PDA

View Full Version : Quale case prendere?

Kerlok
03-12-2009, 16:36
Salve a tutti! Per natale avrei intenzione di cambiare il mio tt soprano per un case migliore da tutti i punti di vista... Sarei orientato a spendere dagli 80 fino ai 150 euro compreso ss. Preferibilmente vorrei un tower. Voi cosa mi consigliate?
Grazie!!! :)

SoXos
03-12-2009, 17:02
L'Antec Nine Hundred Two a 100 euro penso che andrebbe bene.
Ottima la qualità e la ventilazione
Se invece preferisci un case piuttosto silenzioso guardati il Define R2 di Fractal Design.
Si trova sui 90 euro.

Crowdp
03-12-2009, 17:45
Io ero indeciso proprio come te poco tempo fa... guardati un pò le recensioni di questi case che secondo me sono le scelte migliori e se la giocano là e là..
Antec 902 come già proposto o il 1200 per la versione tower (che mi sembra di capire preferisci)
haf 922 o ancora meglio il 932.. enorme e adattissimo se in futuro vorrai integrare sistemi a liquido
restando su i midtower nn posso far altro che consigliarti di dare un occhio anche al lancool k62 con cui mi sto trovando veramente benissimo e che ho scelto fra i 3 :)

Drakogian
03-12-2009, 17:50
Se ti piace esteticamente l'HAF 922 è un ottimo case... sia come spazio che come ventilazione.

Kerlok
03-12-2009, 18:19
L'antec 1200 sarebbe l'ideale, però sfora il budget massimo che mi ero prefissato. Invece il cm haf 932 rientra perfettamente nelle mie finanze. Qualche altro case tower e non midi-tower da consigliarmi? :D Grazie comunque a tutti per le vostre risposte.

Crowdp
03-12-2009, 19:43
Io l'ho trovato a 132+ spese.. dovrebbe rientrare anche il 1200
Esteticamente mi piace assai di più :p ma son solo gusti.... poi ha meno plastica...

Kerlok
03-12-2009, 20:02
mi potresti dire (magari in un pm se qui non si può, e sicuramente non si può :D) dove lo hai trovato? Sai il 1200 mi ha colpito molto e in effetti se ne avessi la possibilità lo vorrei prendere :)
Grazie!

Crowdp
03-12-2009, 20:11
Inviato :)
Personalmente mi piace di più per il frontale più lineare e anche per la possibilità di regolare tutte le ventole!!

Kerlok
03-12-2009, 21:17
Già però comunque tra i due case ci sono 16 euro di differenza. Sai com'è anche se rientra nel budget però se si può risparmiare è meglio farlo :P
Anche perchè la saccoccia di un semplice studente è difficile da riempire, sopratutto la mia :muro: :D :D

irlo
03-12-2009, 23:15
L'Antec Nine Hundred Two a 100 euro penso che andrebbe bene.
Ottima la qualità e la ventilazione.

Quoto !

Kerlok
04-12-2009, 14:57
Andrebbe bene se fosse un tower, ma è solo un midi-tower... A me serve un case grande per un futuro upgrade in cui ci deve stare anche un raffreddamento a liquido :D

Crowdp
04-12-2009, 15:11
Sono tutti e due molto grandi e spaziosi! L haf 932 è proprio preddisposto per ospitare un radiatore triventola...

Kerlok
04-12-2009, 15:19
Quasi quasi mi prendo proprio l'haf 932... Anche perchè vedo che i possessori ne parlono abbastanza bene.

irlo
04-12-2009, 23:15
si! ottima scelta! sia che tu prendi il cooler master o che prendi l'antec, farai due ottime scelte ;)

Kerlok
05-12-2009, 14:47
Ragazzi oggi durante il compito di italiano mi è saltato in mente un dubbio. Ma per un sistema normale (leggero overclock e utilizzo del pc maggiormente per giocare) può servire un case del tipo tower, o il classico midi-tower basta e avanza? :confused: :confused: :confused:

Grazie e ciao!

Crowdp
05-12-2009, 14:56
Basta e avanza!!!! Alcuni sono pure abbondanti :p
Se poi si parla di liquido è tutto un altro discorso (anche se si può integrare cmq)

Kerlok
05-12-2009, 14:59
Ma allora tu mi consigli di prendere un bel midi-tower, tipo cm690 sui 70 becchi :D , oppure prendere l'haf 932 sui 125? (entrambi senza ss incluse)

Crowdp
05-12-2009, 15:12
i 70 del cm690 sono un pò farlocchi dato che viene dato con sole due ventole in dotazione e quindi bisogna aggiungerci una 30ina di euro in più di ventolame... io come ti dicevo starei su una spesa di circa 100 euro scegliendo fra lancool k62 antec 902 o haf 922... ognuno con i suoi pro e i suoi contro che devono essere valutati da te in base a cosa ci vuoi fare e al tuo gusto personale! Hanno le stesse dimensioni del 690 ma completi in tutto e per tutto. Se guardi le foto in firma il mio sistema ci sta bello comodo nel mid tower... e non è proprio una ciofeca :p
Se poi hai intenzione di integrare un signor sistema a liquido (un biventola si integra cmq in tutti e tre i case +o- facilmente) bisogna spostarsi suo tower!

