PDA

View Full Version : Nuovi moduli di memoria Crucial PC3-10600 da 4GB

Redazione di Hardware Upg
03-12-2009, 13:14
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/memorie/nuovi-moduli-di-memoria-crucial-pc3-10600-da-4gb_30963.html

Crucial annuncia la disponibilità di nuovi moduli di memoria DDR3 1333MHz da 4GB

Click sul link per visualizzare la notizia.

R.Raskolnikov
03-12-2009, 13:17
"i sistemi operativi a 32-bit sono in grado solamente di gestire fino ad un massimo di 4GB di memoria..."
Ma da quando? Non erano 3 e qualcosa?!?

ashtisdale93
03-12-2009, 13:18
16GB di RAM...utilissimi...

LZar
03-12-2009, 13:26
Fatemi capire: sono memorie non ECC 1333 MHz CL9 e costano 300 Euro per ogni banco da 4gb?

gr@z!
03-12-2009, 13:29
16GB di RAM...utilissimi...

Fai rendering 3D e/o montaggio professionale real-time con workstation serie e poi ne riparliamo...

flapane
03-12-2009, 13:33
Fai rendering 3D e/o montaggio professionale real-time con workstation serie e poi ne riparliamo...

In casi di lavoro "serio", non fanatismo da forum per Crysis, non si usano moduli con ECC?:confused:

sopress
03-12-2009, 13:39
4gb 1333mhz 300€...... ma che prezzo allucinante!! :eek:

s12a
03-12-2009, 13:41

Oppure virtualizzazione, ramdisk, magari tutto insieme senza rinunciare ad eseguire altre applicazioni contemporaneamente.

gr@z!
03-12-2009, 13:41
In casi di lavoro "serio", non fanatismo da forum per Crysis, non si usano moduli con ECC?:confused:

bhè si, giusto.
..ma anche no.. :)

Edit:
Ad esempio uno studio delle mie parti ha voluto che gli costruissi una macchina da lavoro potente ma economica al loro scopo.
Gli ho assemblato un PC quasi identico al mio in firma con l'aggiunta di un pacchetto Hardware/Software Canopus Edius (http://www.grassvalley.com/products/edius_nx_express) (solo questo pacchetto quasi 2000€ e ce ne sono di ben più costosi..)... ebbene... hanno notato miglioramenti quasi del 100% con 12GB e triple channel rispetto ad una macchina Intel quad-core e 4GB di generazione precedente.
Insomma.. c'è a chi serve tanta Ram davvero. NB: Una workstation con Xeon e DDR3 ECC non avrebbe cambiato il risultato in termini di raggiungimento del loro scopo ed hanno speso di gran lunga meno.
Giusto un esempio.

medicina
03-12-2009, 13:52
Io vedo scritto 230 euro (240 con IVA al 20%) non 300 euro:

http://www.crucial.com/eu/store/partspecs.aspx?IMODULE=CT51264BA1339

non sono queste?

(ci sono una paio di sviste molto visibili nell'articolo)

R.Raskolnikov
03-12-2009, 13:55
@gr@z!:
sicuro che servono 16GB di memoria a fare quello che dici?
Scusa, ma ho qualche dubbio.
Secondo me se dal 16 ci levi l'uno sei a posto. Al massimo il PC ci metterà un po 'di più.

Comunque quei 16GB non servono al 99,9 della popolazione, quindi il problema non si pone nemmeno.

gr@z!
03-12-2009, 13:57
bhè si, giusto.

Edit:
Ad esempio uno studio delle mie parti ha voluto che gli costruissi una macchina da lavoro potente ma economica al loro scopo.
Gli ho assemblato un PC quasi identico al mio in firma con l'aggiunta di un pacchetto Hardware/Software Canopus Edius (http://www.grassvalley.com/products/edius_nx_express) (solo questo pacchetto quasi 2000€ e ce ne sono di ben più costosi..)... ebbene... hanno notato miglioramenti quasi del 100% con 12GB e triple channel rispetto ad una macchina Intel quad-core e 4GB di generazione precedente.
Insomma.. c'è a chi serve tanta Ram davvero. NB: Una workstation con Xeon e DDR3 ECC non avrebbe cambiato il risultato in termini di raggiungimento del loro scopo ed hanno speso di gran lunga meno.
Giusto un esempio.

