PDA

View Full Version : disposizione alimentatore

Giorgio G
03-12-2009, 15:07
salve, possiedo il case Cooler Master Stacker STC-01, mi stò per assemblare un nuovo pc con CPU INTEL CORE I5 750 e GPU ATI 5870 o 5850.
volevo un consiglio da esperti nel settore: ho visto che lo Stacker ha la possibilità di mettere l'alimentatore anche in basso, quindi vi chiedevo se è preferibile metterlo in basso o in alto nella posizione classica?
se lo metto in basso, l'alimentatore ( possiedo un CoolerMaster Real Power 550W ) come lo devo mettere, nella posizione normale con la ventola in giù, o capovolto con la ventola in sù?
e in ultimo il mio alimentatore è sufficiente o è meglio uno più moderno con qualche watt in più e più efficiente.
grazie per le risposte

SoXos
03-12-2009, 17:12
Possiedo lo Stacker 810 che è molto simile al tuo. Di diverso c'è che il mio monta due ventole posteriori da 120mm.
Dal momento che la griglia inferiore non è provvista di filtri antipolvere, l'ali l'ho montato in basso con la ventola che guarda verso l'alto senza per questo avere problemi.
La sistemazione inferiore è vantaggiosa perchè nel tuo caso ti consente di installare superiormente tramite l'apposita mascherina due ulteriori ventole da 80mm. potenziando di fatto l'estrazione dell'aria calda che si raccoglie a soffitto.
Il tuo ali và bene e non c'è bisogno di cambiarlo se non fai CF o SLI sostanzioso. :)

Giorgio G
05-12-2009, 09:27
Ti ringrazio per la risposta, mi hai tolto dei dubbi che avevo.