PDA

View Full Version : Differenze imac e macbook?

Seven77
03-12-2009, 16:41
ciao a tutti
quali sono le differenze tra il macbook e l'Imac oltre la differenza che uno e portatile

NY0
03-12-2009, 16:48
lo schermo :D

blackgin
03-12-2009, 17:55
Ti interessa sapere qualcosa di preciso o vuoi solo informazioni in generale? Perchè il macbook e l'iMac hanno l'hardware completamente diverso.. Possiamo andarci al contrario. Cosa è uguale?
Risposta: il software.

gianly1985
03-12-2009, 18:03
ciao a tutti
quali sono le differenze tra il macbook e l'Imac oltre la differenza che uno e portatile

- pannello: IPS vs TN

- slot ram: 4 vs 2 (perciò sull'iMac arrivi a 8gb con pochi soldi e potenzialmente potrai arrivare a 16gb; sul macbook sei """"limitato"""" a 8gb e ci vogliono 379€ da ebay)

- proporzioni: 16:9 vs 16:10

- l'iMac monta dischi da 3,5"

- sul macbook è molto più facile cambiare l'hard disk rispetto all'imac

Comunque a chi è indeciso come te consiglio la combo:
- Macbook Pro 13" base (1149€) + opzione ram 4gb
- Apple Cinema Display 24" ricondizionato (649€)

Così hai la massima mobilità ma a casa ti godi un super-pannello IPS LED 1920x1200... (con webcam e caricatore per il portatile)

Seven77
03-12-2009, 18:48
io volevo passare mac questa e la ragione principale
o gia 3 pc fissi che vanno con xp pero mi danno sempre rogne poi con sti virus ...mac non dovrebbe averne?
ma sarei molto intnzionato a prendermi un portatile perche avendo gia 3 pc fissi ...poi vedo che la differenza di prezzo non e cosi enorme
volevo chiedere ma il macbook ha le uscite vga o dvi
qual'e il macbook migliore air o pro?:confused:

gianly1985
03-12-2009, 19:03

Ha 5 uscite:

- HDMI
- DVI
- DVI Dual Link
- VGA
- Display Port

Tutte racchiuse in un solo "buco" (Mini-Display Port), devi usare i relativi adattatori.

Il Pro 13" da 1149€ per le tue esigenze. Con l'Air passeresti da 2kg a 1,3kg, però in quei 700 grammi perderesti un sacco di roba che ha il Pro.

I virus non è che siano impossibili ma non ce ne sono di diffusi in giro al momento e sopratutto quelli per windows ovviamente non vanno. Ieri un collega di facoltà mi ha prestato questa chiavetta USB:

http://img.skitch.com/20091203-twwxdm1bpa22uuj5cj7rthmdd8.jpg

Avendola messa in un Mac non mi è successo nulla.

Quindi il messaggio: occhi aperti come sempre a warez e siti strani, è scorretto dire che un qualsiasi sistema sia sicuro al 100%, però per lo meno sei IMMUNE ai virus per Windows che incontrerai nel 99% dei casi (almeno finchè 9 computer su 10 sono windows).

Max(IT)
03-12-2009, 19:28
io volevo passare mac questa e la ragione principale
o gia 3 pc fissi che vanno con xp pero mi danno sempre rogne poi con sti virus ...mac non dovrebbe averne?
ne esiste qualche decina, ma difficilmente possono fare danno se stai attento. In definitiva NON serve un antivirus, ma solo il firewall integrato

ma sarei molto intnzionato a prendermi un portatile perche avendo gia 3 pc fissi ...
potrebbe essere un' idea quella di prendere un Macbook per scoprire il mondo Apple.
Vedrai che nel giro di un anno getti dalla finestra i 3 "cassoni" e ti fai anche un' iMac :asd:

poi vedo che la differenza di prezzo non e cosi enorme
Macbook Air e Macbook Pro sono molto diversi e nascono per soddisfare esigenze differenti.
L' Air in particolare è un "ultraportatile" dotato però di tastiera estesa e schermo di dimensioni decenti (13.3"), pur avendo peso e spessore da record. Ma nasce per affiancare un altro Mac, preferibilmente, ed è limitato in alcune cose:
2 Gb di ram (che sono abbastanza ma non sono espandibili)
disco rigido lento (a meno che non prendi l' SSD)
solo una porta USB
niente DVD integrato

Insomma, serve per chi lavora "on-the-go" e poi a casa ha il suo bell' iMac.

Il Macbook Pro, nelle sue tre incarnazioni (13", 15" e 17") è un notebook da "desktop replacement" completo e ben costruito.