PDA

View Full Version : DICE rivela i requisiti hardware dei due Battlefield

Redazione di Hardware Upg
03-12-2009, 15:36
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/dice-rivela-i-requisiti-hardware-dei-due-battlefield_30962.html

I due giochi sono basati su tecnologia Frostbite.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Paganetor
03-12-2009, 15:51
mi domando se questi giochi sfrutteranno effettivamente i sistemi multicore o se mettono il quad core come raccomandato giusto perchè "fa marketing"... io voto la seconda

mircocatta
03-12-2009, 15:54
mi domando se questi giochi sfrutteranno effettivamente i sistemi multicore o se mettono il quad core come raccomandato giusto perchè "fa marketing"... io voto la seconda

vedendo la gestione della fisica che avrà, vorrei ben sperare che sia la prima opzione, perchè altrimenti gira peggio di crysis, nonostante magari una grafica peggiore.

SwatMaster
03-12-2009, 16:15
DICE è rimasta una delle poche SoftwareHouse serie... Speriamo facciano un buon lavoro con questo Bad Company 2.
I requisiti, in ogni caso, son sempre sparati alla carlona.

Manwë
03-12-2009, 16:17
continuo ad aspettare info su BF3 :)

mircocatta
03-12-2009, 16:21
continuo ad aspettare info su BF3 :)

ma ...mmmm.... non è plausibile aspettarsi che bad company abbia sostituito la saga "numerata" di battlefield? ;)

Capozz
03-12-2009, 16:23

Secondo me in questo caso almeno un triple core sarà estremamente gradito, perchè il motore deve gestire una quantità di calcoli fisici impressionante (si distrugge praticamente ogni cosa)

darkinvader
03-12-2009, 16:54
Se DICE h fatto un buon lavoro in teoria con una scheda video dotata ti motore fisico come la gtx260 forse non serve una cpu dopata...
Spero che Bad Company 2 sia l'anticipazione in piccolo di BF3 :)

Noir79
03-12-2009, 17:03
Continuo ad aspettare un seguito a BF2142...

Crimson Skies
03-12-2009, 17:03
Mi fa piacere vedere che ci sono sviluppi nell'uso dei quad e di Vista e 7 come sistemi raccomandati lasciando a casa finalmente XP. Era ora che si iniziasse as fruttare la nuove tech.

p4ever
03-12-2009, 17:05
ma ...mmmm.... non è plausibile aspettarsi che bad company abbia sostituito la saga "numerata" di battlefield? ;)

eresia :eek:
questi due titoli sono la brutta copia della saga di battlefield...BF3 è stato annunciato per l'autunno 2010....vivo in funzione di quella data, questi titoli invece li vivo come passatempi nell'attesa...

ghiltanas
03-12-2009, 17:28
io nn capisco...è un gioco che sfrutta le dx11 (uno dei primi) e tra i consigliati c'è una nvdia ( e solo una nvidia per giunta) che nn supporta le dx11 :rolleyes:

per me cmq è anche un pò colpa di ati, il senso del marketing evidentemente nn sa cosa sia. Sono piccolezze, ma tutto fa

Crimson Skies
03-12-2009, 17:32
io nn capisco...è un gioco che sfrutta le dx11 (uno dei primi) e tra i consigliati c'è una nvdia ( e solo una nvidia per giunta) che nn supporta le dx11 :rolleyes:

per me cmq è anche un pò colpa di ati, il senso del marketing evidentemente nn sa cosa sia. Sono piccolezze, ma tutto fa

Mah forse andra sia in DX10 che DX11 e allora va bene anche una Nvidia 260GTX che è appunto DX10.

ghiltanas
03-12-2009, 17:36
Mah forse andra sia in DX10 che DX11 e allora va bene anche una Nvidia 260GTX che è appunto DX10.

ma quello è chiaro :p , però andrà anche in dx11, e ati dovrebbe sfruttare il momento facendo notare che adesso è l'unica che fornisce schede dx11...tutto qua

GOWMarcus
03-12-2009, 17:38
ragazzi c'è poco da ridere, se su raccomandati c'è una GTX 260, è gravissimo.

raccomandata vuol dire che sarà al limite della giocabilità con una GTX 260 chissà poi a che risoluzione è riferita quindi ci vorranno per forza le nuove VGA.

IlGranTrebeobia
03-12-2009, 17:47

raccomandata vuol dire che sarà al limite della giocabilità con una GTX 260 chissà poi a che risoluzione è riferita quindi ci vorranno per forza le nuove VGA.
Probabile... Ma questa è una buona notizia :D

ghiltanas
03-12-2009, 17:47

primo nn dice neanche se la 260 a 192 o 216sp...diamo per scontato la seconda ipotesi, si parla cmq di una scheda di un anno fa, nn mi pare una cosa cosi fuori dal mondo che stia tra i raccomandati come potenza, per giunta il gioco esce a febbraio :mbe:
Ben venga finalmente un gioco per pc come si deve

Wee-Max
03-12-2009, 17:51
primo nn dice neanche se la 260 a 192 o 216sp...diamo per scontato la seconda ipotesi, si parla cmq di una scheda di un anno fa, nn mi pare una cosa cosi fuori dal mondo che stia tra i raccomandati come potenza, per giunta il gioco esce a febbraio :mbe:

e ci aggiungerei anche che una 260 si trova a prezzi "umani" :read:

Daws
03-12-2009, 17:56
Non capisco perchè la versione digitale (credo intendano digital delivery) debba occupare 5Gbyte in più???

Crimson Skies
03-12-2009, 18:00
e ci aggiungerei anche che una 260 si trova a prezzi "umani" :read:

Probabile... Ma questa è una buona notizia :D

Quoto tutti e 3.

Band Of Brothers
03-12-2009, 18:50

Ma su questo forum non c'è il ban per bestemmia? :asd:

Manwë
03-12-2009, 19:25

impossibile :D

BadCompany 2 sarà comunque un gradino sotto Battlefield 2 (maggio 2005), che giocato in un buon server con 64 giocatori è uno spettacolo ed un divertimento epico.

Battlefield 3 dovrebbe essere l'FPS multiplayer definitivo con 128 giocatori online su mappe molto grandi, con un centinaio di mezzi (di terra aria acqua), vagonate di armi, p-skill e ranking .... e chissà cos'altro!!!!! :sbav:

il bello è che sarà PC ONLY :D quindi niente porting da console con mega-hud e label grandi metà monitor

Cpt_beppemi
03-12-2009, 19:27
eresia :eek:
questi due titoli sono la brutta copia della saga di battlefield...BF3 è stato annunciato per l'autunno 2010....vivo in funzione di quella data, questi titoli invece li vivo come passatempi nell'attesa...

Ti quoto in pieno..
Per farti un esempio, io nonostante abbia giocato ai vari Modern Warfare 2, Operation Flash point 2,etc... ritorno sempre nel mio caro e vetusto BF2, aspettando il suo "sudato" seguito...:D :D :D

mircocatta
03-12-2009, 20:27
Ti quoto in pieno..
Per farti un esempio, io nonostante abbia giocato ai vari Modern Warfare 2, Operation Flash point 2,etc... ritorno sempre nel mio caro e vetusto BF2, aspettando il suo "sudato" seguito...:D :D :D

Io ho preferito molto di più battlefield 1942, quello si che era un gioco!

GOWMarcus
03-12-2009, 20:36
ah si certo, quindi tutti coloro che avranno una VGA basata su GT200 o ATi 48xx non potranno giocarci decentemente o comunque senza dettagli massimo e filtri a paletta. WOW !

sono costretto a prendere la serie 5 di ATI, perchè tanto Nvidia ora che esce....

DodoAlien
04-12-2009, 10:22
Non capisco perchè la versione digitale (credo intendano digital delivery) debba occupare 5Gbyte in più???

perchè prima lo scarica (tipo una ISO) e poi lo installa, tenendosi la ISO :D

The Quaker
04-12-2009, 10:52
ah si certo, quindi tutti coloro che avranno una VGA basata su GT200 o ATi 48xx non potranno giocarci decentemente o comunque senza dettagli massimo e filtri a paletta. WOW !

sono costretto a prendere la serie 5 di ATI, perchè tanto Nvidia ora che esce....

che vergogna battlefield, va su console e ci vuole un super pc ?

Crimson Skies
04-12-2009, 10:56
che vergogna battlefield, va su console e ci vuole un super pc ?

Chi ha una VGA basata su GT200 dovrebbe andare benissimo da quel che ho capito invece. Stessa cosa con una 4xxx Ati. Visto che raccomandano un GTX260 chi ha la suddetta in su va una bomba.
Su console dubito che sia della stessa qualità che sarà su PC come sarà per AC2, Crysis2 e altri giochi che stano realizzando in modo separato per PC e console.

ghiltanas
04-12-2009, 11:17

punto primo che ne sai, punto secondo menomale (e lo dico io che ho una gt). Cioè fermiamo lo sviluppo dei videogiochi allora...
A febbraio sarà un anno e mezzo che sono uscite le 4000 e gt200, mi sembra anche giusto che nn si possano bere i giochi in uscita a uber risoluzioni e con filtri a palla...

