gente si sia rotta le balle e che non sia un gomblotto?
mattia.pascal
03-12-2009, 21:00
motorino? Me la spiegate? :D
motorino? Me la spiegate? :D
http://www.google.com/search?rlz=1C1CHNG_itIT346IT347&sourceid=chrome&ie=UTF-8&q=motore+azzurro
Comunque non so voi ma io ne ho piene le scatole.
Sempre le stesse cose sento dire... poi quando c'è Ghedini una trasmissione non si riesce a guardare.
Comunque non so voi ma io ne ho piene le scatole.
Sempre le stesse cose sento dire... poi quando c'è Ghedini una trasmissione non si riesce a guardare.
Ma infatti, ad esempio, sentire ghedini che urla contro quando gli si ricorda che hanno cancellato il reato di silvio per legge in ben due processi....non se ne può più.... basta con questi avvocati parlamentari che lo vanno a difendere in tv offendendo la nostra intelligenza e la verità.
ghedini non andrebbe invitato rovina la trasmissione facendo caciara
Vincenzo1968
03-12-2009, 21:09
Non se ne sta capendo un cazzo!
Quel gran maleducato di Ghedini urla sopra gli altri.
Bisognerebbe prevedere delle gabbie insonorizzate per gli ospiti. Quando è il tuo turno ti mettono l'audio.
O fare come in Report: senza ospiti in studio.
Ghedini vergognoso.
ciccio er meglio
03-12-2009, 21:11
non possono fare dei microfoni che superata una soglia di decibel si spengono? :stordita: :D
Vi immaginate ghediti che continuava la trasmissione a gesti :asd:
momo-racing
03-12-2009, 21:18
"io c'ho le carte"
"e io c'ho la sentenza all-iberian e c'è scritto che lei dice un sacco di balle!"
:D
Ma voi ci pensate all'idiozia del popolo italiano? Nel 93 cacciano a pedate Craxi e nel 94 eleggono il suo pupillo :muro:
è vero fu convocato al trib.di milano e non ci andò per ben due volte
questa simpatica versione dei palestinesi (LOL :asd:) la dice solo in TV, chissà perchè non in tribunale
momo-racing
03-12-2009, 21:19
Ma voi ci pensate all'idiozia del popolo italiano? Nel 93 cacciano a pedate Craxi e nel 94 eleggono il suo pupillo :muro:
:muro:
marcolinuz
03-12-2009, 21:20
{|e;29939313']Ma scusa, ma a parte dell'attuale piaga d'Italia che fin quando non viene rimossa non c'è speranza alcuna di far funzionare nient'altro, di che cosa si dvrebbe parlare? :fagiano:
Sì ma non si può neanche ridurre la politica a parlare solo dei problemi di Berlusconi.
I problemi dell'Italia sono molti e gravi stiamo andando a rotoli e Silvio con la sua clack al governo non sta facendo una mazza per rilanciare il paese sia in campo economico che delle riforme.
Mi fa molto più incazzare la propaganda del governo del tipo ... la crisi è più psicologica che reale, l'italia ne sta uscendo meglio degli altri ecc...
momo-racing
03-12-2009, 21:21
"ha mai visto un innocente avere le attenuanti" :asd:
redegaet
03-12-2009, 21:22
Comunque queste trasmissioni il popolino bue non le capirà mai. Il bambino di seconda media, delle file dietro, stacca il cervello dopo 5 secondi.
travaglio li sta distruggendo :asd:
"ha mai visto un innocente avere le attenuanti" :asd:
"io per difendere due miei grandi amici lo prendo l'aereo ...lei non era un imputato un semplice testimone .... lei andava e raccontava la verità"
*
FILO ROSSO ... GOMBLOTTO!!!
La solita fuffa anti-magistrati-gomblotto-persecuzione di belpietro, stavolta pure recitata male.
E BASTA URLAAAAAAAAA
non è possibile :mad:
momo-racing
03-12-2009, 21:33
già fate i difensori i legislatori e gli imputati, non potete fare anche i giudici :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
già fate i difensori i legislatori e gli imputati, non potete fare anche i giudici :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
fate una legge che il giudice è l'avvocato difensore
:sofico: :sofico:
Non potete fare anche i giudici :asd:
alebig69
03-12-2009, 21:34
Ghedini non sarebbe nemmeno male da ascoltare, solo che, sapendo che va a difendere l'indifendibile, butta tutto in caciara e la cosa diventa insopportabile, anche aiutato dal tono di voce francamente urticante.
Povero Ghedini, deve mandar giù tanta merda per guadagnarsi la pagnotta! Mi pare anche dimagrito!
il si berlusconi day LOLLLLL
alebig69
03-12-2009, 21:35
Ecco, è arrivato il difensoretto di turno :rolleyes:
LightIntoDarkness
03-12-2009, 21:36
Ghedini spudorato.
momo-racing
Ghedini non sarebbe nemmeno male da ascoltare, solo che, sapendo che va a difendere l'indifendibile, butta tutto in caciara e la cosa diventa insopportabile, anche aiutato dal tono di voce francamente urticante.
