View Full Version : VALIDA ANTERNATIVA al Medley 3 4Geek...AIUTO!
Salve, come da titolo, vorrei sapere se esiste qualche prodotto, simile almeno per caratteristiche, ma che sia affidabile rispetto al Medley 3...mi interessa soprattutto la registrazione delle trasmissioni via SKY, collegando un decoder esterno e la riproduzione di qualsiasi tipo di file video(compreso gli MKV) via collegamento wi-fi(samba?) al pc che ho in camera...cerco un prodotto affidabile e che nn si pianti durante il funzionamento e soprattutto durante la registrazione dei programmi...se qualcuno avesse qualche consiglio, gliene sarei ben grato....dite che questo Medley 3 è da evitare veramente? :confused: :rolleyes:
acuadulza
05-12-2009, 15:56
anch'io sono interessato a una risposta in merito....
Da quanto leggo il Medley 3 (e immagino i relativi cloni) non mi sembra un prodotto affidabile.
Esitono altri prodotti simili con decoder incorporato ?
a quanto pare, l'alternativa ci sarebbe e sarebbe questa:
Vedi Sopra.. Fantec R2650. Ho le tue stesse esigenze e ho preso questo con un disco da 1TB. Da SKY registra perfettamente sia live che impostando i timer. Samba funziona molto bene, nessun problema e affidabilità massima. Ho trasferito 70 Gb di DivX sul suo disco via WiFi con un filo di gas...
Rispetto al Medley 3 ci sono circa 50 euro di Differenza, Non ho esperienze con il Medley 3, ma nei vari forum sono più quelli che dicono di evitarlo, per cui tra spenderne 50 in più e buttarne 250....
Le caratteristiche sono queste:
item no.: 16001
model no.: FANTEC R2650 + WiFi DVB-T Recorder
1000GB hard disk
specification: 3.5" SATA Mediaplayer with display DVB-T HD tuner HDMI Full HD 1080P USB2.0 host aluminium
connectors: Internal:
SATA
External:
HDMI 1.3
DVB-T HD
Loop out
AV in (Audio / Video)
AV out (Audio / Video)
YPbPr out (Video)
Digital Optical (Audio)
Digital Coaxial (Audio)
1x LAN RJ45 network
1x USB 2.0 connector
2x USB 2.0 Host
operating system: Windows 2000 / XP / VISTA / 7, Mac OS X, Linux
chipset: USB2.0 max. 480Mbps
LAN 10/100 max. 100Mbps
WLAN 802.11b/g/n 54Mbps & 300Mbps support
TV Tuner: DVB-T HD:
Watch and record DVB-T HD program
Time-Shift supported
EPG (electronical program guide)
Teletext supported
Channel band width: 6/7/8 MHz
supported formats: File system:
FAT / FAT32 / NTFS / EXT3
Supported media files:
1. Subtitle:
SRT, SMI, SSA, IDX/SUB, SUB
2. Audio:
MP3/OGG/WMA/WAV/AAC/FLAC
compression rate MP3 32 kbps - 320 kbps
WMA 32 kbps - 192 kbps
3. Video:
AVI/MKV/TS/M2TS/MPG/MP4/MOV/M4V/VOB/ISO/IFO/DAT/WMV/ASF/RM/RMVB/FLV
Codec:
MPEG1
HD MPEG2 (up to MP@HL 1080i)
HD MPEG4 SP/ASP (720p/1080i/1080p)
XVID, WMV9 (up to 1080p)
H.264 BP@L3, MP@L4.1 (720p/1080i/1080p)
RM/EMVB 8/9/10 (bis zu 1280x720@30p)
4. Photo:
JPG/JPEG/BMP/GIF/TIF
Supported USB devices:
WiFi USB dongle (WF-300MWLAN), single slot card reader, USB pen drive, external harddisk
resolution: TV:
PAL / NTSC / HD
HDMI:
480P, 720P, 1080i, 1080P
Video out (CVBS):
720 x 576 / 720 x 480
Component (YPbPr): 480i / 480p / 720p
JPEG: 5120 x 3840 Pixel
Audio: 320 kbps
recording: Direct-recording, programmable recording timer (manuell + EPG), time-shift recording
Recording format DVB-T (HD): TS, up to 1080p (depends on the qualtity of the input signal)
Recording format AV/IN: MPEG2, 720x576@25fps(PAL), 720x480@30fps(NTSC)
5 adjustable quality level: HQ/SP/LP/EP/SLP
material / color: aluminium / black
features: Color LCD for navigation without TV
Display can be rotated and switched off
Dolby Digital & DTS downmix
LAN 10/100Mbps
WLAN 54/300Mbps
USB host (5V, 2A) for USB storage device
power switch at front
Network Services: Integrated BitTorrent client for stand alone downloads
Internet radio built-in, enjoy thousands of internet broadcasts
Easy file transfer between the Recorder and your PC (Samba Client / Server)
fan: 40 mm
accessories including: DVB-T antenna
WiFi USB Stick 802.11 b/g/n 300Mbps
remote control / battery
AV cable
YPbPr cable
USB 2.0 cable
external power supply
manual
driver CD
country of origin: China
dimensions (w x d x h): 61 x 198 x 171 mm
Power Supply: input: 100-240V ~47-63Hz, 2A
output: +12V 3,0A, 36 Watt
certifications: TÜV/GS, UL, CUL, CE, FCC, RoHs
weight / piece (kg): 1,65
package (piece / carton): 6
EAN code: 4250273460018
description: FULL HD 1080p hard disk multimedia recorder and player with display and DVB-T. Playback of music, video and photo on TV. Also usable as an external hard disk or NAS. Recording function, tuner for DVB-T HD (incl. FULL HD support up to 1080p). Network streaming of audio and video files.
It is possible to connect and record from an external receiver, e.g. DVB-S- or DVB-C-receiver, via AV-IN connector.
VHS-recorder or camcorder can also be connected to archive and digitalise your videos.
Bisognerebbe capire se ha il menù in italiano ed anche il manuale magari...
Ciao Krato§,
mi aggancio alle tue necessità. Sto continuamente cercando notizie positive sul medley3 ma a quante pare alcuni problemi persistono anche con l'ultimo aggiornamento(fuori sincrono audio/video da scart).
Inoltre, nonostante diverse richieste, nessuno mette a disposizione un pezzettino di registrazione per chiudere su qualsiasi dubbio sul prodotto.
A questo punto io mi "accontenteri" di una macchina che registra da scart e che riproduca gli mkv (oltre agli altri formati più diffusi) senza problemi.
ragazzi, la valida alternativa al medley 3 è il Fantec R2650 che con disco da 1,5TB costa 372€ in Italia...promette davvero bene e a quanto pare nn solo sulla carta...io l'ho ordinato ieri sera...adesso attendo che mi arrivi...vi farò sapere...:)
a quanto pare, l'alternativa ci sarebbe e sarebbe questa:
Bisognerebbe capire se ha il menù in italiano ed anche il manuale magari...
menù in italiano e manuale in inglese, ma mi hanno detto che è molto intuitivo e del manuale se ne può fare anche a meno...;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.