PDA

View Full Version : Un lettore UMD esterno per PSP Go?

Redazione di Hardware Upg
03-12-2009, 14:14
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/un-lettore-umd-esterno-per-psp-go_30961.html

Sony avrebbe incaricato Logitech di produrre una soluzione esterna per consentire agli utenti di continuare a usare i supporti UMD.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Xile
03-12-2009, 14:19
Si sono accorti che la psp vendeva solo perché facilmente piratabile?! :asd:

Ventresca
03-12-2009, 14:27
purtroppo hai maledettamente ragione, ma è anche vero che la cosa fa tristemente riflettere...

sassi
03-12-2009, 14:30
Homebrew (cit)

efrite15
03-12-2009, 14:35
Sinceramente l'idea era buona e il form factor molto carino (il tutto IMHO) .
Inoltre anche l'utilizzabilità è buona (e lo dice uno non piccolissimo ;) ) .

Paolodo2006
03-12-2009, 14:36
in generale il mondo delle consolle portable vende perche è facilmente piratabile... vedi la DS e PSP

ghiltanas
03-12-2009, 14:44
la pirateria cmq c'entra fino a un certo punto..la nuova psp imho è veramente un aborto, ne avranno vendute 10 in tutto il mondo, oppure meno?:mbe:

Riccardo82
03-12-2009, 14:46
249 euro pe una psp??? ma per piacere... ci credo che corrono ai ripari... io sony non ti faccio (catena di distribuzione) guadagnare un tanto al gioco ma ti permetto un ricarico del 90%.. bella idea di marketing..

Ventresca
03-12-2009, 14:46
non è proprio così, ti ricordo il boom di vendite di gameboy e gameboy color che ci fu per il fenomeno Pokemon..
Basterebbe qualcosa che commercialmente riesca a trainare le vendite: Gran Turismo PSP sarebbe stato perfetto, se non fosse che poi il gioco si è rivelato essere tutto fuorchè quello che ci si aspettava...

Secondo me dovevano far uscire una psp con il form factor della pspGO! già ai tempi della psp S&L e proporre da subito giochi su Memory stick una volta accertato il fallimento dell'UMD, in questo modo ci sarebbe stata una migrazione graduale verso il digital delivery così come lo intende ora Sony...

entanglement
03-12-2009, 14:49
purtroppo hai maledettamente ragione, ma è anche vero che la cosa fa tristemente riflettere...

sulle politiche di turbomarketing malate di sony.

hanno prodotto la PS2. ok, è uscita di produzione, ok.

COSTA TANTO PUBBLICARE L'SDK ? quanto contano ancora di mungere dalla vetusta PS2 ?

stessa cosa per la PSP: non capisco che problema causi il fatto che uno giochi a qualcosa homebrew (che nel migliore dei casi è il mame o qualche cazzatina del genere, nessuno si mette a convertire halo per fare un dispetto...)

Ventresca
03-12-2009, 15:27
il fatto è:
è davvero così fondamentale l'homebrew o si tratta, come nel caso del wii e del ds (e per quanto mi riguarda anche la psp, ma è un punto di vista), solo di una scusa per accedere alla pirateria?
esistono esempi di convivenza tra hw e homebrew dove non sia subentrata la pirateria? parlo di qualcosa di tangibile, non linux su ps3 che più che aggiungere feature le toglieva....

StyleB
03-12-2009, 16:02
si son accorti della boiata (visto il boicottaggio) e ora cercan di rimediare per non perdere miliardi su miliardi a causa delle vendite tragiche al lancio... (penso che solo MW (se non rimembro male) l'abbia messa in fotona nella pubblicità bwahahaha)

i primi ladri son loro che vendon il medesimo prodotto in 3 categorie diverse di prezzi in 3 locazioni diverse al mondo... (e poi magari son i primi a parlare di globalizazione)
son solo alquanto patetici...

killer978
03-12-2009, 16:30
x me sony merita di fallire oppure di esistere solo se piratabile, non so se avete letto della PS2 venduta a 700€ in brasile , ma scherziamo? costa meno la Xbox 360 500€ (anche questo un furto x carità) ma almeno è next gen

entanglement
03-12-2009, 16:34
il fatto è:
è davvero così fondamentale l'homebrew o si tratta, come nel caso del wii e del ds (e per quanto mi riguarda anche la psp, ma è un punto di vista), solo di una scusa per accedere alla pirateria?
esistono esempi di convivenza tra hw e homebrew dove non sia subentrata la pirateria? parlo di qualcosa di tangibile, non linux su ps3 che più che aggiungere feature le toglieva....