Povero Ghedini, deve mandar giù tanta merda per guadagnarsi la pagnotta! Mi pare anche dimagrito!
chiamalo povero, con un solo cliente s'è messo a posto tutta la vita, è finito pure in parlamento. Berlusconi è il cliente ideale di qualsiasi avoccato
pantapei
Berlusconi day.................:doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
chiamalo povero, con un solo cliente s'è messo a posto tutta la vita, è finito pure in parlamento. Berlusconi è il cliente ideale di qualsiasi avoccato
infatti povero per niente, è uno dei principali complici dello zio silvio
SuperTux
03-12-2009, 21:37
"abbiamo accolto l'appello di Napolitano e il consigli della prefettura di non andare in piazza il 5...."
http://newmainframe.files.wordpress.com/2009/09/5d41282f236e030fcc6da8b8dbb0759e_lol-cat.jpg
"le procure che avete scatenato"
:D :D :D :D :D
ConteZero
03-12-2009, 21:37
Ma quello del Si Berlusconi Day ha gli stessi occhiali di Maroni ?
alebig69
03-12-2009, 21:38
Povero non in senso economico.
Deve sempre di più difendere l'indifendibile
Ma lui a difendere l'indifendibile ci guadagna tanti $$$ e potere rovinando il paese allo stesso tempo, quindi...
Il figlio di Ambrosoli mi piace un sacco. E' un grande.
Magari tanti uomini come lui in questo paese di Ghedini...
Ma quello del Si Berlusconi Day ha gli stessi occhiali di Maroni ?
non lo so, sono intercambiabili, partono sempre insultando travaglio e poi ripetono i soliti slogan del sultano
sembrava uno di quelli dei commenti del rotolo
alebig69
03-12-2009, 21:40
Adesso diranno che Ambrosoli padre era un revisore comunista
non gli mancavano solo i numeri, gli mancava un programma di governo. Questo per chi sostiene che l'antiberlusconismo abbia una qualche consistenza politica....ah perchè berlusconi ha programma politico? non lo sapevo...
ah perchè berlusconi ha programma politico? non lo sapevo...
si, salvarsi il sedere, e lo rispetta punto per punto. :D
Che grande Ambrosoli.
Difendere la propria libertà diventa il modo per rappresentare gli interessi della collettività. (Umberto Ambrosoli)
ConteZero
03-12-2009, 21:47
Un giorno dovesse esternare "voglio farmi l'Evelina" i suoi riuscirebbero a ritrarre la cosa come punto essenziale per l'opera del governo, ed a porvi la fiducia se necessario.
Un giorno dovesse esternare "voglio farmi l'Evelina" i suoi riuscirebbero a ritrarre la cosa come punto essenziale per l'opera del governo, ed a porvi la fiducia se necessario.
Ce lo chiedono i cittadini, il popolo, noi siamo gli eletti :O
massi_it
03-12-2009, 21:54
Che grande Ambrosoli.
Difendere la propria libertà diventa il modo per rappresentare gli interessi della collettività. (Umberto Ambrosoli)
Ambrosoli for president!
Un modello per tutti noi! :cool:
"se proprio...dobbiamo..."
"SI dobbiamo"
Ambrosoli for president!
*
momo-racing
03-12-2009, 21:57
ma mo che fanno, si inventano le interviste? :mbe:
ma mo che fanno, si inventano le interviste? :mbe:
mmmhhh.... scelta infelice.... teatrino decisamente poco credibile, imho...
ma direi proprio che sia un'intervista magari uscita su una rivista o un giornale e l'hanno "recitata", figurati se se le inventano!! :)
massi_it
03-12-2009, 22:06
devo dire che mi piace questo modo di teatralizzare le interviste e le carte processuali. Uno stile "pop" che secondo me può funzionare dal punto di vista della comunicazione - ormai il linguaggio filmico è l'unico che funziona a diversi livelli di istuzione del pubblico.
Comunque bravini gli attori :D
"lord qualchecosa"
"è la più alta autorità giudiziaria"
:doh:
..e qua ti QUOTO!
jumpermax
03-12-2009, 22:14
Lasciando da parte gli innumerevoli modi (lodi incostituzionali, leggine ecc.) per parare il cu... a B. qual'è il programma di governo del PDL?
Il punto non è cosa ha fatto, ma è che riesce a fare, il che non vuol dire ovviamente che stia facendo cose buone, ma soltanto che impone una linea, Ci riesce perché ha una base elettorale tutto sommato omogenea, perché non ci sono differenze di visione in politica estera , perché è chiaro chi comanda nelle politiche economiche (tremonti) perché è chiaro chi comanda sui temi etici (i cattolici integralisti) ed è chiaro pure dov'è che è la lega a decidere (immigrazione e sicurezza). A questo aggiungici che ha una cura maniacale della sua immagine e riesce sempre a fare bella figura davanti alle telecamere, vedi vicenda rifiuti e terremoto.
