PDA

View Full Version : Digitale Terrestre: registrare un programma

postillo
03-12-2009, 18:17
Ciao, non riesco a registrare un programma col digitale terrestre. Cosa occorre fare?

Io ho il digitale terrestre integrato nel TV LCD e poi un videoregistratore classico.

hakermatik
03-12-2009, 18:25
Ciao, non riesco a registrare un programma col digitale terrestre. Cosa occorre fare?

Io ho il digitale terrestre integrato nel TV LCD e poi un videoregistratore classico.

guarda, non vorrei sbagliare, ma se non ricordo male la tv lcd dei miei genitore ha anche un'uscita scart...con quella puoi registrare se il videoregistratore ha anche un ingresso scart

-ZEUS-
03-12-2009, 18:36

la tua televisione ha le uscite audio-video?

postillo
03-12-2009, 18:51
si, ho le scart e registro.
Ma volendo, posso fare le seguenti cose?

1- registrare un programma a TV spento
2- registrare un programma e guardarne un altro nello stesso tempo

postillo
04-12-2009, 18:48
è possibile?

Hell-VoyAgeR
04-12-2009, 22:17
si, ho le scart e registro.
Ma volendo, posso fare le seguenti cose?

1- registrare un programma a TV spento
2- registrare un programma e guardarne un altro nello stesso tempo

1 - no... *
2 - no... *

per entrambe le cose devi avere o un videoregistratore con decoder dtt interno o un decoder dtt attaccato al videoregistratore

(*) salvo improbabili configurazioni e prerogative del televisore

Dumah Brazorf
04-12-2009, 22:45
Come dicono gli altri dubito fortemente che tu possa registrare con la tv spenta o guardando un altro canale essendo il decoder integrato.
Per registrare col videoregistratore quello che stai vedendo mi pare si debba settare come canale di registrazione lo 0 o AV.

Kajok
06-12-2009, 09:16
gia che ci sono aggiungo una domanda pure io:

con UN decoder esterno , un videoregistratoreold e una tv old (con old intendo senza decoder interno)
si riesce a:

guardare un programma sulla tv e registrarne un altro?

simone_v9
06-12-2009, 09:33

con UN decoder esterno , un videoregistratoreold e una tv old (con old intendo senza decoder interno)
si riesce a:

no, il programma che registri è quello che stai guardando.
avendo il decoder esterno, dopo aver sintonizzato il canale, puoi anche spengere la tv e registrare a tv spenta, però non puoi registrare una cosa e guardarne un'altra sempre sul digitale.
al massimo puoi fare così:
accendi il digitale, sintonizzi un canale, avvi la registrazione, poi se vuoi vedere un'altro canale, lo puoi vedere sulla tv analogica.
non so se mi sono spiegato bene.

Hell-VoyAgeR
06-12-2009, 09:35

si riesce a:

teoricamente dallo stesso multiplex si *potrebbe* registrare un programma che non stai guardando.

Esempio registrare rai2 mentre guardi rai1
Oppure registrare ita1 mentre guardi canale 5

Questo con un singolo sintonizzatore.
Esistono alcuni decoder dual tuner che fanno quello che vuoi tu ma non conosco ne' costi ne' prestazioni...

Zuckerbaer
06-12-2009, 11:51
un videoregistratore classico
Abbandona il videoregistratore e prendi un decoder esterno di quelli che registrano su carta SD veloce e su HD USB esterno. 40 euro e risolvi definitivamente il problema di registrare a televisore spento e/o acceso guardando un altro programma.