PDA

View Full Version : Ponte wireless con linksys wrt54gl

Pach
03-12-2009, 13:49
Ciao a tutti.
Sono nuovo del forum e spero in un vostro aiuto e che sia la sezione giusta.
Dunque obiettivo è allungare il segnale wireless.

Ho acquistato ahime' x sbaglio il linksys wrt54gl credendo fosse un AP per farlo dialogare con un vecchio ma ancora funzionante 9108 della Robotics, ma solo adesso mi accorgo che non ha funzioni di reapeter (spero si dica così).
Purtroppo non posso riportarlo dietro xchè sono passati 15 giorni e quindi lo voglio utilizzare; a tal proposito ho letto su internet che il wrt54gl con un nuovo firmaware è possibile collegarlo al mio vecchio modem/router come AP.

Le indicazioni su internet per me non sono chiare xchè in inglese e non conosco la procedura per flashare e soprattutto quale file .bin x il mio wrt devo scaricare che è versione 1.1.
Mi auguro che qualcuno mi indichi la procedura esatta per fare ciò.
Distanza da coprire circa 10/15 metri.
Grazie x l'attenzione.

Pach
03-12-2009, 21:39
Ok. sono riuscito a flasharlo con il firmawere dd-wrt ed ho le funzioni di AP,repeater, reapeter bridge e cliet bridge.
Una volta settato in reapeter sia il wrt e il 9108 con i mac rispettivi, ho provato ma non và.
Sicuramente c'è da impostare bene l'ip sul wrt, che di default è 192.168.1.1 identico al 9108.
Sul wrt ho disattivato il dhcp, disattivato la sicurezza, il firewall cosa devo fare pleaseeeee.
Aiutatemi ma almeno ditemi qualcosa, senza risposte è mortificante come primo post.
:mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:

Pach
03-12-2009, 22:00
alcuni screen, date un'occhiata e riferite grazie Desktop.rar (http://wikisend.com/download/472836/Desktop.rar)

:( :( :(

Pach
04-12-2009, 14:12
ma almeno dite sì...no..non va bene!:eek: :eek: :eek:

Pach
07-12-2009, 15:07
Risolto.
Incompatibile per quello che voglio fare.

Pier7500
08-12-2009, 00:50
Wait, aspetta! Perchè incompatibile?? Io l'ho fatto (con un altro ap, ma sempre con su dd-wrt) e funzionava benissimo..

Pach
09-12-2009, 15:30
Wait, aspetta! Perchè incompatibile?? Io l'ho fatto (con un altro ap, ma sempre con su dd-wrt) e funzionava benissimo..

dici? spiega allora!:eek:

pensa che ne ho acquistati 2 per sbaglio, obiettivo allungare il segnale di 15 metri dal router principale e piazzarne uno qui e piazzare l'altro nello scantinato giù casa mia separato da muri e ostacoli.

Allora fammi sapere se posso realizzare tutto questo se no li porto al negozio e li permuto con altre cose.

Pier7500
11-12-2009, 10:24
Beh potrebbero non funzionare perchè il segnale non arriva sufficientemente forte passando così tanti ostacoli.. i miei si "vedevano". anche se ad una 30ina di metri di distanza

Pach
11-12-2009, 13:48
aspe funzionano il segnale giù allo scantinato arriva debole ma arriva.
Il problema è che non so come configurarli per farli dialogare tra loro e di conseguenza con il router!!:cry: