View Full Version : Usare un WD Green come unico disco fisso
__miche__
03-12-2009, 15:59
ciao a tutti!
volevo comprare un disco WD Green da 1 tera o anche di più, per usarlo come unico disco fisso del computer che ho in firma..
..partizionerei in 2: su una partizione metterei il s.o. + programmi + giochi e sull'altra i dati..
attualmente ho tutto su un WD5000AAKS diviso in 2 e mi trovo bene, ma vibra un pochino.. inoltre mi serve più spazio..
sentirei molta differenza in prestazioni?
a me interessa la silenziosità, non voglio vibrazioni, e anche la bassa temperatura (vorrei mettere meno ventole possibili)
poi se è anche performante ben venga..
io uso il pc per: grafica 2D, modellazione 3D, giocare a tutti i giochi che riescono a girarci, cazzeggio su facebook :)
grazie
p.s. se ci sono alternative alla serie WD Green, sono ben accette
__miche__
04-12-2009, 12:06
up :)
Come unico no :D: i green sono dischi storage, e non vanno bene per il SO, visto che il parcheggio della testina inficierebbe le prestazioni globali :D
__miche__
04-12-2009, 19:52
Come unico no :D: i green sono dischi storage, e non vanno bene per il SO, visto che il parcheggio della testina inficierebbe le prestazioni globali :D
se le prestazioni calano parecchio allora ok, non va bene.. ma se calano di poco, a me va bene
e poi se nelle impostazioni di risparmio energetico metto che non deve spegnersi mai, parcheggia lo stesso?
Allora io ho il Green e da poco ho deciso di mettere Seven e la differenza di prestazione la sento pochissimo gira molto bene al contrario di quello che dicono..
__miche__
08-12-2009, 22:12
up
__miche__
10-12-2009, 15:12
up
scusate se mi intrometto, ma mi servirebbe un hd come archivio dati, quale modello di wd green devo prendere? da 500 gb in su. grazie e scusate l'intrusione... :)
__miche__
14-12-2009, 14:40
up
Io ho un WD10EADS e devo dire che è fenomenale.
Buon compromesso prestazionale.
Il parking non viene effettuato sempre e quindi le prestazioni sono ottime in relazione al prezzo.
La cosa più bella è la notevole diminuzione della temperatura di utilizzo, rispetto ai vecchi WD e la silenziosità è aumentata.
In poche parole è un buon disco.
Ragazzi se uno tiene acceso il pc per molto tempo per internet,texas holdem, visione di video e gochi cosa consigliate come taglio medio?
WD la garanzia è presso il produttore quindi bisogna spedirlo all'estero in caso di rottura giusto?
Ho un alimentatore LC Power 550w. Ho avuto un samsung sata2 della serie SP 250gb per 3 anni, poi ad un certo punto si è danneggiato non so per quale motivo(sentivo il ticchettio delle testine all'avvio), l'ho spedito alla SAVEDATA e quello che mi è stato spedito si è roto dopo 6mesi con cluster che risultano danneggiati dall'utlity HUTIL e non mi carica nemmeno più il SO.
Come posso essere sicuro che l'hardware nond anneggia l'hd e comunque quale modello mi consigliate e dove acquistarlo?
__miche__
07-01-2010, 14:22
qualcuno usa un WD15EARS? come si trova?
thecatman
08-01-2010, 16:07
stessa situazione!
anche io devo cambiare il disco per os da xp a seven. al momento ho su 6 hdd wd green: 5 da 500gb e 1 da 1 tera. il pc è sempre acceso xchè quando non lo uso per ufficio lui scarica quindi diciamo che al max starà fermo un paio d'ore al mese. però ormai ci sto stretto xchè è pieno di dati. la storia del ritardo di risposta presuma sia dovuta al fatto che viene impostato che il disco si spenga dopo 15 minuti e allora certo che bisogna aspettare che riparta prima di poterlo usare ma se si imposta un tempo piu lungo, tipo mezzora o in base al nostro utilizzo del pc, non ci si accorge di niente. poi io ho il diskeeper sempre attivo può essere che sia anche quello che li tiene sempre all'erta! comunque la scelta cade tra il black da 1 tera che consuma sugli 8w a regime e 1 w a riposo
http://www.wdc.com/it/products/products.asp?driveid=488 e 5 anni di garanzia, oppure il green da 1 tera che fa 5w a regime e mezzo watt a riposo e 2 anni di garanzia. spendendo molto ci sarebbe il SiliconDrive III ssd di wd ma non ne parla mai nessuno.
dirklive
09-01-2010, 10:47
il green è e resta comunque un disco di storage, ora se si vuole partizionalo e usarne una pozione come disco di sistema è fattibile, ma non è una procedura ottimale. Oltre al parking delle testine il green scalda meno e vibra meno perchè ha un regime di rotazione inferiore ad un disco di sistema prestazionale.