@gr@z!:
sicuro che servono 16GB di memoria a fare quello che dici?
Scusa, ma ho qualche dubbio.
Secondo me se dal 16 ci levi l'uno sei a posto. Al massimo il PC ci metterà un po 'di più.

Comunque quei 16GB non servono al 99,9 della popolazione, quindi il problema non si pone nemmeno.

Scusa.. ho editato mentre scrivevi.
Bhè.. da esperienze personali SI. Possono servire e alla grande. ;)

sopress
03-12-2009, 13:57
Io vedo scritto 230 euro (240 con IVA al 20%) non 300 euro:

http://www.crucial.com/eu/store/partspecs.aspx?IMODULE=CT51264BA1339

non sono queste?

(ci sono una paio di sviste molto visibili nell'articolo)

a occhio sembrano quelle

megthebest
03-12-2009, 14:06
mettendone 6 di moduli avremo senza problemi 24Gb di ram nei sistemi core i7 1366

sopress
03-12-2009, 14:08
mettendone 6 di moduli avremo senza problemi 24Gb di ram nei sistemi core i7 1366

1800€ di ram? ma stiamo scherzando?

alexsky8
03-12-2009, 14:24
a occhio sembrano quelle

comunque anche 200€ sarebbero troppi per un modulo da 4GB, al massimo potrebbe costare 120€ iva inclusa

christianr
03-12-2009, 15:54
A me fa ridere che ogni volta che c'è una news su un prodotto ci siano orde di gente che sostiene che è inutile! :D

Ricordatevi che se a voi non serve non vuol dire che non serva ad altri...Gr@z ha fatto un esempio molto chiaro che non ha bisogno di commenti.

medicina
03-12-2009, 15:55
L'autore ha corretto il prezzo (ma l'IVA britannica è al 15%).

MadMax of Nine
03-12-2009, 16:12
bhè si, giusto.

Edit:
Giusto un esempio.

Sarebbe stata una scenta giusta nel mondo ideale ma se parliamo di affidabilità, quella volta che hanno un problema hardware/software ( compatibilità/certificazioni ) si mangiano le mani per non aver speso quel 20% in più per una soluzione professionale :)

lelontre
03-12-2009, 16:32
Commento # 19 di: MadMax of Nine pubblicato il 03 Dicembre 2009, 17:12

Originariamente inviato da: gr@z!
bhè si, giusto.
..ma anche no..

Edit:
Gli ho assemblato un PC quasi identico al mio in firma con l'aggiunta di un pacchetto Hardware/Software Canopus Edius (solo questo pacchetto quasi 2000€ e ce ne sono di ben più costosi..)... ebbene... hanno notato miglioramenti quasi del 100% con 12GB e triple channel rispetto ad una macchina Intel quad-core e 4GB di generazione precedente.
Giusto un esempio.

Sarebbe stata una scenta giusta nel mondo ideale ma se parliamo di affidabilità, quella volta che hanno un problema hardware/software ( compatibilità/certificazioni ) si mangiano le mani per non aver speso quel 20% in più per una soluzione professionale

Quoto

...o meglio credo che non ci siano limiti a quello che uno può provare ottenendo degli ottimi risultati,ma quando si parla di lavoro e sicurezza ad un certo livello credo che sia meglio sperimentare meno e pagare di più.

Le ram presentate nell'articolo mi sembrano( spero di non offendere nessuno) utili solo a chi ha sistemi Gamer Enthusiast(perchè da quello sono che ci piaccia o meno)che vuole però nel suo piccolo creare particolari scenari( un po' complessi )virtualizzando un "ingente" numero di macchine( che rilasciano servizi e quant'altro ) suddividendo quindi le risorse necessarie.