sì è così essenziale

perchè se mi vendono a mezzo milione del vecchio conio un giocattolo hardware, esigo di poterne disporre come meglio credo, e di farci girare su quello che voglio io. se no, che se lo tengano

chiaramente mi comprerò dei giochi originali (più d'uno per la vecchia PSP merita in effetti) ma non possono pensare che il consumatore sia nulla più che una mucca da mungere a piacimento

Ventresca
03-12-2009, 16:41
sì è così essenziale

perchè se mi vendono a mezzo milione del vecchio conio un giocattolo hardware, esigo di poterne disporre come meglio credo, e di farci girare su quello che voglio io. se no, che se lo tengano

chiaramente mi comprerò dei giochi originali (più d'uno per la vecchia PSP merita in effetti) ma non possono pensare che il consumatore sia nulla più che una mucca da mungere a piacimento

ok, ma ti ripropongo la domanda:
esistono esempi di convivenza tra hw e homebrew dove non sia subentrata la pirateria?

sul wii l'homebrew è comunque un metodo per far partire i giochi backup, su DS uguale..

gpat
03-12-2009, 16:42
Accessori esterni per una console portatile?
La follia continua...

ScIEnzY
03-12-2009, 17:30
Mio cugino di 12 anni mi ha portato l'altro ieri la sua psp go perchè non riesce ad installarci i giochi (nel senso che non riesce a capirsi col programma per comprare i giochi), ed è un mese che l'aveva a casa inutilizzata perchè non riusciva a farla andare.

Sarà un caso isolato, ma secondo me non tanto :)

entanglement
03-12-2009, 17:33
ok, ma ti ripropongo la domanda:
esistono esempi di convivenza tra hw e homebrew dove non sia subentrata la pirateria?

sul wii l'homebrew è comunque un metodo per far partire i giochi backup, su DS uguale..

ovviamente no.

somma 50-60€ per gioco, bulimia consumistica da bimbominchia e giocattolo nuovo ...

peraltro la pirateria è una cosa che chi fa informatica deve tenere in conto se no farà inevitabilmente la fine dell'amiga

Poty...
03-12-2009, 17:50
non sono daccordo con chi dice che il DS vende perchè è facilmente piratabile...e forse vale anche per la psp....perchè la stragrande maggioranza di persone che conosco con il DS, neanche sanno che cosa è un gioco pirata per DS....ragazzine e "ragazzoni over 40" non si interessano a queste cose....
la fascia pericolosa è quella dei ventenni maschi... e basta...il DS ha spopolato e NON per la pirateria e ne sono stra convinto.... mentre la psp è una console un pò piu adulta...(secondo me la sony ha sbagliato cosi come con la PS3 che l'ha fatta crescere d'età)

towless
03-12-2009, 18:44
.....la PSP Go è un FALLIMENTO TOTALE.....non è male come console in se stessa, ma non ha niente di più della "vecchia" slim&lite (se non per una memoria maggiorata integrata), anzi, si trova menomata di lettore UMD che è essenziale per l'acquisto del software (non e che uno ha sempre la carta di credito piena di soldi da poter spendere sullo store).
L'UMD dovevano lasciarlo !!! Era fondamentale.......almeno per il momento!
Poi 250€ sono veramente troppi per una console portatile se si pensa che a quel prezzo uno può acquistare una X360 elite con 2 giochi o con qualcosa in più una PS3 slim con un gioco!
Sony nè pagherà le conseguenze.......su questo non ci sono dubbi !!!

