PDA

View Full Version : Modem Belkin(eth)+modem alice(usb)

Rs_125
03-12-2009, 16:28
Ragazzi,
come da titolo ho due modem connessi sul mio pc. In pratica è uno studio in cui c'è un server e un client. Uso il modem di alice per la connessione a internet e il modem belkin per condividere tramite wireless, ma connesso con l'ethernet, i file dal server al client.
Ora il mio problema è molto semplice da capire: perchè se uso entrambe le connessioni il pc nn naviga in internet mentre se disattivo solo la connessione ethernet del modem belkin lasciando quindi quella usb con il modem alice naviga velocemente??

PS: non posso usare solo il modem belkin per fare connessione e condivisione perchè sul modem alice ho collegato il telefono voip con numero aggiuntivo.

Grazie per le risposte :)
Rs:D

Rs_125
04-12-2009, 17:24
Up ragà...

Rs_125
04-12-2009, 19:10
Nessuno mi sa aiutare ragààà??
E' urgente :(

Rs_125
05-12-2009, 20:27
Allora? Nessuno sa aiutarmi?

kurts
06-12-2009, 20:43
ma non è che entrambi i modem (o router?) appartengono alla stessa rete e magari fanno entrambi da server DHCP?

perchè usi il collegamento usb??
secondo me la cosa migliore sarebbe configurare il belkin per ricevere un indirizzo ip da quello di alice e farlo funzionare solo come AP.

puoi postare una foto o il modello del modem di alice?

Alex_Trask
06-12-2009, 20:45
Sinceramente non sono molto prattico ma perche non metti anche il server su alice e poi condividi solo in lan e non su internet?

kurts
06-12-2009, 20:51
Sinceramente non sono molto prattico ma perche non metti anche il server su alice e poi condividi solo in lan e non su internet?
da quello che ho capito io il server è connesso via wifi, probabilmente il modem alice non ha il wifi... però non saprei.

sicuramente quella suggetita da te sarebbe la cosa ideale

Rs_125
07-12-2009, 12:23
Ragazzi...ora non ho foto sotto mano ma è un modem senza wifi e non solo collegati insieme.
Quello di alice è connesso via usb perchè sul pc ho una sola porta ethernet e quello belkin invece è connesso via ethernet per condividere dei dati mooolto importanti via wifi al client il quale senza quei dati non si accende.
Secondo voi quale potrebbe essere il problema?perchè se uso entrambe le connessioni (alice ha il dhcp abilitato mentre il belkin ha configurazione manuale) quella di internet non va?
Grazie ancora è un bel problema:)

Rs_125
07-12-2009, 12:24

Il server su alice non lo posso mettere perchè non bastano le porte e poi non ha il modulo wifi...avevo pensato di eliminare il modem alice ma purtroppo c'è connesso il voip e quindi non posso farlo :(

Rs_125
07-12-2009, 12:25
ma non è che entrambi i modem (o router?) appartengono alla stessa rete e magari fanno entrambi da server DHCP?

perchè usi il collegamento usb??
secondo me la cosa migliore sarebbe configurare il belkin per ricevere un indirizzo ip da quello di alice e farlo funzionare solo come AP.

puoi postare una foto o il modello del modem di alice?

Che intendi per appartenere alla stessa rete?Quello di alice tramite usb mi da un ip automaticamente mentre il belkin no perchè ha le configurazioni manuali su entrambi i pc.
Grazie :)

Alex_Trask
08-12-2009, 12:31
Che intendi per appartenere alla stessa rete?Quello di alice tramite usb mi da un ip automaticamente mentre il belkin no perchè ha le configurazioni manuali su entrambi i pc.
Grazie :)

Allora devi condividere internet con la rete dal pc al quale atacchi l'usb del modem alice. (Perche tutto funzioni, il pc dal quale condividi internet deve essere acceso esendo un nodo)
Facendo cosi dovrebbe diventare primaria la connessione tramite USB.

kurts
08-12-2009, 12:39
io ti consiglio di fare una cosa del genere:

-modem alice connesso ad internet con funzione di server DHCP
-client connesso all'Alice via eth
-belkin in configurazione AP connesso all'Alice via eth
-server connesso al belkin via wifi

requisiti per il tutto:
2 porte eth sull'alice
1 porta eth sul belkin
1 scheda eth sul client
1 scheda wifi sul server

Rs_125
08-12-2009, 15:27
io ti consiglio di fare una cosa del genere:

-modem alice connesso ad internet con funzione di server DHCP
-server connesso all'Alice via eth
-belkin in configurazione AP connesso all'Alice via eth
-client connesso al belkin via wifi

requisiti per il tutto:
2 porte eth sull'alice
1 porta eth sul belkin
1 scheda eth sul client
1 scheda wifi sul server

Questo potrei farlo con la differenza che devo scambiare le posizioni del client con il server nel senso che il server è vicino all'alice e al belkin e quindi collegabile via cavo eth mentre il client è un pò lontanuccio motivo per cui utilizzo la condivisione wifi!!
Così quindi non avrei più problemi di connessione?