The Quaker
04-12-2009, 11:21
di solito i requisiti raccomandati da quel che ne so, sono dei requisiti stimati per avere una giocabilità "decente", quindi niente palla con AA4x e 50 frames e rotti, giocando con i requisiti raccomandati di un gioco, io ho sempre giocato a modi crysis con una 8800GTX.

Di solito sono i requisiti "consigliati" quelli che potrebbero dare speranze, ma sul sito ufficiale c'è scritto "raccomanded" quindi per giocarci a palla mi sa che dovremmo prendere una VGA Dx11.

Wee-Max
04-12-2009, 11:30
punto primo che ne sai, punto secondo menomale (e lo dico io che ho una gt). Cioè fermiamo lo sviluppo dei videogiochi allora...
A febbraio sarà un anno e mezzo che sono uscite le 4000 e gt200, mi sembra anche giusto che nn si possano bere i giochi in uscita a uber risoluzioni e con filtri a palla...

quoto, poi stiamo parlando di un requisito consigliato che, ripeto, è molto abbordabile come prezzo (già adesso, figuriamoci a marzo), con bf2 per esempio per farlo girare bene al lancio dovevi avere un computer della nasa in rapporto ai prezzi dell'hardware all'epoca..:asd:

ghiltanas
04-12-2009, 11:34
quoto, poi stiamo parlando di un requisito consigliato che, ripeto, è molto abbordabile come prezzo (già adesso, figuriamoci a marzo), con bf2 per esempio per farlo girare bene al lancio dovevi avere un computer della nasa in rapporto ai prezzi dell'hardware all'epoca..:asd:

infatti, e aggiungiamo che il prossimo anno caleranno anche le 5000.

Manwë
04-12-2009, 11:35

quoto :)

Per BF2 avevo comprato un Athlon 64 3500+ (oc 2.4GHz) e una 6800GT AGP.
Dopo qualche mese ero passato ad uno SLI di 6800GT PCI-E ... e giocavo a 1280x1024 HighDetails con max 70fps :asd:

Crimson Skies
04-12-2009, 11:59

infatti, e aggiungiamo che il prossimo anno caleranno anche le 5000.

Come non quotare tutti e 3 i posts. :)

indio68
04-12-2009, 14:17
mi raccomando nei regquisiti minimi parlare solo di proci Intel...vedo che la multa non ha sortito alcun effetto.

GOWMarcus
04-12-2009, 15:14
multa ? cosa centra la multa adesso ?

la multa era solo perchè faceva concorrenza sleale abbassando troppo i prezzi e basta. E comunque scusa un attimo ma con il dominio quasi monopolio dell'intera piattaforma intel, credi che si facciano spaventare da 1 miliardo di dollari ? Quando una casa domina in modo così netto può divertirsi come gli pare rispetto alla concorrenza, anzi trovo fin troppo aggressiva l'anti trust, se AMD non è in grado di sostenere la concorrenza perchè deve essere per forza aiutata ? cos'è un impresa statale ?

freedzer
04-12-2009, 15:47
multa ? cosa centra la multa adesso ?

la multa era solo perchè faceva concorrenza sleale abbassando troppo i prezzi e basta. E comunque scusa un attimo ma con il dominio quasi monopolio dell'intera piattaforma intel, credi che si facciano spaventare da 1 miliardo di dollari ? Quando una casa domina in modo così netto può divertirsi come gli pare rispetto alla concorrenza, anzi trovo fin troppo aggressiva l'anti trust, se AMD non è in grado di sostenere la concorrenza perchè deve essere per forza aiutata ? cos'è un impresa statale ?

Ahahahahah, mi fa sempre ridere quando una persona parla senza pensare........bene allora, facciamo fallire AMD-ATI così senza concorrenza paghiamo processori e schede video di fascia medio-alta 400€ l'uno,facendo tornare i prezzi dell'hardware indietro di diversi anni :sofico:

Andreazzo
04-12-2009, 15:48
i requisiti sono onesti, almeno non vogliono prendere in giro nessuno sparando requisiti a c**** di cane come Modern Warfare 2... In ogni caso meglio che siano più alti, a DICE va il merito di aver sviluppato un gioco per sistemi nuovi, e in tempo di porting da console per noi pcisti questa è una gran cosa.