Per il resto mi viene in mente solo chi lavora tutto il giorno con immagini raw da 100mb........

Ciao.

Ciao.

gr@z!
03-12-2009, 17:00
Sarebbe stata una scenta giusta nel mondo ideale ma se parliamo di affidabilità, quella volta che hanno un problema hardware/software ( compatibilità/certificazioni ) si mangiano le mani per non aver speso quel 20% in più per una soluzione professionale :)

beh.. preventivi alla mano si parlava di spendere per 3 volte non solo il 20% in più (praticamente un totale di quasi 4mila macchina + 2mila software)
A quel punto "mettendo qui e levando lì" con altri 2mila in più (e altri hardware/software e non prendendo tutto BTO!) con 8mila ci veniva un MacPro
Ma stiamo parlando di cifre importanti e dipende dagli introiti che lo studio gestisce. E' uno studio Foto/Video e fanno pubblicità (spot video) che passano sia in network locali che nazionali.

Le compatibilità ci sono tutte. Le certificazioni su quello specifico software pure, dopo svariate email con la Grass Valley).
Ad ogni modo se proprio vogliamo dirla tutta... accendono la mattina Edius e lo spengono la sera. La macchina fa solo quello. E 'finora' :sperem: nessun problema.

Non trascurabile è il discorso budget dell'azienda che ha voluto sto lavoro :)

Non discuto sul fatto che a certi livelli (budget e business alti) è meglio spendere quel qualcosa in più in prodotti certificati con assistenza e Garanzie etcetc..

MadMax of Nine
03-12-2009, 18:25
beh.. preventivi alla mano si parlava di spendere per 3 volte non solo il 20% in più (praticamente un totale di quasi 4mila macchina + 2mila software)
A quel punto "mettendo qui e levando lì" con altri 2mila in più (e altri hardware/software e non prendendo tutto BTO!) con 8mila ci veniva un MacPro
Ma stiamo parlando di cifre importanti e dipende dagli introiti che lo studio gestisce. E' uno studio Foto/Video e fanno pubblicità (spot video) che passano sia in network locali che nazionali.

Le compatibilità ci sono tutte. Le certificazioni su quello specifico software pure, dopo svariate email con la Grass Valley).
Ad ogni modo se proprio vogliamo dirla tutta... accendono la mattina Edius e lo spengono la sera. La macchina fa solo quello. E 'finora' :sperem: nessun problema.

Non trascurabile è il discorso budget dell'azienda che ha voluto sto lavoro :)

Non discuto sul fatto che a certi livelli (budget e business alti) è meglio spendere quel qualcosa in più in prodotti certificati con assistenza e Garanzie etcetc..

humm ormai con meno di 3000 porti a casa una workstation (di marca )a 1 soket con 24gb di ram e fx1800, con 12gb te la cavi sotto i 2000...

AceGranger
03-12-2009, 18:42

le ram ECC e buffered sono nate per un preciso motivo:

nei server i banchi sono in numero maggiore e in alcuni casi anche lontani dal controller; il numero e la distanza aumenta le probabilita di cali di tensione e di errori di trasmissione; nelle schede madri non server, i banchi sono pochi e tutti vicini al controller, quindi non è necessario che siano per forza ECC e buffered.

nudo_conlemani_inTasca
03-12-2009, 19:58
Prezzi da vergogna per le RAM, CAS9 @ 1333Mhz!
uhm... direi proprio prestazioni da urlo.
(il tuo però, nei confronti del negoziante che le le ha rifilate) :asd:
Però di Lexar quello che hanno di buono sono gli SSD, sembrano validi (non so se abbiano trim + tecnologie assistive) ma in quel comparto i prezzi per lo storage sono buoni (rimane da verificare la validità di questi dispositivi).