PDA

View Full Version : Quello di Dio non e' un regno per froci

Fides Brasier
03-12-2009, 13:06
http://metilparaben.blogspot.com/2009/12/quello-di-dio-non-e-un-regno-per-froci.html

Ecco, poi ci si meraviglia se qualcuno si prende la briga di insultare e picchiare i gay in mezzo alla strada:

Trans e omosessuali non entreranno mai nel Regno dei Cieli. Non si nasce omosessuali, ma lo si diventa. Per varie cause, per motivi di educazione, per non aver sviluppato la propria identità nell'adolescenza: magari non sono colpevoli, ma agendo contro la dignità del corpo, certamente non entreranno nel Regno dei Cieli. Tutto quello che consiste nell'andare contro natura e contro la dignità del corpo offende Dio.
(Cardinale Javier Lozano Barragan, 2 dicembre 2009 (http://www.pontifex.roma.it/index.php/interviste/religiosi/3223-omosessuali-e-trans-non-entreranno-nel-regno-dei-cieli-la-pillola-del-giorno-dopo-e-un-assassinio-meno-grave-comprare-una-rivoltella-la-vita-va-difesa-sempre-dallinizio-sino-alla-sua-fine-naturale))

bluelake
03-12-2009, 13:15
vabbè, se ci si deve mettere a commentare le parole del primo cretino che spara cazzate riguardo agli omosessuali 'un se ne esce più...

via alle segnalazioni!!!! :D

Tensai
03-12-2009, 13:21
È un cardinale, non proprio il primo cret... ah scusate.

Lucrezio
03-12-2009, 13:28
Mi dispiace davvero tanto per chi e' sia gay che cattolico, perche' dev'essere una cosa semplicemente orrenda.

Beh, un po' anche per chi e' cattolico e basta: credo che sia spiacevole sentire dichiarazioni del genere da chi regge la propria chiesa.

Silma
03-12-2009, 13:35
Mi dispiace davvero tanto per chi e' sia gay che cattolico, perche' dev'essere una cosa semplicemente orrenda.

Beh, un po' anche per chi e' cattolico e basta: credo che sia spiacevole sentire dichiarazioni del genere da chi regge la propria chiesa.

Concordo, spiacevole e imbarazzante... come diceva un mio amico, "Credo nel Dio che ha fatto l'uomo e non nel dio fatto dall'uomo".

Ma anche in generale ho visto gente che per chissà quale ragione odia gli omosessuali (maschi ovviamente) e quasi immancabilmente questa è gente della peggior superficialità e vacuità, gente che a 24 anni neanche riesce a leggere un libro di Harry Potter e non perchè non gli piace, ma perchè è lungo e difficile.

Ci sarebbe da dedurre che certi tipi di odio appartengono solo alla gente ignorante :rolleyes:

D.O.S.
03-12-2009, 13:37
oh cavolo , buona parte del clero cattolico resterà fuori dai cancelli del paradiso .....che tristezza :sob:

luckyluke5
03-12-2009, 13:39
Ci sarebbe da dedurre che certi tipi di odio appartengono solo alla gente ignorante :rolleyes:

purtroppo l'odio ed il disprezzo per l'altrui diversità prende spesso forma da menti raffinate, con effetti ben peggiori di quelli creati dall'isteria di qualche ignorante

AntonioBO
03-12-2009, 13:41
oh cavolo , buona parte del clero cattolico resterà fuori dai cancelli del paradiso .....che tristezza :sob:

Marrazzo si è portato avanti col lavoro, andando a chiudersi in convento....:asd:

D.O.S.
03-12-2009, 13:43
Marrazzo si è portato avanti col lavoro, andando a chiudersi in convento....:asd:

Marrazzo chiiiiiii ?? non mi ricordo di nessun Marrazzo , sorry :boh:

Silma
03-12-2009, 13:43
purtroppo l'odio ed il disprezzo per l'altrui diversità prende spesso forma da menti raffinate, con effetti ben peggiori di quelli creati dall'isteria di qualche ignorante

Il fatto è che se ci pensi, per quanto rivestano di ghirigori e arabeschi le proprie parole, rimangono comunque gente ignorante e superficiale.

elect
03-12-2009, 13:49

:asd:

ConteZero
03-12-2009, 13:51
Forza e coraggio, più fanno così più si fottono da soli.

entanglement
03-12-2009, 13:51

chissà che ala del paradiso è riservata ai preti pedofili ...

gefri
03-12-2009, 13:58
ma segue la natura del corpo vivere di polluzioni notturne?

Dream_River
03-12-2009, 14:19
Farmi dare del contro natura e avverso alla dignità del corpo da uno che ha fatto voto di castità, insomma...:asd:

Nel paradiso non ci credo, quindi gli lascio volentieri il mio posto (anche se deve essere frustrante per certi preti finire in paradiso è vedere tutte quelle teste di bambino svolazzare qua e la senza un corpo)

Purtroppo non posso rispondere alla parte sulle cause dell'omosessualità, perchè se lui dice che un omosessuale non ha sviluppato la propria identità (quindi classificandolo fra i sottosviluppati) al massimo si becca qualche applauso, se io gli rispondessi a tono sul perchè si diventa preti, rischerei seriamente la sospensione (con sciami di utenti clero-talebani a segnalarmi in nome della libertà di espressione)

Jo3
03-12-2009, 14:27
http://metilparaben.blogspot.com/2009/12/quello-di-dio-non-e-un-regno-per-froci.html

Forse sarebbe il caso di riportare per intero le parole del cardinale :

Trans e omosessuali non entreranno mai nel Regno dei Cieli. Non si nasce omosessuali, ma lo si diventa. Per varie cause, per motivi di educazione, per non aver sviluppato la propria identità nell'adolescenza: magari non sono colpevoli, ma agendo contro la dignità del corpo , certamente non entreranno nel Regno dei Cieli. Tutto quello che consiste nell'andare contro natura e contro la dignità del corpo offende Dio.
(Cardinale Javier Lozano Barragan, 2 dicembre 2009)

E' chiaro che un trans o un omosessuale non entreranno mai nel regno dei cieli, cosi come un cristiano transessuale non entrera mai se commette peccato di carne.

Ovviamente le paroel del cardinale sono mal formulate e possono dare adito ad un facile insulto verso gli omosessuali.

P.S : per fugare ogni dubbio, aggiungo che la dottrina cristiana non menziona assolutamente la negazione del regno dei cieli agli omosessuali.

CYRANO
03-12-2009, 14:29
ma le donne che si fanno inchiappettare entrano o no ?

C'.a'.z'.a'.za

ConteZero
03-12-2009, 14:31

Trans e omosessuali non entreranno mai nel Regno dei Cieli. Non si nasce omosessuali, ma lo si diventa. Per varie cause, per motivi di educazione, per non aver sviluppato la propria identità nell'adolescenza: magari non sono colpevoli, ma agendo contro la dignità del corpo , certamente non entreranno nel Regno dei Cieli. Tutto quello che consiste nell'andare contro natura e contro la dignità del corpo offende Dio.

E' chiaro che un trans o un omosessuale non entreranno mai nel regno dei cieli, cosi come un cristiano transessuale non entrera mai se commette peccato di carne.

Ovviamente le paroel del cardinale sono mal formulate e possono dare adito ad un facile insulto verso gli omosessuali.

P.S : per fugare ogni dubbio, aggiungo che la dottrina cristiana non menziona assolutamente la negazione del regno dei cieli agli omosessuali.

L'ipotesi è sbagliata ("omosessuali si diventa" non è dimostrato), quindi la tesi non ha valore.

Jo3
03-12-2009, 14:32
ma le donne che si fanno inchiappettare entrano o no ?

C'.a'.z'.a'.za

Non saprei Cyrano : dovresti chiedere a phoenixxx :D

FabioGreggio
03-12-2009, 14:36
vabbè, se ci si deve mettere a commentare le parole del primo cretino che spara cazzate riguardo agli omosessuali 'un se ne esce più...

Beh gli si potrebbe rispondere che se un Gay è stato fatto da Dio

e se Dio ci ha fatti a sua somiglianza,

allora Dio è anche un pò frocio.

Ho usato l'abominevole termine frocio perchè così rende di più la demenzialità del gay represso che è il cardinale.

Solo un gay represso può odiare i gay.

Ad un etero dei gay non frega un emerito cazzo.

fg

NexusMM
03-12-2009, 14:38
Ad un etero dei gay non frega un emerito cazzo.fg

Anzi... un concorrente in meno :asd:

bluelake
03-12-2009, 14:41

anche se le riporti per intero, il loro significato non cambia e la cretinaggine del discorso resta, così come l'insulto agli omosessuali. Sempre tralasciando la verità fondamentale che solo Dio decide chi far entrare o meno nel Suo regno, e non lo va certo a dire al primo porporato gay represso che mettono a dirigere una struttura vaticana.

Dream_River
03-12-2009, 14:42

Mal formulate un cazzo, dire che si va contro la dignità del corpo e quindi con meno dignità degli altri essere umani è un offesa

Ne è una prova che se io dicessi che fare il prete è contro la dignità del cervello umano, dubito che i moderatori penserebbero che "ho detto qualcosa di facilmente fraintendibile" :read:

Jo3
03-12-2009, 14:43
anche se le riporti per intero, il loro significato non cambia e la cretinaggine del discorso resta, così come l'insulto agli omosessuali. Sempre tralasciando la verità fondamentale che solo Dio decide chi far entrare o meno nel Suo regno, e non lo va certo a dire al primo porporato gay represso che mettono a dirigere una struttura vaticana.

Mi pare di averlo scritto :

Jo3
03-12-2009, 14:48
Mal formulate un cazzo, dire che si va contro la dignità del corpo e quindi con meno dignità degli altri essere umani è un offesa

Ne è una prova che se io dicessi che fare il prete è contro la dignità del cervello umano, dubito che i moderatori penserebbero che "ho detto qualcosa di facilmente fraintendibile" :read:

La dignità del corpo per un cristiano e' intesa anche come vivere per un transessuale la propria sessualità tramite la virtu della temperanza.

Nella dottrina della chiesa cattolica è riportato questo passo.

In ogni caso torno a ripetere : le parole del cardinale sono state mal espresse e danno adito a un facile insulto verso gli omosessuali.

CYRANO
03-12-2009, 14:48
Non saprei Cyrano : dovresti chiedere a phoenixxx :D

:D
ma lui mica e' una donna... rientra nella categoria citata dal cardinale pero' :D

C'a'.z'.a'.za

trallallero
03-12-2009, 14:52
Posso scrivere "preferirei essere gay che cattolico" o c'è qualcuno che si offende ? :mbe:

ConteZero
03-12-2009, 14:58
(...)

(...)

"E invece no, ti dico che è cioccolata".

luckyluke5
03-12-2009, 15:01
Il fatto è che se ci pensi, per quanto rivestano di ghirigori e arabeschi le proprie parole, rimangono comunque gente ignorante e superficiale.

no, no, per nulla

sono definibili in tanti modi, ma non certo ignoranti e superficiali, tutt'altro

e ne fanno di danni, eccome, non si fermano certo a semplici offese

bluelake
03-12-2009, 15:01
Posso scrivere "preferirei essere gay che cattolico" o c'è qualcuno che si offende ? :mbe:
tra un gay e un cattolico mica c'è differenza, per tutti e due la messa è importante :stordita:

Dream_River
03-12-2009, 15:02
La dignità del corpo per un cristiano e' intesa anche come vivere per un transessuale la propria sessualità tramite la virtu della temperanza.

In ogni caso torno a ripetere : le parole del cardinale sono state mal espresse e danno adito a un facile insulto verso gli omosessuali.

Fottesega di quello che ne pensa il cattolico della dignità, un offessa rimane un offesa, anche se dietro ci metti un presupposto teorico

il Caccia
03-12-2009, 15:02
tra un gay e un cattolico mica c'è differenza, per tutti e due la messa è importante :stordita:

:eek:

trallallero
03-12-2009, 15:04

Non l'ho capita :fagiano:

Dcromato
03-12-2009, 15:05
da cattolico, mi sono sempre chiesto per quale motivo alla chiesa cattolica interessa così tanto il concetto del rapporto sessuale (pre- post- matrimonio, omosessuale, con strumenti anticoncezionali, ecc.ecc.ecc.)

beh le religioni sono fondamentalmente nate come regole di vita comune, specie in periodo piuttosto critici....il problema nasce dall'anacronismo di certe regole in periodi moderni....

luckyluke5
03-12-2009, 15:05

io temo di si :(

Dcromato
03-12-2009, 15:06
....comunque dai, non lamentatevi....:)
...sappiamo come si comportano altre religioni con i gay...:O

girodiwino
03-12-2009, 15:09
Parole tristi che rivelano un'intrinseca fallacia nell'impianto del porporato... Se sei un cattolico (e nemmeno uno comune) dovresti sottolineare la disposizione al perdono che la divinità ha rinnovato con la nuova alleanza.

E' più facile che una gomena passi per la cruna di un ago che questo cardinale entri nel regno dei cieli:O

è la stessa per cui l'osso sacro è sacro...:rolleyes:

Billy-joe
03-12-2009, 15:11
Beh... è sempre la stessa chiesa che difende personaggi tipo questi:

http://www.youtube.com/watch?v=NaXkRr-Q678
http://www.youtube.com/watch?v=5OyQ00Ji3Ks
http://www.youtube.com/watch?v=361-9tlI1g8

hakermatik
03-12-2009, 16:44

questo non è il primo...è IL...

Marco!
03-12-2009, 16:47
Ratzi tace?

che strano...

giannola
03-12-2009, 16:53

mia sorella è nel regno dei cieli...si vede che al cardinale è sfuggita ai controlli :asd:

Beh gli si potrebbe rispondere che se un Gay è stato fatto da Dio

e se Dio ci ha fatti a sua somiglianza,

allora Dio è anche un pò frocio.

Ho usato l'abominevole termine frocio perchè così rende di più la demenzialità del gay represso che è il cardinale.

Solo un gay represso può odiare i gay.

Ad un etero dei gay non frega un emerito cazzo.

fg

pur non condividendo il modo di esprimerti, condivido in pieno i concetti (in particolare il primo). :)

ooooooooooooooo
03-12-2009, 19:00
sicuramente chi si esprime con l'intenzione di offendere è il primo a sbagliare,e il primo a "non entrare nel regno dei cieli" .

Per quanto riguarda poi l'argomento,io sono d'accordo solo sul fatto che secondo me essere omosessuali è una deviazione o diciamo meglio un cambiamento delle cose secondo natura,infatti siamo tutti d'accordo che l'uomo si riproduce con la donna.

E' una deviazione ma non per forza una perversione,poichè anche un eterosessuale potrebbe essere vittima di perversione sessuale.

Quindi il problema di fondo è la perversione sessuale,ovverso secondo me l'uso inappropriato che si fa dell'apparato riproduttore.

Marco!
03-12-2009, 19:09
sicuramente chi si esprime con l'intenzione di offendere è il primo a sbagliare,e il primo a "non entrare nel regno dei cieli" .

Per quanto riguarda poi l'argomento,io sono d'accordo solo sul fatto che secondo me essere omosessuali è una deviazione o diciamo meglio un cambiamento delle cose secondo natura,infatti siamo tutti d'accordo che l'uomo si riproduce con la donna.

E' una deviazione ma non per forza una perversione,poichè anche un eterosessuale potrebbe essere vittima di perversione sessuale.

Quindi il problema di fondo è la perversione sessuale,ovverso secondo me l'uso inappropriato che si fa dell'apparato riproduttore.

si ma dovrebbe avere esattamente gli stessi diritti delle altre persone, come dovrebbe poter entrare nel regno di dio se esistesse.

ooooooooooooooo
03-12-2009, 19:17
si ma dovrebbe avere esattamente gli stessi diritti delle altre persone, come dovrebbe poter entrare nel regno di dio se esistesse.

certo,dovrebbero essere trattati come tutti,sicuramente non è da quel dettaglio che si capisce che tipo di persona è... ovvero non si può giudicare una persona da questo dettaglio.

shambler1
03-12-2009, 22:22

Sembra una battuta degli squallor. La immagino detta da Cerruti.

Xile
03-12-2009, 23:03
I commenti sul ilGiornale so spettacolari, link (http://www.ilgiornale.it/interni/il_cardinale_gay_e_trans_fuori_regno_cieli/03-12-2009/articolo-id=403759-page=0-comments=2#1) :asd:

aeterna
03-12-2009, 23:48
da cattolico, mi sono sempre chiesto per quale motivo alla chiesa cattolica interessa così tanto il concetto del rapporto sessuale (pre- post- matrimonio, omosessuale, con strumenti anticoncezionali, ecc.ecc.ecc.)

forse perchè è una delle tentazioni + grandi a cui l'essere umano venga sottoposto,e uno dei + formidabili strumenti di perdizione

lowenz
04-12-2009, 00:09
forse perchè è una delle tentazioni + grandi a cui l'essere umano venga sottoposto,e uno dei + formidabili strumenti di perdizione
Questa è una risposta che non riguarda gli "esseri umani" ma chi condivide l'idea che esistano tentazioni e tentatori.....vai a chiedere ad un boscimano se per lui è uno strumento di perdizione.....ti dirà che è semplicemente il modo in cui la tribù sussiste.

Sono le religioni abramitiche che se la cantano e suonano da sole la teoria della "forte sensazione -> forte tentazione".

D.O.S.
04-12-2009, 03:19
approposito di gay e chiesa .... lo sapevate questo ?

La relazione, intrecciata quando Montini era arcivescovo di Milano, prosegui' anche quando divenne Papa
Paolo VI aveva un amante Era l'attore Paolo Carlini

Milano - Quando era arcivescovo di Milano, Giovanni Montini ebbe un'"affettuosa" relazione con un attore. E' una delle storie "nascoste" di Peccati scarlatti (Edizioni libreria Croce, Roma), l'ultimo romanzo dello scrittore sardo Biagio Arixi. Il futuro Paolo VI (Montini salì al soglio di Pietro il 21 luglio 1963) ebbe un'appassionata e sincera relazione con Paolo Carlini, intrecciata a Milano a metà degli anni '60, quando Pio XII nominò Montini arcivescovo di Milano al posto dello scomparso Alfredo Ildefonso Schuster. Il rapporto proseguì anche quando, alla morte di Pio XII, il conclave elesse papa, il 28 ottobre 1958, l'anziano patriarca di Venezia, Angelo Giuseppe Roncalli, il quale aveva grande stima di Montini (fra i due vi era una consolidata amicizia fin dal 1925), tanto da elevarlo alla porpora cardinalizia. L'attore romagnolo, secondo quanto ha ricordato alla Voce Arixi, gli avrebbe confessato di due tentativi di assassinarlo da parte dei servizi segreti italiani (il Presidente della Repubbica Giuseppe Saragat sarebbe stato a conoscenza della relazione clandestina).

Carlini cominciò la sua carriera d'attore nel cinema, a 18 anni, con una parte secondaria nel film Addio giovinezza! (1940) al quale seguirono una quarantina di pellicole, sempre in parti di non grande rilievo, tra le quali Vacanze romane (1953), La baia di Napoli (1960) e Don Camillo e i giovani d'oggi (1972). Quindi negli anni cinquanta passò al teatro, dove ottenne buone affermazioni. Ma la grande popolarità per Carlini arrivò nel 1957 con la televisione, grazie allo sceneggiato Il romanzo di un giovane povero, tratto dall'omonimo romanzo di Octave Feuillet e diretto da Silverio Blasi. Per quella sua interpretazione ottenne il "Microfono d’argento". Da allora prese parte a numerosi sceneggiati televisivi di successo, anche se in parti non sempre di primo piano.

La relazione segreta tra Paolo VI (nella foto) e Carlini è stata narrata dallo stesso attore - deceduto per le conseguenze di una trombosi il 3 novembre 1979, poco dopo la morte di Paolo VI, avvenuta il 6 agosto dell'anno precedente - ad Arixi, che ha voluto così rendere omaggio all'amico scomparso nel suo ultimo libro, presentato sabato alla libreria milanese Pier Pour Hom di Milano. Il romanzo è la fortunata prosecuzione di Figlio di vescovo, il libro-scandalo, giunto alla sesta edizione, che ha portato l'autore di Villasor alla ribalta negli anni '90, con 30 mila copie vendute sino ad oggi. Relazioni omosessuali tra alti prelati, sodomia, pedofilia, ma anche amore e passione sono alcune delle storie narrate nell'ultima opera dello scrittore sardo, che mimetizza la realtà tra le righe del romanzo. Ai lettori più accorti scorgervi i protagonisti degli scandali mai emersi della Curia romana.

Marco Marsili
http://www.voceditalia.it/articolo.asp?id=42212&titolo=Paolo%20VI%20aveva%20un%20amante

anche lui fuori dal paraisso come un barbone sotto al ponte ... che tristezza :sob:

sapevatevelo su rieddducatttiona gay channel :O

Lilunyel
04-12-2009, 04:48

Semplice: il potere sulla vita sessuale della gente equivale a controllare la gente stessa in ogni altro aspetto della vita. :)

Sistema di controllo/condizionamento che ho sempre ritenuto subdolo ed odioso... :(

Jo3
04-12-2009, 05:20
Fottesega di quello che ne pensa il cattolico della dignità, un offessa rimane un offesa, anche se dietro ci metti un presupposto teorico

Affari tuoi : francamente : perche' allora posti, se rimani ostinatamente e integralisticamente sulle tue posizioni?

FabioGreggio
04-12-2009, 05:57
Sembra una battuta degli squallor. La immagino detta da Cerruti.

I concetti importanti fanno sempre ridere chi non li capisce subito.

fg

cdimauro
04-12-2009, 07:24
approposito di gay e chiesa .... lo sapevate questo ?

http://www.voceditalia.it/articolo.asp?id=42212&titolo=Paolo%20VI%20aveva%20un%20amante

anche lui fuori dal paraisso come un barbone sotto al ponte ... che tristezza :sob:

sapevatevelo su rieddducatttiona gay channel :O
Più che altro è interessante notare come lo spirito santo latiti: possibile che non abbia "avvisato" per tempo gli altri cardinali che stavano per eleggere un papa omosessuale? :fagiano:

Fil9998
04-12-2009, 07:53
mhà, visto che non si nasce preti ma ci si diventa, arguisco che i preti son contro natura

infatti se tutti fossero preti non ci sarebbero credenti ergo I PRETI SONO CONTRO NATURA ALTRETTANTO CHE I GAY

e quindi visto che agiscono contro il volere di dio non entrano in paradiso...

:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

ma poveretto chi sta ad ascoltar ste cariatidi di un millennio fa...
disgraziato chi gestisce la propria vita sui loro sproloqui e malsane arguizioni

NexusMM
04-12-2009, 07:58
Che il celibato del clero sia una stortura innaturale è ovvio e palese.

Ma sappiamo tutti benissimo che quando c'è di mezzo la fede ogni assurdità diventa accettabile.

"che il Sole sia centro del mondo e imobile di moto locale, è proposizione assurda e falsa in filosofia, e formalmente eretica, per essere espressamente contraria alla Sacra Scrittura;
che la Terra non sia centro del mondo né imobile, ma che si muova eziandio di moto diurno, è parimenti proposizione assurda e falsa nella filosofia, e considerata in teologia ad minus erronea in fide"

cdimauro
04-12-2009, 08:05
Sei rimasto indietro: DOPO Galileo & co. lo spirito santo s'è dovuto adeguare alla scienza, e la chiesa non è più su quelle posizioni. :O

NexusMM
04-12-2009, 08:07
Sei rimasto indietro: DOPO Galileo & co. lo spirito santo s'è dovuto adeguare alla scienza, e la chiesa non è più su quelle posizioni. :O

Ah vero...

ConteZero
04-12-2009, 10:07
Affari tuoi : francamente : perche' allora posti, se rimani ostinatamente e integralisticamente sulle tue posizioni?

Curiosa scelta di termini o modo per offendere sottobanco ?
In ogni caso l'offesa rimane tale.

e-commerce84
04-12-2009, 10:14
Farmi dare del contro natura e avverso alla dignità del corpo da uno che ha fatto voto di castità, insomma...:asd:

Tra l'altro il non eiaculare (se sei prete dovresti evitare anche la masturbazione) è una delle principali cause di CANCRO ALLA PROSTATA...alla faccia del rispetto della dignità del corpo...

e-commerce84
04-12-2009, 10:15

Lo nega solo agli omosessuali che cercano di essere felici amando un\a compagno\a? :muro: :muro: :muro: SENZA PAROLE...

e-commerce84
04-12-2009, 10:17

Ma poverino...è stato frainteso...se ti dico che quelle parole mi fanno schifo e che lui mi fa schifo? qualcuno si offende...

ConteZero
04-12-2009, 10:18

Veramente è una delle cose più NATURALI* di questo mondo.

* so che vi piace questa parola.

mixkey
04-12-2009, 10:25
Per quale motivo uno dovrebbe aspirare ad un regno pieno di beghine che biascicano preghiere per l'eternita'?

ilmanu
04-12-2009, 10:26
l'anno prossimo il mio migliore amico si sposa....con il suo ragazzo...sono felicissimo per lui ed a differenza di suo padre io ci saro' per gioire con lui del giorno piu' bello della sua vita.....assurdo pero' che debba farlo in spagna :rolleyes: :rolleyes: ...ma tant'e'..... andrei anche in mozambico pur di esserci :O :O :O :O :O

La religione e' destinata a scomparire...prima o poi.... :read:

e-commerce84
04-12-2009, 10:28
Per quale motivo uno dovrebbe aspirare ad un regno pieno di beghine che biascicano preghiere per l'eternita'?

Infatti...sai che palle... :D

stbarlet
04-12-2009, 12:04

Io sul punto ho diversi dubbi.. Se sei omosessuale e cattolico semplicemente puoi ignorare quello che la chiesa cattolica dice.. E' perfettamente noto che la chiesa non accetti gli omosessuali.. e se un gay si mette a contestare questa cosa lo fa solamente perchè ha del tempo da perdere.

lowenz
04-12-2009, 12:11
Io sul punto ho diversi dubbi.. Se sei omosessuale e cattolico semplicemente puoi ignorare quello che la chiesa cattolica dice.. E' perfettamente noto che la chiesa non accetti gli omosessuali.. e se un gay si mette a contestare questa cosa lo fa solamente perchè ha del tempo da perdere.
In realtà non accetta gli atti omosessuali, così come non accetta quelli eterosessuali fuori dal matrimonio :D

Peccato che per i secondi non faccia tutto 'sto casino, non va a dire alle coppie non sposate "Per voi non c'è posto nel Regno dei Cieli" (anche se sarebbe da dire, però così perdono possibili.....clienti) :asd:

Poi c'è la questione dell' "oggettivamente disordinato" che non vuol dire niente, perchè non è "oggettivamente" un bel niente dato che la psichiatria non lo definisce così, ma qui la Chiesa si fa la SUA psichiatria personale per darsi ragione.

E' questo il problema della Chiesa oggi, fa sorridere con queste manie di scientismo senza scienza.

stbarlet
04-12-2009, 12:22
In realtà non accetta gli atti omosessuali, così come non accetta quelli eterosessuali fuori dal matrimonio :D

Peccato che per i secondi non faccia tutto 'sto casino :asd:

Poi c'è la questione dell' "oggettivamente disordinato" che non vuol dire niente, perchè non è "oggettivamente" un bel niente dato che la psichiatria non lo definisce così, ma qui la Chiesa si fa la SUA psichiatria personale per darsi ragione.

E' questo il problema della Chiesa oggi, fa sorridere con queste manie di scientismo senza scienza.

Sul piano pratico non cambia assolutamente nulla.. Imho, uno può tranquillamente essere gay E cattolico senza dar retta al prelato di turno.

lowenz
04-12-2009, 12:29
Sul piano pratico non cambia assolutamente nulla.. Imho, uno può tranquillamente essere gay E cattolico senza dar retta al prelato di turno.
Sì ma qui torna il fatto che "essere cattolico" è appunto diverso da "essere protestante" perchè per il cattolico il prelato NON è SOLO una persona, è un intermediario con Dio (anche se a dire il vero un cardinale può anche essere non ordinato sacerdote, ma non penso capiti più, capitava 500 anni fa :D).....quindi puoi capire che non si può fare quello che dici :D

Almeno non in generale.

Franx1508
04-12-2009, 12:54

è un regno per stronzi.

Kharonte85
04-12-2009, 13:20

Peccato che per i secondi non faccia tutto 'sto casino, non va a dire alle coppie non sposate "Per voi non c'è posto nel Regno dei Cieli" (anche se sarebbe da dire, però così perdono possibili.....clienti) :asd:

Amen. :O

Persa un'altra occasione per tacere...ovviamente la mia solidarietà va a chi è omosessuale e cattolico che deve sorbirsi questa discriminazione gratuita e lo stress che ne deriva.

niko974
04-12-2009, 13:20

Concordo

lowenz
04-12-2009, 13:26
Concordo
Con chi?
Con il blogger o col cardinale? :asd:

Franx1508
04-12-2009, 13:45
Concordo

non sò ma direi x la seconda così a naso...:D

Capellone
04-12-2009, 14:08
è un regno per stronzi.

sei ansioso di farti bannare?
nel testamento scrivi che mi lasci in eredità il tuo thread ufficiale :D

koshchay
04-12-2009, 14:14

io non capisco la meraviglia...

l'omossessualità è peccato, quindi le parole del cardinale sono più che giustificate...

poi:
-se ha usato termini un pò più coloriti probabilmente l'ha fatto apposta per fare scalpore...(voci riportano un suo dialogo con un chirichetto "vedrai come ne parleranno a hwu")

-che la chiesa cattolica sia una por**ta altra verità...

però d'altronde è così... uno non può essere gay e cattolico sarebbe come essere nero e fascista...

D.O.S.
04-12-2009, 14:17
io non capisco la meraviglia...

l'omossessualità è peccato, quindi le parole del cardinale sono più che giustificate...

c'è solo il problema che peccare non preclude alla salvezza eterna , secondo la Chiesa , in quanto il 100% degli esseri umani pecca in continuazione , mentre invece per il cardinale i gay non possono entrare in paradiso per il semplice fatto di essere gay .

lowenz
04-12-2009, 14:19
però d'altronde è così... uno non può essere gay e cattolico sarebbe come essere nero e fascista...
Ma l'hai mai letto il Catechismo? :D

Certo che può esserlo.....ma non deve praticare (come è stato ampiamente ricordato prima) :p

Ovvio che è una trovata "furbetta" fare definizioni così.....infatti il problema sta più in questo modo furbetto di agire (con tanto di richiami ad una oggettività che non è oggettiva) che nella "meraviglia" per un attrito ampiamente risaputo.

koshchay
04-12-2009, 14:20
c'è solo il problema che peccare non preclude alla salvezza eterna , secondo la Chiesa , in quanto il 100% degli esseri umani pecca in continuazione , mentre invece per il cardinale i gay non possono entrare in paradiso per il semplice fatto di essere gay .

non sono praticissimo in materia ma l'omosessualità è peccato veniale?

anche se lo è, è assolvibile anche se riteirato? scusa ma se si continua non ci si pente di certo...

Dream_River

Perchè nel tempo libero rompere la scatole a chi ostinatamente e integralisticamente rimane sulle proprie stronzate non è poi cosi male

Gli piacerebbe al catto-talebano di turno darmi del contro-natura e del carente di dignità e poi magari aspettarsi che quelli presi in causa se ne stiano zitti :banned:

Capellone
puoi perdonare finchè ti pare, ma nella teologia cristiana il regno dei cieli non è per tutti; il giudizio universale separerà i giusti da quelli che bruceranno all'inferno per l'eternità.

koshchay
04-12-2009, 14:21
Ma l'hai mai letto il Catechismo? :D

Certo che può esserlo.....ma non deve praticare (come è stato ampiamente ricordato prima) :p

Ovvio che è una trovata "furbetta" fare definizioni così.....infatti il problema sta più in questo modo furbetto di agire (con tanto di richiami ad una oggettività che non è oggettiva) che nella "meraviglia" per un attrito ampiamente risaputo.

ho capito che va bene essere gay e non praticare, ma anche se in teoria sta in piedi in pratica è palesemente una c**zata!

koshchay
04-12-2009, 14:24

guarda che questa è la base della religione cristiana...

NexusMM
04-12-2009, 14:25
"Go to Heaven for the climate, Hell for the company".
(Mark Twain)

lowenz
04-12-2009, 14:30
No dai, non è vero.

E' così in ambito sessuale perchè è una cosa che per tutte le religioni abramitiche è "critica", ma la religione cristiana (e pure la confessione cattolica) ha tante altre intuizioni buone.

lowenz
04-12-2009, 14:34
puoi perdonare finchè ti pare, ma nella teologia cristiana il regno dei cieli non è per tutti; il giudizio universale separerà i giusti da quelli che bruceranno all'inferno per l'eternità.
Chissà che fine faranno gli uomini del Neolitico o del Paleolitico :D :D :D

Cmq da nessuna parte però c'è scritta la cardinalità degli insiemi finali, magari bruceremo tutti :O (chissà perchè nessuno pensa mai a questa eventualità, è possibile :D)

koshchay
04-12-2009, 14:34
No dai, non è vero.

E' così in ambito sessuale perchè è una cosa che per tutte le religioni abramitiche è "critica", ma la religione cristiana (e pure la confessione cattolica) ha tante altre intuizioni buone.

la bontà o meno delle intuizioni è soggettiva e non è mia intenzione criticarla...

ma non puoi trovare oggettività nella religione cristiana, soprattutto in quella cattolica... quindi quel prelato è stato accorto nella scelta delle parole, criticando i gay ma lasciandosi allo stesso tempo spazio per una difesa...

lowenz
04-12-2009, 14:36
quindi quel prelato è stato accorto nella scelta delle parole, criticando i gay ma lasciandosi allo stesso tempo spazio per una difesa...
Come tutti gli adulti del resto :p

Franx1508
04-12-2009, 14:37
sei ansioso di farti bannare?
nel testamento scrivi che mi lasci in eredità il tuo thread ufficiale :D

ok,ma io offendo chi offende i diritti fondamentali CIVILI.lui offende il diritto.io offendo chi vuol togliere il diritto.sono su un altro livello etico.poi se le solite amebe senza etica mi vogliono sospendere è perchè la storia dei ribelli per la giustizia non hanno insegnato loro nulla,che preghino e lecchino il culo ai preti nessuno sentirà la loro mancanza.

koshchay
04-12-2009, 14:44
Come tutti gli adulti del resto :p

concordo... se poi si pensa al Silvio;)

koshchay
04-12-2009, 14:46
ok,ma io offendo chi offende i diritti fondamentali CIVILI.lui offende il diritto.io offendo chi vuol togliere il diritto.sono su un altro livello etico.poi se le solite amebe senza etica mi vogliono sospendere è perchè la storia dei ribelli per la giustizia non hanno insegnato loro nulla,che preghino e lecchino il culo ai preti nessuno sentirà la loro mancanza.

cos'è da piccolo sei stato picchiato da un nugolo di preti?:)

scherzi a parte ci sono modi e modi di criticare, rigurdo la chiesa poi la colpa non è certo delle basse sfere...

lowenz
04-12-2009, 14:47
concordo... se poi si pensa al Silvio;)
NOOOOOOOOO, spunta dai fottuti thread! (cit. da Alien :D)

giannola
04-12-2009, 14:49

cattolica....:O

pensa che mi tocca chiamarli pure fratelli, oggettivamente preferirei essere figlio unico.:fagiano:

Franx1508
04-12-2009, 14:51
cos'è da piccolo sei stato picchiato da un nugolo di preti?:)

scherzi a parte ci sono modi e modi di criticare, rigurdo la chiesa poi la colpa non è certo delle basse sfere...

no ma da persona dignitosa studiando e leggendo cose fatte ad altri osservo la questione in modo compassionevole e non egoistico.cosa che voi cristiani non sapete manco che vuol dire.

giannola
04-12-2009, 14:55
no ma da persona dignitosa studiando e leggendo cose fatte ad altri osservo la questione in modo compassionevole e non egoistico.cosa che voi cristiani non sapete manco che vuol dire.

i cattolici.....:cry:

lowenz
04-12-2009, 14:57
Mmmm, non credo proprio che l'utente koshchay lo sia :stordita:

koshchay
cattolica....:O

pensa che mi tocca chiamarli pure fratelli, oggettivamente preferirei essere figlio unico.:fagiano:

basi la tua vita su una possibile interpretazione della bibbia, a sua volta possibile rappresentazione della realtà e te la prendi con un povero prete ambiguo(non intendo sessualmente:) )...?

no cmq ho tanti amici cattolici che non sono sempre d'accordo con la chiesa, è una cosa che capisco ma non ha senso, la chiesa ti rappresenta e tu devi essere d'accordo con lei perchè se sei d'accordo con il cattolicesimo devi accettare che dio parla tramite la chiesa...

per tutti i cattolici che non sono d'accordo con la chiesa suggerirei:
1continuate su quella strada, rendetevi conto che se un dio c'è preferirebbe essere rappresentato da guantanamo che dalla chiesa cattolica, e quindi mandate la chiesa aff... e pianificate la vostra vita secondo quello che per voi un dio giudto vorrebbe...

seconda strada coniate un nuovo termine per definirvi..

terza: suicidio...

sander4
NOOOOOOOOO, spunta dai fottuti thread! (cit. da Alien :D)

ci manca solo FS ora :asd::sofico:

koshchay
04-12-2009, 14:58

acuto osservatore:D :D :D

giannola
04-12-2009, 15:03
basi la tua vita su una possibile interpretazione della bibbia, a sua volta possibile rappresentazione della realtà e te la prendi con un povero prete ambiguo(non intendo sessualmente:) )...?

me la prendo con una persona che discrimina i suoi simili...quando è stato detto Non giudicare....:O

no cmq ho tanti amici cattolici che non sono sempre d'accordo con la chiesa, è una cosa che capisco ma non ha senso, la chiesa ti rappresenta e tu devi essere d'accordo con lei perchè se sei d'accordo con il cattolicesimo devi accettare che dio parla tramite la chiesa..

ma anche no...mai sentito parlare di correzione fraterna ? :O

Inoltre io sono cristiano, non cattolico, una distinzione sostanziale...;)

il resto non lo commento perchè è una esternazione che lascia il tempo che trova.:)

koshchay
04-12-2009, 15:07
me la prendo con una persona che discrimina i suoi simili...quando è stato detto Non giudicare....:O

scusa è ma qundo è stato deciso cosa è peccato e cosa non lo è si è iniziato a giudicare... (cmq guarda che io sono d'accordo con te... la cosa che non capisco è rimanere cattolici nonostante tutto questo... poi te hai precisato che non sei cattolica allora è diverso...)

ma anche no...mai sentito parlare di correzione fraterna ? :O

sai che quando il papa parla ex cattedram dice la pura e sola verità?

Inoltre io sono cristiano, non cattolico, una distinzione sostanziale...;)

il resto non lo commento perchè è una esternazione che lascia il tempo che trova.:)

voleva sdrammattizare in pò... non tutto in verità la 1 cosa l'ho scritta seriamente, ovviamente con un esagerazione(guantanamo) ma rendeva l'idea)...

koshchay
04-12-2009, 15:08
il mess di prima è venuto un pò male non si capisce cosa è mio e cosa di giannola sorry...

Franx1508
04-12-2009, 15:30

farà i soliti discorsi terzisti di chi crede di potere uscire dalla soggettività simulando da un punto ben fermo e di comodo,terzismo.

koshchay
04-12-2009, 15:35
farà i soliti discorsi terzisti di chi crede di potere uscire dalla soggettività simulando da un punto ben fermo e di comodo,terzismo.

ah capito era un nugolo di terzisti...

ma c'è l'hai con il mondo perchè sei depresso o che altro?

cmq sono il primo a dire che tutto quello in cui credo potrebbe essere falso e che l'oggettività probabilmente non esiste, per me è questo il bello della vita e vivo senza bjsogno di pensare a uno scopo perchè vivo bene...

lo scopo inteso come fine ultimo è una magra consolazione per chi in vita, non realizza quelllo che vuole...

da notare nel tuo post quel "farà" cha indica come non hai neanche letto i miei discorsi ma mi hai già etichettato... bravo è così che si fà!

no vabbè dai almeno in sto post non sei stato volgare...