GOWMarcus
04-12-2009, 16:19
i requisiti sono onesti, almeno non vogliono prendere in giro nessuno sparando requisiti a c**** di cane come Modern Warfare 2... In ogni caso meglio che siano più alti, a DICE va il merito di aver sviluppato un gioco per sistemi nuovi, e in tempo di porting da console per noi pcisti questa è una gran cosa.

cosa essere costretto a prendere una ATI DX11 di fascia alta per giocarci a paletta ?

freedzer
04-12-2009, 16:27
boh....ma scusate migliore è la grafica meglio è no? Poi uno si regola a seconda del suo sistema...così uno che ha un pc molto potente lo sfrutta come si deve....vedi crysis (anche se il discorso è leggermente diverso per via della mancata ottimizzazione multicore). E non dite che è esoso di requisiti perchè è ottimizzato male...infatti anche per crysis ci è voluto un po' per farlo girare a palla anche per i comuni mortali, ma il motivo sta nel fatto che ha un livello di dettaglio molto elevato, anche rispetto ai giochi d'oggi....ed è un titolo del 2007...allora io dico che si diano una mossa!!! Vogliamo progresso e soprattutto ottimizzazione!!!

GOWMarcus
04-12-2009, 16:48
grafica buona è cosa buona fino a quando lo facciamo girare a palla ad alti frames con almeno un minimo di filtri AA e AF.

cosa vuol dire : "Regolare in base al sistema che abbiamo" ?

Il gioco nuovo ha come novità anche la grafica, se devo limitarla allora tanto vale prendersi una console. quando spenso 49-59€ per un gioco, io compro tutto del gioco non solo quello che mi serve, quindi voglio usufruire di tutto ciò che può dare, cosa vuol dire mi devo limitare ? Io non limito proprio nulla sennò andrei di console, l'unica limitazione che so fare è usare l'AA2x anzichè il 4x e mi va anche benissimo ma abbassare il dettaglio del gioco....e magari girare a frames non così alti ......non stà nè in cielo nè in terra.

Wee-Max
04-12-2009, 17:02
cosa essere costretto a prendere una ATI DX11 di fascia alta per giocarci a paletta ?

ma tu hai già la beta? :mbe:

GOWMarcus
04-12-2009, 17:08
ma tu hai già la beta? :mbe:

NO, nessuno ce l'ha perchè ?
se è per dirmi :" e allora come fai a dire che non gira bene ?"

La risposta è : perchè è nei requisiti raccomandati e neanche consigliati, anzi solo per il motivo di essere stata nominata come "requisito" è gravissimo.

Entro Marzo devo prendere la 5870 o scambiare con una GTX 285 da occare a paletta.

Wee-Max
04-12-2009, 17:16
NO, nessuno ce l'ha perchè ?
se è per dirmi :" e allora come fai a dire che non gira bene ?"

La risposta è : perchè è nei requisiti raccomandati e neanche consigliati, anzi solo per il motivo di essere stata nominata come "requisito" è gravissimo.

Entro Marzo devo prendere la 5870 o scambiare con una GTX 285 da occare a paletta.

bah io aspetterei la beta e a meno di giocare a risoluzioni oscene (tipo su un 42 pollici fhd :sofico: ) non credo proprio che ci voglia un mostro di scheda...e comunque una gtx 260 per dire si trova a 140 euro adesso, figuriamoci a marzo...

mircocatta
04-12-2009, 17:19
grafica buona è cosa buona fino a quando lo facciamo girare a palla ad alti frames con almeno un minimo di filtri AA e AF.

cosa vuol dire : "Regolare in base al sistema che abbiamo" ?

Il gioco nuovo ha come novità anche la grafica, se devo limitarla allora tanto vale prendersi una console. quando spenso 49-59€ per un gioco, io compro tutto del gioco non solo quello che mi serve, quindi voglio usufruire di tutto ciò che può dare, cosa vuol dire mi devo limitare ? Io non limito proprio nulla sennò andrei di console, l'unica limitazione che so fare è usare l'AA2x anzichè il 4x e mi va anche benissimo ma abbassare il dettaglio del gioco....e magari girare a frames non così alti ......non stà nè in cielo nè in terra.