Kerlok
05-12-2009, 15:26
uhm...forse è meglio se guardo anche qualche mid-tower...comunque se alla fine la differenza di prezzo è di circa 20 euro credo che prenderò l'haf 932... Non pensavo che la scelta del case fosse una cosa tanto ardua :D :muro: :D

SoXos
06-12-2009, 11:16
Anche perchè la saccoccia di un semplice studente è difficile da riempire, sopratutto la mia :muro: :D :D
Allora perchè impelagarsi con un sistema a liquido visto che oltretutto vorresti fare solo un blando overclock?
Un buon liquido costicchia mica male e serve solo per OC spinti...
Il resto sono solo complicate elucubrazioni mentali molto dannose per il portafoglio e di dubbia utilità per le proprie reali esigenze...
Prendi un case ben ventilato e con i soldi del futuro liquido magari prenderai una buona VGA e quella sì che ti darà soddisfazioni "tangibili". :)

Crowdp
06-12-2009, 11:26
Allora perchè impelagarsi con un sistema a liquido visto che oltretutto vorresti fare solo un blando overclock?
Un buon liquido costicchia mica male e serve solo per OC spinti...
Il resto sono solo complicate elucubrazioni mentali molto dannose per il portafoglio e di dubbia utilità per le proprie reali esigenze...
Prendi un case ben ventilato e con i soldi del futuro liquido magari prenderai una buona VGA e quella sì che ti darà soddisfazioni "tangibili". :)

Son d'accordissimo :)
Per questo ti consiglio un mid... i componenti ci stanno larghi cmq ma hai un pc più compatto.... un tower non lo metti di certo su una scrivania :Prrr:

Kerlok
06-12-2009, 14:51
E' vero! Avete perfettamente ragione... Però se alla fine tra i due case c'è solo una minima differenza non è preferibile prendere un tower che ha una ventilazione migliore? E sopratutto anche più spazio per futuri upgrade?
Chiedo consiglio a voi!!! :D :D

Crowdp
06-12-2009, 20:29
Mah spazio per futuri upgrade nn direi... nel mio lancool ci sta pure un triplo sli e qualunque dissipatore per cpu (compreso l'ifx-14 che è enorme)... sulla ventilazione posso esser d'accordo ma le differenze sono cmq minime.. devi decidere tu... in base a quanto vuoi spendere

luca21
06-12-2009, 21:07
mmmm ci sono tanti case ma se veramente vuoi essere davver soddisfatto fatti un ATCs 840 della cooler master...penso che sia il miglior case di case cooler e non solo...davvero impressionante in qualsiasi tematica :sofico: :D ..ovviamente il prezzo è 200 €

Crowdp
06-12-2009, 21:11
Pian e ben... ci sono case decisamente migliori... vedi obsidian della corsair e il tj07 :Prrr:

luca21
06-12-2009, 21:36
Pian e ben... ci sono case decisamente migliori... vedi obsidian della corsair e il tj07 :Prrr:curiosità personale...su cosa sarebbero migliori ??? :mbe: fine OT

Crowdp
06-12-2009, 22:03
Ci sono molte scelte a mio parere migliori in entrambi i case rispetto al cm ma cmq non è il posto dove discuterne visto siamo ampiamente fuori budget :)

Kerlok
06-12-2009, 23:55
Raga grazie a tutti per i consigli siete fantastici! Vi volevo chiedere che ne pensate del cm storm sniper? Come prezzo è leggermente superiore all'haf 932 però dicono che è eccezionale come ventilazione e gestione degli spazi e dei cavi. (Fa niente che non è un tower ormai mi avete fatto capire che per quello che ci devo fare io il middle-tower è più che sufficiente)

Grazie!

Crowdp
07-12-2009, 00:39
E' bello grandicello :p mmm non so non mi entusiasma come estetica... ma ovviamente è solo questione dei gusti... poi ovviamente non piacendomi non mi ci sono interessato più di tanto e quindi non saprei se consigliartelo o meno :)

Kerlok
07-12-2009, 19:20
Ho appena visto il prezzo ed è di poco superiore all'haf 932... A questo punto converebbe quest'ultimo o sbaglio? (Anche se come grandezza la differenza è poca)

ferro10
07-12-2009, 19:35
io ti consiglio un thermtake Armor+ http://www.thermaltakeusa.com/Product.aspx?S=1226&ID=1408

oppure un Cooler Master haf 932 http://www.coolermaster.com/product.php?category_id=18&product_id=5363

sono tutti e 2 ottimi case vedi te quale ti piace du +