Quindi nonostante gli screzi interni riesce a governare tranquillamente, gli unici problemi li ha con le altre istituzioni.
jumpermax
03-12-2009, 22:19
certo che ce l'ha e non mi pare manco che l'abbia stravolto se la sua base elettorale ce l'ha ancora tutta...
DvL^Nemo
03-12-2009, 22:22
Ma cosa dice ma cosa dice !!! :muro: :muro:
E' vero. E' (anche) colpa mia. All'epoca l'ho votato.. :muro: :muro: :muro:
Avrei anche qualche giustificazione.. ma me ne sto zitto e dico solo che ho fatto una cazzata. E basta.
Mai più vedrò una trasmissione con Ghedini. Ho la sua voce che mi rimbomba in testa. Sta gridando come un pazzo da due ore.
ghedini VERGOGNATI
lui può parlare con calma
e copre di urla, di mavala, di "non è vero" ogni volta che parlano gli altri e dicono cose scomode sul padrone
momo-racing
03-12-2009, 22:24
"Robespierre!"
"finito malissimo" :asd:
Il punto non è cosa ha fatto, ma è che riesce a fare, il che non vuol dire ovviamente che stia facendo cose buone, ma soltanto che impone una linea, Ci riesce perché ha una base elettorale tutto sommato omogenea, perché non ci sono differenze di visione in politica estera , perché è chiaro chi comanda nelle politiche economiche (tremonti) perché è chiaro chi comanda sui temi etici (i cattolici integralisti) ed è chiaro pure dov'è che è la lega a decidere (immigrazione e sicurezza). A questo aggiungici che ha una cura maniacale della sua immagine e riesce sempre a fare bella figura davanti alle telecamere, vedi vicenda rifiuti e terremoto.
Quindi nonostante gli screzi interni riesce a governare tranquillamente, gli unici problemi li ha con le altre istituzioni.
Tremonti, cattolici integralisti, Lega... a me sembra che l'unico che comanda sia B.
Alla Lega un contentino ogni tanto, e sono contentini se paragonati alle richieste/volontà della Lega (che fu).
Tremonti: ultimamente mi sembra che B. l'abbia "zittito". Sbaglio? Magari ho perso qualche puntata. ;)
Che sappia(no) ben apparire in tv/pubblico è palese.
GoverNano tranquilli perchè c'è B. che impone la strada da percorrere (sai alla Lega, ex AN, ecc. cosa possa interessare il Lodo Alfano, il processo breve ecc.) e a B. tutta la coalizione è prona.
massi_it
03-12-2009, 22:28
Mai più vedrò una trasmissione con Ghedini. Ho la sua voce che mi rimbomba in testa. Sta gridando come un pazzo da due ore.
è vero ho dovuto abbassare il volume, mi stavo sentendo male :muro:
ghedini VERGOGNATI
lui può parlare con calma
e copre di urla, di mavala, di "non è vero" ogni volta che parlano gli altri e dicono cose scomode sul padrone
prende un sacco di soldi per fare il lavoro sporco
IL MAGISTRATO A MOLLA :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ambrosoli for president!
Cerchiamo di non infettarli col virus della politica :D
:rotfl::rotfl:
certo che ce l'ha e non mi pare manco che l'abbia stravolto se la sua base elettorale ce l'ha ancora tutta...
Ma ci credi a quello che hai appena detto? Ma seriamente tu pensi che se chiedi a uno qualsiasi che ha votato fi o pdl un punto del programma questo ti sa rispondere????
Guarda sono pronto a giocarci una O :asd:
LightIntoDarkness
03-12-2009, 22:33
GRANDISSIMOO :D:D:D
massi_it
03-12-2009, 22:34
Cerchiamo di non infettarli col virus della politica :D
è vero, ma un modello per la vita quotidiana :)
Ma ci credi a quello che hai appena detto? Ma seriamente tu pensi che se chiedi a uno qualsiasi che ha votato fi o pdl un punto del programma questo ti sa rispondere????
Ma forse un programma lo ha pure... il fatto è che poi sale al potere e fa solo i cazzi suoi... e qui sul forum abbiamo un paio di thread, rimasti vuoti, in cui si cercava di capire che avesse fatto realmente per l'Italia questo omino che ormai governa da 15 anni
Travaglio senza la rubrica settimanala lo hanno lasciato finalmente parlare a briglia sciolta, e non c'è stata partita con ma va ma va la :cool:
massi_it
03-12-2009, 22:38
Ma forse un programma lo ha pure... il fatto è che poi sale al potere e fa solo i cazzi suoi... e qui sul forum abbiamo un paio di thread, rimasti vuoti, in cui si cercava di capire che avesse fatto realmente per l'Italia questo omino che ormai governa da 15 anni
davvero? me li sono persi :asd:
jumpermax
Perché qualcuno ha mai saputo cosa c'era in quelle 180 pagine del programma della sinistra? Non è una questione di punti, ma di aspettative... berlusconi sta facendo quello che il suo elettorato si aspetta si o no? Se è si è inutile cercare di nascondersi dietro ad un dito...
Maverick18
Alla fin fine Berlusconi dovrebbe ringraziare Vauro, le vignette di quest'ultimo ritraggono un Berlusconi molto umano e, oserei dire, simpatico.
Avete visto il messaggio del governo sul teatro????
C'è gianni letta a farlo probabilmente è la prima volta che lo sento parlare :eek:
Perché qualcuno ha mai saputo cosa c'era in quelle 180 pagine del programma della sinistra? Non è una questione di punti, ma di aspettative... berlusconi sta facendo quello che il suo elettorato si aspetta si o no? Se è si è inutile cercare di nascondersi dietro ad un dito...
No, prima definiamo cosa sta facendo Berlusconi e poi possiamo capire se è quello che il suo elettorato si aspetta.
Cosa sta facendo Berlusconi?
il fatto che abbia ancora la sua base elettorale non vuol dire che abbia attuato chissà quale programma, io non ho visto nulla di significativo
jumpermax
03-12-2009, 22:43
Tremonti, cattolici integralisti, Lega... a me sembra che l'unico che comanda sia B.
Alla Lega un contentino ogni tanto, e sono contentini se paragonati alle richieste/volontà della Lega (che fu).
Tremonti: ultimamente mi sembra che B. l'abbia "zittito". Sbaglio? Magari ho perso qualche puntata. ;)
Che sappia(no) ben apparire in tv/pubblico è palese.
GoverNano tranquilli perchè c'è B. che impone la strada da percorrere (sai alla Lega, ex AN, ecc. cosa possa interessare il Lodo Alfano, il processo breve ecc.) e a B. tutta la coalizione è prona.
E perchè secondo te al cav gliene frega qualcosa di temi etici? A lui interessa avere i voti dei cattolici, quindi non si fa problemi a sposare posizioni integraliste come nella vicenda englaro. Mentre sulle questioni economiche sa che è tremonti che impone la linea e non può rischiare uno scontro perché è uno dei pochi nel governo a non farsi problemi a sbattere la porta.
Per il resto sul suo partito regna sovrano e non ha problemi. Per cui si alla fine governa. Qualcun altro nel paese ne è in grado oggi?
berlusconi sta facendo quello che il suo elettorato si aspetta si o no?
Mah, secondo non si aspetta "qualcosa" ma "qualcuno" e basta.
massi_it
03-12-2009, 22:46
vespa a lanciato un megaservizio sui provvedimenti del governo!
da non perdere assolutamente!! :D
jumpermax
03-12-2009, 22:50
il fatto che abbia ancora la sua base elettorale non vuol dire che abbia attuato chissà quale programma, io non ho visto nulla di significativo
Questo è vero... io infatti ho solo detto che è riuscito a costruirsi una maggioranza capace di governare, non ho mai detto che stia governando bene.
E cosa si aspetta un elettore del nano?? Meno tasse e basta, non credo che un elettore NON industriale conosca altre promesse...
E questa promessa è stata mantenuta per ora? :asd:
E perchè secondo te al cav gliene frega qualcosa di temi etici? A lui interessa avere i voti dei cattolici, quindi non si fa problemi a sposare posizioni integraliste come nella vicenda englaro. Mentre sulle questioni economiche sa che è tremonti che impone la linea e non può rischiare uno scontro perché è uno dei pochi nel governo a non farsi problemi a sbattere la porta.
Per il resto sul suo partito regna sovrano e non ha problemi. Per cui si alla fine governa. Qualcun altro nel paese ne è in grado oggi?
Se prodi avesse avuto una maggioranza come quella di berlusconi "governava" (indipendentemente da bene o male, visto che imposti il discorso così) cinque anni nonostante il casino dei vari partiti (i problematici, ovvero i tre quattro di estrema sx, dini e mastella sarebbero usciti fuori senza far traballare nulla). Già in quella situazione assurda ha governato per più di un anno.
massi_it
03-12-2009, 22:54
E cosa si aspetta un elettore del nano?? Meno tasse e basta, non credo che un elettore NON industriale conosca altre promesse...
be, lo scudo fiscale è un bel regalo per la sua cricca ;)
Non hai visto il NON.....!!!!!!
jumpermax
03-12-2009, 23:00
Se prodi avesse avuto una maggioranza come quella di berlusconi "governava" (indipendentemente da bene o male, visto che imposti il discorso così) cinque anni nonostante il casino dei vari partiti (i problematici, ovvero i tre quattro di estrema sx, dini e mastella sarebbero usciti fuori senza far traballare nulla). Già in quella situazione assurda ha governato per più di un anno.
prodi sotto non aveva una maggioranza omogenea. Rifondazione non era compatibile con i ds in politica estera ed economica, il ds e rifondazione non erano compatibili con la margherita sui temi etici, i verdi non sono compatibili in generale. Con queste premesse come pensi di governare?
prodi sotto non aveva una maggioranza omogenea. Rifondazione non era compatibile con i ds in politica estera ed economica, il ds e rifondazione non erano compatibili con la margherita sui temi etici, i verdi non sono compatibili in generale. Con queste premesse come pensi di governare?