quello che tu stai dicendo:
vuoi che il gioco si adatti a dare il proprio massimo con il tuo hardware
esattamente lo stesso ragionamento delle console
io penso che:
ben venga che esistano giochi in cui riescono a dare sempre di più, a patto di avere hardware sempre più potente, come è stato per crysis, dove a dettaglio alto era già il miglior gioco graficamente, ma chi se lo poteva permettere, metteva ultra e diventava una cosa da sbavare per terra

GOWMarcus
04-12-2009, 18:46
e poi incolpiamo COD6 che ha una grafica non recentissima, almeno quello va con tutte le configurazioni, non come questo che dovrebbe spaccare nel multiplayer con 32 giocatori e che quindi dovrebbe avere frames molto alti e invece......

il problema non è che il gioco deve andar bene su pc meno potenti per forza, il problema è : se va su PS3 e su XBOX 360 come mai a me non va alla stragrande.

Wee-Max
04-12-2009, 18:54
e poi incolpiamo COD6 che ha una grafica non recentissima, almeno quello va con tutte le configurazioni, non come questo che dovrebbe spaccare nel multiplayer con 32 giocatori e che quindi dovrebbe avere frames molto alti e invece......

il problema non è che il gioco deve andar bene su pc meno potenti per forza, il problema è : se va su PS3 e su XBOX 360 come mai a me non va alla stragrande.

perchè sono due discorsi completamente diversi, se hai una console hai una qualità standard in base alle sue capacità, se hai un pc si presume che la tecnologia vada avanti e che quindi possa avere prestazioni migliori col passare del tempo...è da sempre così...

GOWMarcus
04-12-2009, 19:51
perchè sono due discorsi completamente diversi, se hai una console hai una qualità standard in base alle sue capacità, se hai un pc si presume che la tecnologia vada avanti e che quindi possa avere prestazioni migliori col passare del tempo...è da sempre così...

a casa mia chi gioca veramente su PC è gente che non si accontenta della grafica e fluidità delle console.

Se cominci a trovare compromessi in un gioco allora tanto vale prendersi una console.

Wee-Max
04-12-2009, 20:06
a casa mia chi gioca veramente su PC è gente che non si accontenta della grafica e fluidità delle console.

Se cominci a trovare compromessi in un gioco allora tanto vale prendersi una console.

io non cerco compromessi, tutt'altro ;) se un gioco esce a marzo 2010 mi aspetto una grafica da marzo 2010 non da gennaio 2008... come requisiti consigliati questo gioco imho è addirittura indietro (:asd:)

è così da sempre, chi ha la console gioca alla grafica/fluidità della console, chi ha il pc gioca alla massima(o quasi) qualità/fluidità esprimibile al momento del lancio del gioco, è per questo che si fanno i discorsi di porting/non porting.

GOWMarcus
04-12-2009, 20:12
quindi i requisiti sono indietro ?
come consigliato quindi sarebbe come minimo la GTX 285, WOW

quindi per giocarci ad altissima giocabilità devo prendere una ATi 58xx o 59xx, se a te piaciono così le cose.

Wee-Max
04-12-2009, 20:20
quindi i requisiti sono indietro ?
come consigliato quindi sarebbe come minimo la GTX 285, WOW

quindi per giocarci ad altissima giocabilità devo prendere una ATi 58xx o 59xx, se a te piaciono così le cose.

Intanto stiamo parlando a vanvera, nessuno lo ha provato...

Altissima grafica, la giocabilità ce l'hai anche a 800x600 :sofico:

comunque in linea di massima sì, in teoria da un gioco PC ci si aspetta il MASSIMO, poi il fatto che sia giocabile anche con configurazioni inferiori è un punto a favore perchè vuol dire che è scalabile.

GOWMarcus
04-12-2009, 21:06
non tollero che un gioco che gira su PS3 e xbox sia pesantissimo su PC.
Un conto è un esclusiva, un altro è se il gioco è multipiatta.

Wee-Max
04-12-2009, 21:15
de gustibus :boh:

Capozz
04-12-2009, 21:19

Ma che cavolo ne sai se ancora non è uscita la beta ? :asd:
Francamente non credo che sarà più pesante di molti sparatutto che ci sono ora.

Manwë
04-12-2009, 21:23

su ps3 e x360 gira a 1280x720 (non di più) con un dettaglio poligonale scarso e nessun filtro d'immagine.

su pc gira da 800x600 a 2560x1600 con un altissimo dettaglio poligonale e filtri di antialiasing e anisotropico.

la gestione delle DX11 è impossibile da parte di una console attuale, per ovvia incompatibilità hardware.
su pc gira in dx9-10-11.

su console la programmazione è mirata a quell'hardware, su pc NO.