PDA

View Full Version : [corel draw x4] esportare in ai per photoshop

lucas72
03-12-2009, 17:58
Ciao

Oggi ho fatto un logo in corel draw x4 e l'ho esportato in formato ai per poterlo importare e gestire (in vettoriale) in photoshop. In Photoshop ho fatto "PLACE" e aperto il file ai del logo ma pur creandomi il livello con il nome del logo ai e pur visualizzando i margini
che avrebbero dovuto contenere l'immagine nel formato vettoriale (prima di rasterizzarlo con invia) non c'era niente; in pratica ho creato solo un livello con lo sfondo trasparente.

Non ho capito quale sia il problema visto che quando usavo Freehand
seguivo la stess procedura e il logo veniva importato regolarmente in Photoshop.

Dove sbaglio?

grazie

frikes
03-12-2009, 19:21
qunado salvi in .AI puoi selezionare anche la versione? in tal caso controlla che sia compatibile con quella di photoshop in uso.

comunque che io sappia con "place" puoi posizionare uno smart object ma no ti riconosce i tracciati.
per avere un abbozzo di vettoriale dovresti usare "importa tacciati di illustrator".

tra illustrator e photoshop funziona anche il semplice copia-incolla, e photoshop chiede se incollare come pixel, vettori o smart object.
dubito che funzioni ma tenta anche con corel draw.

comunque se non devi modificarei vettori in photoshop e devi arricchire solo il logo, puoi tranquillamente usare il palce di un PDF mantenendolo come smart object ;)