Sicuramente c'erano molte divisioni, ma avendo una maggioranza numerica solida per me si sarebbe andato avanti superandole e imponendo la linea del pd che era comunque il gruppo più numeroso, se non altro per non far tornare il piccolo immagino che molti deputati e senatori si sarebbero adeguati...
certo è bene che in futuro non si riproponga quell'accozaglia ma un'alleanza che ha delle linee condivise sui temi principali per ovvi motivi.
jumpermax
03-12-2009, 23:05
Gli elettori di berlusconi evidentemente si aspettano dal cavaliere quello che sta facendo. Insultarlo dandogli del nano e ridacchiando non credo serva a gran che... se non a dimostrare nervosismo e carenza di argomenti...
jumpermax
03-12-2009, 23:09
Sicuramente c'erano molte divisioni, ma avendo una maggioranza numerica solida per me si sarebbe andato avanti superandole e imponendo la linea del pd che era comunque il gruppo più numeroso, se non altro per non far tornare il piccolo immagino che molti deputati e senatori si sarebbero adeguati...
certo è bene che in futuro non si riproponga quell'accozaglia ma un'alleanza che ha delle linee condivise sui temi principali per ovvi motivi.
Per farlo bisogna lavorare quando si sta all'opposizione... fare le alleanze giuste, decidere nel concreto che linea seguire. Il che non vuol dire fare programmi, ma decidere chi comanda. Vedremo... tutti stanno aspettando che berlusconi esca di scena per muoversi, ma berlusconi potrebbe durare ancora parecchio.
A lui frega solo pararsi il culo.
E' entrato in politica solo per parsarsi il culo.
L'attuale governo, a lui prono, si sta interessando più a come far evitare i processi a B. che alle necessità della nazione in tempo di crisi.
massi_it
03-12-2009, 23:13
Non hai visto il NON.....!!!!!!
tremo solo all'idea :asd:
Gli elettori di berlusconi evidentemente si aspettano dal cavaliere quello che sta facendo. Insultarlo dandogli del nano e ridacchiando non credo serva a gran che... se non a dimostrare nervosismo e carenza di argomenti...
Quindi gli elettori si aspettano quello che sta facendo.
Agli elettori interessa il Lodo Alfano (priorità di B. appena tornato al governo)?
Agli elettori interessa lo scudo fiscale? Tutti evasori fiscali gli elettori del PDL?
Agli elettori interessa il processo breve? Tutti con qualche processino sulle spalle gli elettori del PDL?
Agli elettori interessa la messa in vendita dei ben confiscati alla mafia (che potrebbero così ritornare in possesso della mafia)?
Agli elettori interessa aver pagato di tasca propria i debiti di Alitalia?
Agli elettori interessa il "meno tasse". Peccato che le meno tasse non si avverano mai (levano da una parte ma mettono indirettamente da un'altra)... Però basta non dirlo in tv.
jumpermax
03-12-2009, 23:21
Quindi gli elettori si aspettano quello che sta facendo.
Agli elettori interessa il Lodo Alfano (priorità di B. appena tornato al governo)?
Agli elettori interessa lo scudo fiscale? Tutti evasori fiscali gli elettori del PDL?
Agli elettori interessa il processo breve? Tutti con qualche processino sulle spalle gli elettori del PDL?
Agli elettori interessa la messa in vendita dei ben confiscati alla mafia (che potrebbero così ritornare in possesso della mafia)?
Agli elettori interessa aver pagato di tasca propria i debiti di Alitalia?
Agli elettori interessa il "meno tasse". Peccato che le meno tasse non si avverano mai (levano da una parte ma mettono indirettamente da un'altra)... Però basta non dirlo in tv.
Claro che si. Quello che l'elettore di destra pensa della magistratura italiana e di conseguenza, del processo breve e del lodo alfano è opposto a quello che pensi tu. Dello scudo fiscale gli interessa solo che fa gettito, di alitalia forse un po' gli rode, ma di sicuro meglio così che non quanto (non) fatto dal governo prima. Questi non mi sembrano temi che possano fare breccia nel suo elettorato... sono rilevanti per te che tanto berlusconi già non lo votavi prima...
diamo il triste annuncio della scomparsa di "!"!ma va là!!"
ma in compenso ....
è nato il "!!!!!!ma cosa dice!!!!!!"
:.Blizzard.:
03-12-2009, 23:26
Claro che si. Quello che l'elettore di destra pensa della magistratura italiana e di conseguenza, del processo breve e del lodo alfano è opposto a quello che pensi tu. Dello scudo fiscale gli interessa solo che fa gettito, di alitalia forse un po' gli rode, ma di sicuro meglio così che non quanto (non) fatto dal governo prima. Questi non mi sembrano temi che possano fare breccia nel suo elettorato... sono rilevanti per te che tanto berlusconi già non lo votavi prima...
