View Full Version : Deep Purple - Tour italiano 2009
francesco^^
03-12-2009, 15:29
Giovedì 10 dicembre - Palaonda - Bolzano
Venerdì 11 dicembre - Palazzo del Turismo - Jesolo (Venezia)
Sabato 12 dicembre - PalaLottomatica - Roma
Lunedì 14 dicembre - PalaEvangelisti - Perugia
Martedì 15 dicembre - Mediolanum Forum - Milano
Mercoledì 16 dicembre - Paladozza - Bologna
Gruppo spalla: Maurizio Solieri Band (Solieri, Gallo, Luppi, Camporeale, Molinari).
Ulteriori dettagli e orari per ciascuna data: a questa pagina (http://www.deep-purple.it/notizie/deep-purple/5733-tour-italiano-2009-tutto-quello-che-ce-da-sapere.html).
qualcuno ci va?
Therinai
07-12-2009, 20:33
Martedì 15 dicembre - Mediolanum Forum - Milano
Mia! Ho il biglietto davanti a me :D :D :D
Fabiaccio
09-12-2009, 12:26
manco quello che resta dei deep purple arriva a suonare a Genova :stordita:
teniamoceli ben stretti Tiziano Ferro, Venditti, la Pausini e similari :rolleyes: :muro: :mbe:
fankrunkio! :mad:
francesco^^
09-12-2009, 22:53
manco quello che resta dei deep purple arriva a suonare a Genova :stordita:
a genova hanno suonato l'ultima volta nel maggio del 2007, uno dei loro concerti piu' potenti di sempre! gillan era in formissima, non credevo alle mie orecchie.
e dai, genova-milano o genova-bologna non e' poi cosi' proibitivo......
Fabiaccio
10-12-2009, 18:27
a genova hanno suonato l'ultima volta nel maggio del 2007, uno dei loro concerti piu' potenti di sempre! gillan era in formissima, non credevo alle mie orecchie.
e dai, genova-milano o genova-bologna non e' poi cosi' proibitivo......
veramente il mio era uno sfogo :)
Avresti potuto scrivere Dream Theatre, Iron Maiden o Metallica (per dire... mi auguro che nessuno sia così "furbo" da scrivere che li sto paragonando, ho scritto 3 gruppi a caso!) che evidentemente a Genova non li vedrò mai (non me ne frega nulla di nessuno dei 3 in ogni caso quindi la perdita è minima ;) ).
Fa piacere che siano arrivati a Genova nel 2007, io ho smesso di ascoltarli un pò prima ma penso che si sia capito il nocciolo della questione :)
Genova-Milano o Genova-Bologna? non è così proibitivo, ma mettendoci treno, alloggio e biglietto inizia ad esserlo :fagiano:
Therinai
10-12-2009, 20:38
Avresti potuto scrivere Dream Theatre, Iron Maiden o Metallica (per dire... mi auguro che nessuno sia così "furbo" da scrivere che li sto paragonando, ho scritto 3 gruppi a caso!) che evidentemente a Genova non li vedrò mai (non me ne frega nulla di nessuno dei 3 in ogni caso quindi la perdita è minima ;) ).
Fa piacere che siano arrivati a Genova nel 2007, io ho smesso di ascoltarli un pò prima ma penso che si sia capito il nocciolo della questione :)
Genova-Milano o Genova-Bologna? non è così proibitivo, ma mettendoci treno, alloggio e biglietto inizia ad esserlo :fagiano:
io ti capisco, quando ho scoperto che peter hammil avrebbe fatto diverse date in dicembre ma neanche una a milano, dove vivo, ci sono rimasto di merda. Ho povato a chiedere un giorno di permesso a lavoro ma era troppo tardi :cry:
barbapapa84
10-12-2009, 22:32
Non sono all'altezza dei Deep Purple in termini di storia del rock.
Io me li gusto sabato!
Grandi!
Therinai
10-12-2009, 22:58
Io me li gusto sabato!
Grandi!
attendo tuo resoconto come antipasto per il concerto del 15 a milano! :D
RiccardoS
11-12-2009, 11:44
accidenti, ero dalle parti di bolzano fino al 9 ed avevo visto i cartelli... :muro:
Fabiaccio
11-12-2009, 12:20
Io me li gusto sabato!
Grandi!