Franx1508
04-12-2009, 15:39
ah capito era un nugolo di terzisti...

ma c'è l'hai con il mondo perchè sei depresso o che altro?

cmq sono il primo a dire che tutto quello in cui credo potrebbe essere falso e che l'oggettività probabilmente non esiste, per me è questo il bello della vita e vivo senza bjsogno di pensare a uno scopo perchè vivo bene...

lo scopo inteso come fine ultimo è una magra consolazione per chi in vita, non realizza quelllo che vuole...

da notare nel tuo post quel "farà" cha indica come non hai neanche letto i miei discorsi ma mi hai già etichettato... bravo è così che si fà!

no vabbè dai almeno in sto post non sei stato volgare...

:) ce l'hai non c'è l'hai.

cmq nn sono depresso ma seguo la via del pessimismo filosofico.

koshchay
04-12-2009, 15:40
:) ce l'ha non c'è l'hai.

sarebbe a dire?

Franx1508
04-12-2009, 15:42
sarebbe a dire?

rileggi il tuo post.

Capellone
04-12-2009, 15:43
grammatica

koshchay
04-12-2009, 15:51
rileggi il tuo post.

intendi: felicità c'è chi c'è l'ha chi non c'è l'ha?

quello l'avevo capito è riguardo al resto che non hai dato risposta:
-attacchi volgari (non che io sia contro i termini volgari, anzi vuoi mettere un bel c**zo a fine frase come dà enfasi?...) ma meglio non usarli per insultare gli altri e soprattutto se sei in un forum devi uniformarti o andartene...(più o meno come dovrebbe fare un cristiano quando non è d'accordo con quello che dice la sua chiesa.... ps se ne trovate uno che è d'acc con tutto quello che dice ratz portatemelo...)

-etichettamenti a priori ecc...

intendo dire: c**zo rasserenati un pò... parla bene e vedrai che tra gente con un qi vicino alla media sarai ascoltato... certo per i pecoroni sfottò e applausi vanno bene... guarda il silvio...

giannola
04-12-2009, 15:58
intendo dire: c**zo rasserenati un pò... parla bene e vedrai che tra gente con un qi vicino alla media sarai ascoltato... certo per i pecoroni sfottò e applausi vanno bene... guarda il silvio...

no, guarda rassegnati con lui è così :asd:

io glielo dico sempre (anche perchè poi cala obbligatoriamente la mannaia dei mod), che esprimersi un po meno grezzamente, consentirebbe a lui di poter scrivere più spesso e a me di poter leggere quello che ha da dire. :D

Lo stimo lo stesso ma purtroppo al momento lui non ne vuole sapere di cambiare approccio.:p

Franx1508
04-12-2009, 15:58
intendi: felicità c'è chi c'è l'ha chi non c'è l'ha?

quello l'avevo capito è riguardo al resto che non hai dato risposta:
-attacchi volgari (non che io sia contro i termini volgari, anzi vuoi mettere un bel c**zo a fine frase come dà enfasi?...) ma meglio non usarli per insultare gli altri e soprattutto se sei in un forum devi uniformarti o andartene...(più o meno come dovrebbe fare un cristiano quando non è d'accordo con quello che dice la sua chiesa.... ps se ne trovate uno che è d'acc con tutto quello che dice ratz portatemelo...)

-etichettamenti a priori ecc...

scrivo qui da anni se sei così indispettito è perchè mi leggi da poco eppure molti m'intendono....poco male cmq.:O

Franx1508
04-12-2009, 16:00
no, guarda rassegnati con lui è così :asd:

io glielo dico sempre (anche perchè poi cala obbligatoriamente la mannaia dei mod), che esprimersi un po meno grezzamente, consentirebbe a lui di poter scrivere più spesso e a me di poter leggere quello che ha da dire. :D

Lo stimo lo stesso ma purtroppo al momento lui non ne vuole sapere di cambiare approccio.:p

grazie caro,ma sai ormai mi sono affezionato alla sospensione rateale.:sofico: come farebbe ad esempio nomeutente senza di me.

koshchay
04-12-2009, 16:02
scrivo qui da anni se sei così indispettito è perchè mi leggi da poco eppure molti m'intendono....poco male cmq.:O

sinceramente a me non interessa un c**zo di come scrivi (vedi sono buono anch'io)...

che dici piscialetto o tarassaco io capisco lo stesso... la critica è nell'insultare gli altri in modo volgare non nell'uso di parole volgari a se(per me non è ne un bene nè un male...)

anche se con me non l'hai fatto hai insultato più o meno ogni cattolico qui presente... vedi te...

Franx1508
04-12-2009, 16:04
sinceramente a me non interessa un c**zo di come scrivi (vedi sono buono anch'io)...

che dici piscialetto o tarassaco io capisco lo stesso... la critica è nell'insultare gli altri in modo volgare non nell'uso di parole volgari a se(per me non è ne un bene nè un male...)

anche se con me non l'hai fatto hai insultato più o meno ogni cattolico qui presente... vedi te...

bè se oggi i cattolici si sono ridimensionati è grazie a quelli come me.che si sono succeduti nella storia.non mi preoccupo di certo.:)

prima erano così.http://www.edizioniariele.it/ilviandante_03.htm

se ci fai caso non insulto mai scienziati filosofi e studiosi degni di stima,ci sarà un motivo no?

koshchay
04-12-2009, 16:10
bè se oggi i cattolici si sono ridimensionati è grazie a quelli come me.che si sono succeduti nella storia.non mi preoccupo di certo.:)

prima erano così.http://www.edizioniariele.it/ilviandante_03.htm

se ci fai caso non insulto mai scienziati filosofi e studiosi degni di stima,ci sarà un motivo no?

carino... esce in edicola?:)

alcuni cristiani erano filosofi...

ps visto che stimi tanto i filosofi guarda cosa sarebbe successo se:

einstein: trovo che il problema l'epr esplichi comletamente il mio punto di vista...
studioso classico di copenaghen: oh poffarbacco è vero! dobbiamo rivedere la meccanica quantistica...

se invece avessero parlato come te:
einstein: ehi figlio di **** di copenhagen guarda sto esperimento e piangi..
copenhagen: ma fottiti capellone del c**zo...

visto? così non si sarebbe arrivati a niente...:)

Franx1508
04-12-2009, 16:16

einstein: trovo che il problema l'epr esplichi comletamente il mio punto di vista...
studioso classico di copenaghen: oh poffarbacco è vero! dobbiamo rivedere la meccanica quantistica...