Il punto è tutto lì. Su quali prove? Su quali conoscenze arrivano a un simile giudizio? Per delle loro idee basate su fatti concreti o semplicemente perchè è Berlusconi a dire che i magistrati son tutti rossi ?
Però l'indulto era rilevante o no...credo sia stata una delle cause principali di perdita di consenso del csx, visto che la gente ha molta paura dei criminali in questo momento e vede bene misure severe.
Eppure cose peggiori (per gli effetti che hanno avuto o avranno, peraltro non una tantum) come il processo morto o la excriielli (che ha salvato persino dei terroristi e pure islamici, cavalli di battaglia della dx) non hanno comportato la stessa perdita di consenso, anzi il consenso è stabilissimo...se l'informazione fosse un minimo minimo equilibrata e non al 95% controllata da lui, dando lo stesso spazio che oggi è dato alla propaganda a spiegare i danni delle sue leggi per i cittadini, col cavolo che avrebbe il seguito che ha.
All'elettorato del PDL interessa il Lodo Alfano? All'eletTore del PDL interessa che appena insediatosi, B., invece di pensare al paese, a lui (eletTore), pensi a se stesso (B.) e a pararsi il culo?
All'eletTore del PDL piace sapere che un evasore fiscale, uno che ha rubato allo stato, e lo stato è lui, siamo noi tutti, paghi un 5% di quanto evaso e basta? Non dovrebbe essere un pò più giustizialista un destrorso?
Del caso Alitalia credo che molti elettori del PDL ignorino che la bad company ce la siamo pappata noi.
Però leggendo il botta e risposta che stiamo facendo mi accorgo che ha fatto proprio belle cose B. in questo periodo di governo. :D
Però leggendo il botta e risposta che stiamo facendo mi accorgo che ha fatto proprio belle cose B. in questo periodo di governo. :D
che vuoi che sia, ha solo guidato il paese attraverso la peggiore crisi economica a memoria d'uomo, e sembra addirittura evitando il fallimento dell'azienda italia.
penso con terrore a cosa potrebbe essere oggi se dipietro e le 20000 correnti di sinistra sotto i mari avessero vinto le ultime elezioni...
brrrrr...
che vuoi che sia, ha solo guidato il paese attraverso la peggiore crisi economica a memoria d'uomo, e sembra addirittura evitando il fallimento dell'azienda italia.
penso con terrore a cosa potrebbe essere oggi se dipietro e le 20000 correnti di sinistra sotto i mari avessero vinto le ultime elezioni...
brrrrr...
Rosso di sera bel tempo si spera :D
La peggiore crisi a memoria d'uomo? Ma hai presente la svalutazione del marco dopo il '28? :asd:
Lasciamo perdere, vah, è un forum giustamente, non un corso di storia.
Rosso di sera bel tempo si spera :D
La peggiore crisi a memoria d'uomo? Ma hai presente la svalutazione del marco dopo il '28? :asd:
Lasciamo perdere, vah, è un forum giustamente, non un corso di storia.
infatti, lascia perdere, cerca metodi + intopic per cercare di sviare il discorso
che so, ad esempio:
1) il governo non ha fatto nulla e la crisi si sta risolvendo da sola
2) il PD l'avrebbe fatto meglio, e la scissione dell'IDV avrebbe abbassato i costi della politica azzerando così il debito pubblico
3) meglio un paese in bancarotta che un paese governato da berlusconi
busta numero 1, 2 o 3?
voglio dire.. oramai neanche di queste teorie riuscirei + a stupirmi
brrrrr...
Ehm veramente alle ultime elezioni l'alleanza era tra PD e IDV, la sinistra è rimasta fuori dal parlamento con tutte le sue correnti e non aveva possibilità di governare in ogni caso. :D
E non credo che nel PD ci siano tutte queste correnti di sinistra....ma magari ce ne fosse solo qualcuna. :)
infatti, lascia perdere, cerca metodi + intopic per cercare di sviare il discorso
che so, ad esempio:
1) il governo non ha fatto nulla e la crisi si sta risolvendo da sola
2) il PD l'avrebbe fatto meglio, e la scissione dell'IDV avrebbe abbassato i costi della politica azzerando così il debito pubblico
3) meglio un paese in bancarotta che un paese governato da berlusconi
busta numero 1, 2 o 3?
voglio dire.. oramai neanche di queste teorie riuscirei + a stupirmi
:ronf:
Ri-buonasera. Azzo quanto avete scritto in un paio d'ore, altro che istant-book :D
Comunque a parte il fatto che non mi piacciono affatto le ricostruzioni con gli attori che fanno ogni volta, ho un solo commento da fare: ma quante bugie riesce a raccontare Ghedini al secondo?