Ciao!

matbuz
03-12-2009, 19:46
La DS ha venduto tanto solo xke costava relativamente poco ed era facilmente piratabile. Tutti quelli che conosco con la DS hanno la modifica.
Per quanto riguarda il flop del Psp Go un punto su cui si potrebbe riflettere è anche il fatto che la maggior parte dei giochi x console sono frutto di regali (compleanni, natale ecc), ora la zia come regala un gioco al nipotino? In conclusione la zia non compra e il nipotino non ha giochi xke non può neanche acquistare xke senza carta di credito
Lo store online ha senso nei dispositivi tipo gli smartphone dove chi li usa ha un'età più alta e quindi probabilmente può gestirsi da solo una carta di credito. La Psp è soprattutto rivolto ai ragazzini e non possono di certo spendere i soldi dalla carta del papi

Consiglio
03-12-2009, 22:35
Si sono accorti che la psp vendeva solo perché facilmente piratabile?! :asd:

perché è grazie al lettore che è modificabile? :mbe:

Danji
03-12-2009, 23:52
x me sony merita di fallire oppure di esistere solo se piratabile, non so se avete letto della PS2 venduta a 700€ in brasile , ma scherziamo? costa meno la Xbox 360 500€ (anche questo un furto x carità) ma almeno è next gen

Non fare disinformazione, informati meglio. L'argomento PS2 in brasile è lo stesso delle autovetture, della tecnologia e dei beni di lusso nei paesi del 3o (o 2o) mondo. Credi che una TV LCD in brasile la si trovi sottocosto a 299€? :rolleyes:

ghiltanas
04-12-2009, 00:09
.....la PSP Go è un FALLIMENTO TOTALE.....non è male come console in se stessa, ma non ha niente di più della "vecchia" slim&lite (se non per una memoria maggiorata integrata), anzi, si trova menomata di lettore UMD che è essenziale per l'acquisto del software (non e che uno ha sempre la carta di credito piena di soldi da poter spendere sullo store).
Poi 250€ sono veramente troppi per una console portatile se si pensa che a quel prezzo uno può acquistare una X360 elite con 2 giochi o con qualcosa in più una PS3 slim con un gioco!

Ciao!

e dello schermo ridicolmente piccolo nn ne vogliamo parlare? :rolleyes:
prezzo spropositato e tranpò il mio cell ha uno schermo + grande (nokia 5800)

Fabryce
04-12-2009, 01:13

Ciao!

Quoto tutto..

E tra l'altro questa "toppa" del lettore esterno è destinata a fallire IMHO chi si compra una PSP GO che costa tanto + lettore esterno che insieme avranno un volume ingombrante? è meglio la psp lite che ha tutto a meno prezzo e meno volume (e peso)

Baboo85
04-12-2009, 10:32
Il fatto che la PSPGo non venda non e' la pirateria, quella e' solo in minima parte.
Senza lettore UMD, chi la compra per magari passare dalla FAT a quella nuova per un qualsiasi motivo?
Non si possono far partire copie di backup dei propri giochi perche' sono bloccate, non si possono comprare in negozio i giochi... Tra l'altro molte catene di negozi hanno RIFIUTATO di comprare la nuova PSP appunto perche' poi non avrebbero potuto vendere i giochi.

Insomma avrebbero potuto "inventare" un modo per poter fare copie di backup dei dischi UMD e registrare i seriali del gioco (o qualsiasi altro codice seriale che si trova sulla confezione o sui manuali del gioco) sul sito Sony in modo da poter convalidare le iso e farle funzionare... Non so come ma avrebbero potuto pensarci.

publiorama
07-12-2009, 13:05
Beh, bisogna comunque tener conto che le console portatili non possono andare avanti all'infinito con un lettore ottico.
Assorbe potenza ed e' voluminiso per dispositivi di questo tipo.
Cosa succedera' quando le prossime portatili avranno potenze paragonabili a quelle di PS3 ?? Mini-bluray ??
O si ritorna alle memorie a stato solido (flash, sd etc..) e si ricomincia a vendere cassette, oppure si passa alla distribuzione digitale.

portero
28-12-2009, 16:50
ciao a tt io sn nuovo, vorrei sapere se un mio amico mi mette io giochi da lui scaricati sulla mia psp go funzionano? e posso usare sia i miei che i suoi?

Consiglio
29-12-2009, 00:07
ciao a tt io sn nuovo, vorrei sapere se un mio amico mi mette io giochi da lui scaricati sulla mia psp go funzionano? e posso usare sia i miei che i suoi?

Se i giochi li scarica dal PSN, si vanno bene.