Visto che come costi oggi per avere un buon disco non ci si deve più svenare, consiglio di affiancare il green per lo storage ad un blue o meglio ancora un black come disco di sistema.:)
thecatman
09-01-2010, 11:47
infatti il WESTERN DIGITAL CAVIAR R3 1TB WD1002FBYS viene 115€ mentre il Western Digital WD 1TB SATA WD10EADS 7200 32mb GreenPower viene 74€ quindi prima il caviar come disco os e poi sostituisco i 4 da 500 con quelli da 1 tera...soldi permettendo! e pensare che l'anno scorso li pagavo 65€!
stessa situazione!
anche io devo cambiare il disco per os da xp a seven. al momento ho su 6 hdd wd green: 5 da 500gb e 1 da 1 tera.
hai una centrale elettrica sotto casa... :mbe:
__miche__
18-01-2010, 10:13
sto provando Seven sul WD15EARS e non mi dispiace affatto....
devo scegliere il disco nuovo per lo storage, tra il WD15EARS e il WD15EADS qual'è quello che va meglio?
thecatman
20-01-2010, 10:11
hai una centrale elettrica sotto casa... :mbe:
macchè! il mio q9300 con questi 6hdd fa 100w a regime misurato col lidlmetro il che non è male affatto!
devo scegliere il disco nuovo per lo storage, tra il WD15EARS e il WD15EADS qual'è quello che va meglio?
attento al ears mi pare ci siano dei problemi con xp.
http://www.tecnocomputer.it/writable/foto/aggiuntive/prod_6736_10065.jpg
si vanno a creare problemi col s.o. più usato...roba da matti..
ho ordinato il WD15EARS e non dovrei aver problemi visto che uso windows 7
thecatman
20-01-2010, 19:34
e poi xp è ora di mollarlo! abbiamo 7 che va meglio e usiamolo! io ho appena ordinato un black e un green da 1 tera.
il green è e resta comunque un disco di storage, ora se si vuole partizionalo e usarne una pozione come disco di sistema è fattibile, ma non è una procedura ottimale. Oltre al parking delle testine il green scalda meno e vibra meno perchè ha un regime di rotazione inferiore ad un disco di sistema prestazionale.
Visto che come costi oggi per avere un buon disco non ci si deve più svenare, consiglio di affiancare il green per lo storage ad un blue o meglio ancora un black come disco di sistema.:)
Risposta perfetta... anche se io ci metterei un bel raptor da 74 o 150 come primario, considerato che più gb ci sono, più piatti interni ha un'hd, più lenta sarà l'elaborazione dei dati .
è sempre meglio avere un'hd primario con massimo 150gb... oltre si può prendere solo il Velociraptor da 300... tutto il resto non vale la pena...
thecatman
21-01-2010, 16:34
i nuovi wd da 1 tera hanno solo 2 piatti da 500gb quindi...
e poi xp è ora di mollarlo! abbiamo 7 che va meglio e usiamolo! io ho appena ordinato un black e un green da 1 tera.
xp ha ancora molta molta vita davanti a se...c'è molta molta gente che vuole passare da win 7 a xp, un motivo ci sarà! e poi se si vuol fare un passo davvero in avanti lascia winzoz e passa a un altro s.o., possibilmente open.
io mi tengo xp e compro un altro eaDs da 1 tera
__miche__
18-04-2010, 23:07
xp ha ancora molta molta vita davanti a se...c'è molta molta gente che vuole passare da win 7 a xp, un motivo ci sarà! e poi se si vuol fare un passo davvero in avanti lascia winzoz e passa a un altro s.o., possibilmente open.
OT
quando tutti i programmi che uso su windows gireranno su linux, sarò lieto di usarlo
fine OT
erick86106
19-04-2010, 02:26
macchè! il mio q9300 con questi 6hdd fa 100w a regime misurato col lidlmetro il che non è male affatto!
Sai se ce lo stesso problema con xp usando il caviar black WD5001AALS?
thecatman
19-04-2010, 20:07
io ho il caviar black da 1 tera pero ho win7 su. quindi non posso dirti niente. però prima avevo quello da 500 green con questa sigla WDC WD5000AACS-00ZUB0 (WD-WMASU0745654) e lo ho usato x 2 anni come disco os.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.