PDA

View Full Version : Problema rete!!!!!

RexeliFE
03-12-2009, 18:26
Salve a tutti, premetto che sono nuovo in questo forum e spero che qualcuno possa darmi una mano:) .
Ho un Router Wireless TP-Link TD-W8920G (isp = alice) e collegato ad essi c'è un pc fisso tramite cavo lan e due portatili tramite wireless. Sul pc fisso ed il 1° portatile c'è XP, invece sul 2° portatile c'è windows 7. La connessione ad internet va alla grande e su tutti i pc ci sono assegnati ip statici. Vorrei mettere in rete fra loro i 3 pc per condividere file e stampante (ho già impostato lo stesso gruppo di lavoro) ma i 3 pc non si vedono tra di loro. Ho provato a collegare il il 1° portatile tramite lan al router e tutto funziona (il pc fisso e il 1° portatile si vedono e si scambiano file) ma evidentemente il problema e del wifi...

Come potrei risolvere il problema e far si che tutti e 3 i pc condividano file sia tramite lan che wifi?? Grazie in anticipo:)

gionapper
04-12-2009, 13:40
Puoi elencare le impostazioni dei 3 pc? (ip, subnet mask) :)

RexeliFE
04-12-2009, 17:50
Grazie mille x l'aiuto ma ho gia risolto il problema:) ... Era il firewall di KAspersky Internet Security che mi bloccava la condivisione.:doh: