PDA

View Full Version : flash in powerpoint

kappa85
03-12-2009, 15:18
Ciao, ho dei file .swf che ho inserito in powerpoint, settando il percorso del file e impostando il valore "playing" su true, il valore "loop" su false e il valore "embed" su true.
Guardo la slide contenente l'oggetto flash e si muove come deve, ma se passo alla slide successiva e torno indietro l'animazione non riparte! In pratica succede che una volta terminata l'animazione viene scritto il valore "false" nell'attributo "playing" e questa non riparte. La conferma è che uscendo dalla presentazione mi viene chiesto di salvare le modifiche (quando in realtà per essenza stessa della presentazione non viene fatta nessuna modifica) e infatti salvando le modifiche, se riapro il pwp trovo il valore "playing" impostato a false.

L'ideale sarebbe che l'animazione ripartisse ogni volta che apro la slide che la contiene, ma se non fosse possibile mi basterebbe che non mi modificasse l'attributo playing così da non chiedere il salvataggio delle modifiche alla fine.

Cosa posso fare?

Grazie

kappa85
04-12-2009, 14:50
up

kappa85
06-12-2009, 16:01
up

kappa85
06-12-2009, 16:11
Ho trovato una soluzione parziale, se servisse a qualcuno.

Impostando i file .swf e il file .pps in modalità "sola lettura" l'attributo "playing" del file flash non può essere modificato. Così ottengo che ad ogni lancio della presentazione il grafico parte normalmente ed evito che alla fine venga richiesto il salvataggio delle modifiche. Questo comporta che prima di settare la "sola lettura" il file .pps vada salvato avendo cura di impostare a "true" i flag "playing" di tutte le animazioni prima di salvare.

Quello che non riesco a fare è far ripartire l'animazione dopo aver visto un'altra slide ed essere tornati su quella, ma è un problema di poco conto.