http://sky.vid.ch/immagini/vignette/Vauro 2009-12-03 - 13.jpg
http://sky.vid.ch/immagini/vignette/Vauro 2009-12-03 - 12.jpg
http://sky.vid.ch/immagini/vignette/Vauro 2009-12-03 - 11.jpg
http://sky.vid.ch/immagini/vignette/Vauro 2009-12-03 - 10.jpg
http://sky.vid.ch/immagini/vignette/Vauro 2009-12-03 - 9.jpg
http://sky.vid.ch/immagini/vignette/Vauro 2009-12-03 - 8.jpg
http://sky.vid.ch/immagini/vignette/Vauro 2009-12-03 - 7.jpg
http://sky.vid.ch/immagini/vignette/Vauro 2009-12-03 - 6.jpg
http://sky.vid.ch/immagini/vignette/Vauro 2009-12-03 - 6a.jpg
http://sky.vid.ch/immagini/vignette/Vauro 2009-12-03 - 5.jpg
http://sky.vid.ch/immagini/vignette/Vauro 2009-12-03 - 4.jpg
http://sky.vid.ch/immagini/vignette/Vauro 2009-12-03 - 3.jpg
http://sky.vid.ch/immagini/vignette/Vauro 2009-12-03 - 2.jpg
http://sky.vid.ch/immagini/vignette/Vauro 2009-12-03 - 1.jpg
Sky (http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12781732#post12781732)
Stupenda quella della porta aperta al dialogo :asd:
Stupenda quella della porta aperta al dialogo :asd:
Perché, il magistrato a molla no? :asd:
{|e;29942413']Perché, il magistrato a molla no? :asd:
E' la migliore :)
Notevoli anche le immagini che passavano come sfondo:
http://www.scienzemedicolegali.it/toghe_rosse/Roma_toghe_rosse_Cassazione.jpg
{|e;29942456']Notevoli anche le immagini che passavano come sfondo:
http://www.scienzemedicolegali.it/toghe_rosse/Roma_toghe_rosse_Cassazione.jpg
Toghe ROSSE!!!!!!!!!!!!!:help:
Quella è bellissima, ma non riguarda strettamente i rapporti con Fini e gli ex di AN :D
Il dialogo (interno al PDL) un po' di più :asd:
FabioGreggio
04-12-2009, 06:00
Peter Gomez e il Processo Mills, guardate un po questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=MeHXEp_DGk8
fg
"se c'è una cosa che non ha mai evaso sono le tasse"
"sono amico di craxy"
ma per piacere
sentito .. battuta dell'anno .. .:sofico: :sofico: :sofico:
il regista ha detto .. nel mio paese qundo una persona è morta lo lasciamo stare ... :doh: :banned: ..
peccato che sia scappato dalla giustizia e abbia fatto una bella vita con i soldi degli italiani ecc... :banned: :banned: :banned:
quello come arrampicatori di specchi è eccezionale...
nickyride
04-12-2009, 09:01
Comunque merito a Ghedini che come oratore non è male dato che riesce a spostare il discorso dove fa comodo a lui (ossia dai giudizi del processo ai giudizi sul processo), solo Travaglio gli teneva testa avendo capito il suo gioco. Gomez a tratti mi è sembrato spaesato, sicuramente è molto meglio come scrittore che come oratore. Notevole anche il tunisino che non conoscevo, parla calmo e pacato e sembra pure convincente. Confesso di non aver seguito tutta la puntata, ma mi è sembrata tutto sommato una vittoria del trio Ghedini, tunisino e direttore di Libero su un Travaglio quasi lasciato solo, con un Gomez, ripeto, a tratti spaesato e un Santoro un po' nel pallone.
luckyluke5
04-12-2009, 09:57
perchè, gli avvocati che fanno solitamente? :D :D :D
AntonioBO
04-12-2009, 10:17
Comunque merito a Ghedini che come oratore non è male dato che riesce a spostare il discorso dove fa comodo a lui (ossia dai giudizi del processo ai giudizi sul processo), solo Travaglio gli teneva testa avendo capito il suo gioco. Gomez a tratti mi è sembrato spaesato, sicuramente è molto meglio come scrittore che come oratore. Notevole anche il tunisino che non conoscevo, parla calmo e pacato e sembra pure convincente. Confesso di non aver seguito tutta la puntata, ma mi è sembrata tutto sommato una vittoria del trio Ghedini, tunisino e direttore di Libero su un Travaglio quasi lasciato solo, con un Gomez, ripeto, a tratti spaesato e un Santoro un po' nel pallone.
E' stata una puntata troppo tecnica e a tratti noiosa per un pubblico non giuridicamente preparato. Si faceva una gran fatica a capire tutto il discorso delle società offshore, All Iberian, sentenze ecc...Insomma, molto giudiziario e poco giornalistico.
ConteZero
04-12-2009, 10:21
Ammar non si capiva bene se voleva dire la sua o mendicare la cittadinanza in un paese democratico come l'Italia, tant'è che più e più volte s'è messo a parlare di quanto stava male lui dov'è nato (salvo attaccare una tizia che s'è trasferita in Svizzera con la storia dei minareti).
