PDA

View Full Version : [CONSIGLIO]Nuova motherboard

simonk
03-12-2009, 18:33
Ciao a tutti,
ho comprato un Cooler Master HAF 922 da poco, e sono pronto per iniziare l'upgrade dei componenti.
Per prima così devo prendere una nuova motherboard. Quella che ho adesso è la P5K-SE e dovrei comprare dei moduli DDR3. Ora, mi servirebbe un consiglio sulla nuova motherboard, partendo subito dal fatto che preferirei una MSI per garanzie e deve supportare memorie DDR3 almeno come minimo le PC3-12800, un Intel Core 2 Quad Q9550 (quindi Socket 775) e la mia Nvidia GeForce 9800 GX2. Credo che l'ultimo sia un parametro da lasciar perdere, ma andando a cercare su Internet ne ho trovate molte di motherboard che supportano i moduli DDR3 ma tutte erano su Socket 1156 e superiore. Quindi volevo sapere se qualcuno conosce una buona scheda madre che sia Socket 775 LGA e supporti memorie DDR3 al di sopra dei 1600 MHz (ovvero > PC3-12800).
Vi viene in mente qualche nome? Preferibilmente MSI, ma non fa niente...

PS Se dovete farmi la storia che le DDR3 sono uguali alle DDR2, allora potete specificarmi il motivo please? Forse le DDR3 lavorano bene solo con i5 e i7?

EDIT: Non mi aiuta nessuno? Me la devo prendere nel..l'USB? :D Sarà che ho sbagliato sezione, ma tra le 10.000 sezioni disponibili era un pò difficile scegliere quale.. ne cercavo una apposta per la Motherboard, credo che però abbia sbagliato... ora provo su tom's hardware... :sisi:

EDIT2: Ecco finalmente delle persone serie:
http://www.tomshw.it/forum/schede-madre-e-ram/132467-consiglio-x-nuova-motherboard.html#post1227538
Non pensavo che su Tom's Hardware c'erano persone molto più gentili e pronte ad aiutare le persone,
direi che il tutto è risolto