View Full Version : Quanta ram su p5qd turbo?
Salute a tutti, ho appena acquistato una ASUS P5QD TURBO e con dispiacere ho letto sul manuale che non supporta più di 3 gb di ram su sistemi a 32 bit; vorrei sapere se questo è un problema che si verifica con tutti i tipi di memoria e se qualcuno è riuscito in ogni caso ad installarne 4 gb senza problemi.:)
jrambo92
03-12-2009, 18:14
Quello è un problema dei sistemi operativi 32bit non della scheda madre, quindi puoi montarne tranquillamente 4GB e se vuoi utilizzarli appieno dovrai installare un SO a 64bit :)
Ah! Questo non lo sapevo proprio! C'è sempre qualcosa da imparare da queste parti!! Anche perchè avendo tutto a 32 bit, mi sarei si trovato con un banco in più da 2 gb ma inutilizzabile; naturalmente credo che mi convenga prendere allora 2 banchi da 1 gb invece che uno singolo da 2.
Graziemille.
jrambo92
03-12-2009, 18:26
Ah! Questo non lo sapevo proprio! C'è sempre qualcosa da imparare da queste parti!! Anche perchè avendo tutto a 32 bit, mi sarei si trovato con un banco in più da 2 gb ma inutilizzabile; naturalmente credo che mi convenga prendere allora 2 banchi da 1 gb invece che uno singolo da 2.
Graziemille.
Le applicazioni a 32bit funzionano comunque sui SO a 64bit, però se dici di poter prendere 2x1Gb di ram allora non ci sono problemi utilizzando SO a 32bit :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.