(per dire... mi auguro che nessuno sia così "furbo" da scrivere che li sto paragonando, ho scritto 3 gruppi a caso!)
certo che leggere ogni tanto male non farebbe :rolleyes:
e comunque mai direi mai... :muro: :muro: :muro: :muro:
barbapapa84
11-12-2009, 13:10
certo che leggere ogni tanto male non farebbe :rolleyes:
e comunque mai direi mai... :muro: :muro: :muro: :muro:
No infatti non stavo contraddicendo, ma stavo esprimendo una mia opinione rispetto ai Deep Purple e i tre gruppi a caso.
Quello che hanno fatto i Deep nel Rock lo hanno fatto i Maiden nel metal.
Ma senza i Deep i Maiden non avrebbero fatto la stessa strada....
Fabiaccio
11-12-2009, 18:26
No infatti non stavo contraddicendo, ma stavo esprimendo una mia opinione rispetto ai Deep Purple e i tre gruppi a caso.
Quello che hanno fatto i Deep nel Rock lo hanno fatto i Maiden nel metal.
Ma senza i Deep i Maiden non avrebbero fatto la stessa strada....
si ok ma chi cacchio se ne frega?
Io facevo un ragionamento in generale su quanto sia marcia la situazione concerti a Genova :stordita:
Poi poteva pure citare le date degli Gnocchi fritti in tour con special guest Gina Cande che comunque a Genova non venivano a suonare :fagiano:
Therinai
11-12-2009, 19:59
Buhahaha fabiaccio quando si parla di musica ha sempre molto polso :sofico:
Intanto io sbavo in attesa di martedì :sbav:
barbapapa84
11-12-2009, 21:25
Non mi sembra che vado errato se esprimo una opinione personale sui Deep Purple in un topic dedicato ai Deep Purple. Tu pensi che invece sia molto interessante sapere cosa accada a Genova per quanto riguarda i concerti di altri gruppi? Scrivilo in un topic apposito.
Io ho semplicemente risposto con una opinione inerente al topic, mentre tu mi hai volgarmente ribattuto con una affermazione assolutamente non attinente con il titolo del topic. Non c'è mica scritto Genova e il rapporto con i gruppi rock...
Poi in un modo così scortese e maleducato. Ti segnalo.
BadMirror
12-12-2009, 10:42
Abbassate i toni per favore e tornate IT.
Diamine, possibile che si riesca davvero a far polemica su tutto? :muro:
Fabiaccio
12-12-2009, 11:50
Non mi sembra che vado errato se esprimo una opinione personale sui Deep Purple in un topic dedicato ai Deep Purple.
il topic poteva essere pure su mio nonno in carriola con le mutande viola o con le mutande in gola, non ha importanza, se io ho scritto che il mio intervento non era un paragone non ha senso farne uno.
Se poi ti sei sentito comunque in dovere di fare un paragone, bravo ;).
Tu pensi che invece sia molto interessante sapere cosa accada a Genova per quanto riguarda i concerti di altri gruppi? Scrivilo in un topic apposito.
io penso che Genova faccia cagare come città riguardo ai concerti, se l'ho scritto nel topic dei Deep Purple non ha importanza, avrei potuto pure scriverlo in un topic di Marco Masini o di Elio e le storie tese, chissene.
Io ho semplicemente risposto con una opinione inerente al topic, mentre tu mi hai volgarmente ribattuto con una affermazione assolutamente non attinente con il titolo del topic.
se mi spieghi poi (anche in separata sede, magari via pm o via e-mail o quello che ti pare) dove sarebbe non inerente il discorso per cui ho scritto che non paragonavo i 3 gruppi da me citati coi deep purple magari me lo spieghi pure poi...
Non c'è mica scritto Genova e il rapporto con i gruppi rock...
Poi in un modo così scortese e maleducato. Ti segnalo.
e se non c'è scritto io ho postato una situazione embè?
Maleducato io? non penso proprio :)
Comunque te lo lascio tutto il topic, divertiti.
si ok ma chi cacchio se ne frega?
Io facevo un ragionamento in generale su quanto sia marcia la situazione concerti a Genova :stordita:
Poi poteva pure citare le date degli Gnocchi fritti in tour con special guest Gina Cande che comunque a Genova non venivano a suonare :fagiano:
Che odio quando chi vive in una città si lamenta perché non fanno mai concerti. Che devo dire io che vivo in Sardegna? :cry:
zanardi84
12-12-2009, 12:43
Domanda provocatoria: per voi i purple si sono fermati a Blackmore e Lord o sono deep purple anche con Morse e Airey?
Per me si fermano a Made in Japan. Poi qualcosina in Burn e Stormbringer, e basta.
barbapapa84
12-12-2009, 13:27
Domanda provocatoria: per voi i purple si sono fermati a Blackmore e Lord o sono deep purple anche con Morse e Airey?