Falso come una banconota da 3 euro.
scusate...prima che mandi al diavolo definitivamente hwup e la sua funzione di "ricerca"...l'editoriale di travaglio dove si può trovare?...sul sito rai non cè..:boh:
:ave: stavo schiattando dalle risate quando ha tirato furi quella :ave:
comunque mica male come puntata, ghedini ha fatto il suo solito show del quale abbiamo una diapositiva: :mc: :banned:
stbarlet
04-12-2009, 12:42
B doveva inaugurare la SA-RC, ma non ci è andato.
momo-racing
04-12-2009, 13:44
ha fatto un'altra cordata di imprenditori italiani per salvarla e me la sono persa? :asd: :asd:
ha fatto un'altra cordata di imprenditori italiani per salvarla e me la sono persa? :asd: :asd:
spuntano dalle fottute pareti
e quando ghedini ha detto che berlusconi si farà processare solo danvanti a un giudice imparziale ?? :sofico: :sofico: :sofico: :mc: :mc: :mc:
massi_it
04-12-2009, 17:55
e quando ghedini ha detto che berlusconi si farà processare solo danvanti a un giudice imparziale ?? :sofico: :sofico: :sofico: :mc: :mc: :mc:
sei sicuro che non lo ha detto battisti? :D ;)
sei sicuro che non lo ha detto battisti? :D ;)
http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12765426#post12765426
Grande concorso a premi!
http://sky.vid.ch/immagini/vignette/Vauro 2009-11-19 - 12.jpg
Ci sono anche le vallette...
http://sky.vid.ch/immagini/vignette/Vauro 2009-11-19 - 11.jpg
Iniziamo subito!
PS: le dichiarazioni sono tutte autentiche
http://sky.vid.ch/immagini/vignette/Vauro 2009-11-19 - 10.jpg
http://sky.vid.ch/immagini/vignette/Vauro 2009-11-19 - 9.jpg
http://sky.vid.ch/immagini/vignette/Vauro 2009-11-19 - 8a.jpg
http://sky.vid.ch/immagini/vignette/Vauro 2009-11-19 - 8.jpg
http://sky.vid.ch/immagini/vignette/Vauro 2009-11-19 - 7.jpg
http://sky.vid.ch/immagini/vignette/Vauro 2009-11-19 - 6a.jpg
http://sky.vid.ch/immagini/vignette/Vauro 2009-11-19 - 6.jpg
http://sky.vid.ch/immagini/vignette/Vauro 2009-11-19 - 5.jpg
COMUNISTI CHE NON SIETE ALTRO!!
http://sky.vid.ch/immagini/vignette/Vauro 2009-11-19 - 4.jpg
Difatti:
http://sky.vid.ch/immagini/vignette/Vauro 2009-11-19 - 3.jpg
E le altre? Di chi sono?
http://sky.vid.ch/immagini/vignette/Vauro 2009-11-19 - 2.jpg:eek:
http://sky.vid.ch/immagini/vignette/Vauro 2009-11-19 - 1.jpg
:sofico:
massi_it
04-12-2009, 18:58
ahah :D mondiale! da 3ad ufficiale :D
edit: linkato in sign ;)
Vincenzo1968
05-12-2009, 15:44
gli interrogatori dell'avvocato che “sin dagli inizi degli anni '80, insieme al suo studio, aveva offerto consulenze alla Fininvest":
GruppoB (http://www.youtube.com/watch?v=WHVO4BOz2bk)
All Iberian (http://www.youtube.com/watch?v=1CYNxiNSh_o)
Televisioni (http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-1c8f53e3-d27b-4b5f-86ef-8e48146cc4ef.html?p=0)
Sono colpevole, anzi no (http://www.youtube.com/watch?v=lIqDP-sc8vc)
;)
Bella puntata; anche se a tratti troppo tecnica.
Ghedini ha saputo tirare fuori il meglio del peggio, soprattutto quando ha inventato fiabe e favole sulle motivazioni di Mills, veramente fantascienza.
Un po spaesato Gomez, incisivo come sempre Travaglio.
Incommentabile il pupazzo del SiBday :asd: :asd:
LuVi
massi_it
05-12-2009, 17:30
Incommentabile il pupazzo del SiBday :asd: :asd:
LuVi
incredibile è davvero un pupazzo.... quando vedo questi personaggi penso che davvero il PDL ha ben acquisito la tecnica della clonazione.... Che c'entri qualcosa la TV? o usano meccanismi più sofisticati?
incredibile è davvero un pupazzo.... quando vedo questi personaggi penso che davvero il PDL ha ben acquisito la tecnica della clonazione.... Che c'entri qualcosa la TV? o usano meccanismi più sofisticati?
Lavaggio del cervello, associato a doni, regalie et marketing estremo.
Ci vuole poco con le menti deboli.
LuVi
Lavaggio del cervello, associato a doni, regalie et marketing estremo.
Ci vuole poco con le menti deboli.
LuVi
Ma poverino, sarà cresciuto a pane e mediaset.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.