Per me si fermano a Made in Japan. Poi qualcosina in Burn e Stormbringer, e basta.
Vedo che ti garba Glenn! :asd:
No no, Morse e Airey sono indiscutibilmente dei grandi.
Difficilmente comparabili a Blackmore, unico e imparagonabile e a Lord grazie al quale dobbiamo il sound delle tastiere purple.
Ma dire che i purple si siano fermati mi sembra un'esagerazione da non poco.
Per inciso: lo sapete come è nato il sound alla Lord? Attaccando le tastiere all'ampli delle chitarre fender. che grande!!! :D
senzasoldi
12-12-2009, 14:04
Perfettamente daccordo, la formazione Mk2 (Gillan, Blackmore, Lord, Paice, Glover) è stata la migliore. Una delle pietre miliari del rock!
zanardi84
12-12-2009, 15:12
Vedo che ti garba Glenn! :asd:
No no, Morse e Airey sono indiscutibilmente dei grandi.
Difficilmente comparabili a Blackmore, unico e imparagonabile e a Lord grazie al quale dobbiamo il sound delle tastiere purple.
Ma dire che i purple si siano fermati mi sembra un'esagerazione da non poco.
Per inciso: lo sapete come è nato il sound alla Lord? Attaccando le tastiere all'ampli delle chitarre fender. che grande!!! :D
Dei due preferivo David Coverdale, poi ha formato i Whitesnake, altro gruppo fenomenale (oggi purtroppo è ridotto a un branco di turnisti e Coverdale non ha più voce per non dire che non ha quasi più le corde vocali).
Non era un Marshall? In ogni caso sì, la leggenda vuole che stessero cercando un altro chitarrista ma a quanto pare non riuscivano a trovarne uno che andasse bene, così Lord attaccò l'hammond alle testate. Essendo poi il principio di funzionamento dell'hammond simile a quello della chitarra elettrica, ossia mediante l'uso dei pickup (anche se la generazione dell'onda è diversa perchè nella chitarra abbiamo le corde, mentre nell'hammond c'erano le ruote foniche) e forse con qualche altra modifica, forse ai manuali dell'organo aggiunse pure il comando per far suonare in simultanea un synth.
majin mixxi
12-12-2009, 19:25
concordo,i veri DP sono Lord,Glover,Blackmore,Gillan,Paice,poi salvo qualcosa ma la metto ai livelli dei Rainbow
King Crimson
13-12-2009, 17:49
concordo,i veri DP sono Lord,Glover,Blackmore,Gillan,Paice,poi salvo qualcosa ma la metto ai livelli dei Rainbow
Sinceramente io continuo a preferire nettamente la loro primissima formazione: Blackmore/Evans/Lord/Paice/Simper.
Per me il loro album omonimo del '69 (link) (http://en.wikipedia.org/wiki/Deep_Purple_(album)), seppur poco noto, rimane il vertice della loro carriera.
Vabbé... poi la MKII, con dischi quali Machine Head ed il Made In Japan, è un must-have.
Li trovo indubbiamente ottimi fino al 1987 (The House Of Blue Light), poi si sono tremendamente bolliti nel songwriting.
Qualche piacevole spunto nell'AOR di Slaves & Masters e nel robusto Purpendicular... ma niente di "storico".
Therinai
15-12-2009, 23:13
Tornato ora dal concerto... beh, grandi :D
Peccato che ero stanco morto per il lavoro...
Bello anche il pubblico, era un mix omogeneo di bambini, madri, anziani, impiegati, truzzi e rocchettari più o meno sconvolti old style con giacca in pelle, capelli lunghi e vino nelle bottiglie di plastica :asd:
francesco^^
16-12-2009, 14:49
vorrei segnalarvi che questa sera dalle 9 ci sara' la diretta live del concerto di bologna su radio2
maggiori info su www.deep-purple.it ;)
zanardi84
16-12-2009, 22:32
vorrei segnalarvi che questa sera dalle 9 ci sara' la diretta live del concerto di bologna su radio2
maggiori info su www.deep-purple.it ;)
Seguito alla radio e sul forum!
Nessuno sa far musica come loro!
Aviatore_Gilles
18-12-2009, 13:33
Anche Perfect Strangers e The Battle Rages On sono ottimi album, guardacaso con Blackmore alla chitarra :D
Per me la formazione attuale è buona, ma i veri Purple erano quelli di Blackmore. Guardacaso sotto le sue mani sono usciti i migliori album ;)
Rispetto comunque anche i Purple attuali :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.