bè dai anche la verità ha bisogno di caricature per essere visibile.

koshchay
04-12-2009, 16:18

e dove lo metti il poffarbacco esclamato dallo studioso di cop? più spinto di così non so cos'altro vuoi...

giannola
04-12-2009, 16:18

hai mai approfondito il concetto di saturazione ? :asd:

ecco nel tuo caso le tinte più che cariche sono saturate....:D

ConteZero
04-12-2009, 16:21

Quando due si percepiscono come pari pur dissentendo rimangono "cordiali" nel modo d'esprimersi.
Il problema è quando uno percepisce l'altro come inferirore (nota che "inferiore" e "nel torto" sono cose diverse).

koshchay
04-12-2009, 16:26
Quando due si percepiscono come pari pur dissentendo rimangono "cordiali" nel modo d'esprimersi.
Il problema è quando uno percepisce l'altro come inferirore (nota che "inferiore" e "nel torto" sono cose diverse).

analisi molto positiva della realtà umana..

ConteZero
04-12-2009, 16:29
analisi molto positiva della realtà umana..

Non della realtà umana, della realtà umana acculturata e civilizzata.

koshchay
04-12-2009, 16:33

quello che dici è vero... ma mi sentirei in dovere di elencare due sottocasi:

-quelli "addestrati" a insultare sia i propri pari che i "superiori" per tornaconto..
(es: il berlu... pensa è già la terza volta che lo cito in sto 3d e guarda caso mai in positivo... un vero esempio di *******... sorry per gli asterischi ma mi hanno già sospeso ua volta... cmq penso di aver reso il concetto...)

-gli aggressivi patologici...

ps sarebbe interessante collocare sgarbi in una delle due...

ConteZero
04-12-2009, 16:37
quello che dici è vero... ma mi sentirei in dovere di elencare due sottocasi:

-quelli "addestrati" a insultare sia i propri pari che i "superiori" per tornaconto..
(es: il berlu... pensa è già la terza volta che lo cito in sto 3d e guarda caso mai in positivo... un vero esempio di *******... sorry per gli asterischi ma mi hanno già sospeso ua volta... cmq penso di aver reso il concetto...)

-gli aggressivi patologici...

ps sarebbe interessante collocare sgarbi in una delle due...

In condizioni normali ambedue i tipi finiscono per essere emarginati dalla società.

koshchay
04-12-2009, 16:40

In condizioni normali ambedue i tipi finiscono per essere emarginati dalla società.

mi correggo: utopia....

Jarni
04-12-2009, 16:43
Allora anche i preti sono deviati e non seguono la natura, visto che nessuna specie animale pratica la castità.
La verità è che l'omosessualità è più naturale di quanto certi patetici individui vogliono farci credere...
Ma perché devo sempre ripetere le stesse cose?

Io col mio apparato di riproduzione ci faccio la pipì... ma quanto sono perverso!

Futura12
04-12-2009, 17:21

Non si può essere cattolici e gay insieme. Le due cose vanno completamente in disaccordo vista la posizione presa in questi anni dalla chiesa cattolica,che farebbe bene a darsi una bella svejata.

girodiwino
04-12-2009, 17:24
Semplice: il potere sulla vita sessuale della gente equivale a controllare la gente stessa in ogni altro aspetto della vita. :)

Sistema di controllo/condizionamento che ho sempre ritenuto subdolo ed odioso... :(

Questo è vero in contesti in cui il sesso è percepito come tabù, a mio parere.

ConteZero
04-12-2009, 17:29
Questo è vero in contesti in cui il sesso è percepito come tabù, a mio parere.

Se cinquemila anni fa ci fosse stato un sistema anticoncezionale facile e sicuro oggi tutte le religioni consiglierebbero di far sesso almento tre volte al giorno.

koshchay
04-12-2009, 17:33
Se cinquemila anni fa ci fosse stato un sistema anticoncezionale facile e sicuro oggi tutte le religioni consiglierebbero di far sesso almento tre volte al giorno.

stai forse insinuando che le religioni hanno raccolto consensi adattandosi alle esigenze della comunità dei loro tempi?

parli come se il cristianesimo,una religione predicante l'uguaglianza, si fosse diffuso proprio nella roma dei poveri...

mio dio che cosa stolida e blasfema da dire!!!

ConteZero
04-12-2009, 17:36
stai forse insinuando che le religioni hanno raccolto consensi adattandosi alle esigenze della comunità dei loro tempi?

parli come se il cristianesimo,una religione predicante l'uguaglianza, si fosse diffuso proprio nella roma dei poveri...

Il cristianesimo ?
Ma andiamo più in profondità, andiamo alla base della cultura abramitica... parliamo dell'ebraismo... parliamo di come le religioni abramitiche devono buona parte dei loro (pre)concetti alle usanze beduine...

koshchay
04-12-2009, 17:37
Il cristianesimo ?
Ma andiamo più in profondità, andiamo alla base della cultura abramitica... parliamo dell'ebraismo...

facevo riferimento all'argomento del 3d in questione...

ConteZero
04-12-2009, 18:10
facevo riferimento all'argomento del 3d in questione...

Beh, il cristianesimo viene da lì.

cdimauro
04-12-2009, 20:58
Non è stato sempre così. Non si può assolutizzare imponendo un aut-aut.

Certamente è capitato, e non raramente.

Blasfemia è accostare "uguaglianza" a "cristianesimo". :fagiano:

mixkey
04-12-2009, 21:02
Non è stato sempre così. Non si può assolutizzare imponendo un aut-aut.

Certamente è capitato, e non raramente.

Blasfemia è accostare "uguaglianza" a "cristianesimo". :fagiano:

Cristo non ha predicato l'uguaglianza, la giustizia che predicava non era di questo mondo.

La religione cristiana era perfetta per delle popolazioni poverissime che pensavano di avere un riscatto nel regno dei cieli.

cdimauro
04-12-2009, 22:05
Il suicidio sarebbe stata la soluzione perfetta: andare direttamente all'altro mondo. :fagiano:

StefAno Giammarco
05-12-2009, 00:35
è un regno per stronzi.

Ma io davvero non capisco questo tuo modo di stare sul forum o per meglio dire questo tuo non saperci stare. Sei stato avvisato mille volte, la chiudiamo qui. Sei bannato. Naturalmente se ti reiscrivi vieni ribannato in automatico a meno che non sei così bravo da non farti riconoscere.

lowenz
05-12-2009, 00:49
E sì adempì la profezia di 3 anni fa :D

SaettaC
05-12-2009, 01:06
Anzi... un concorrente in meno :asd:

No, qui sta il bello.... :asd: DUE concorrenti in meno per ogni coppia gay... :asd:

Comunque come fa a dire che gay si diventa... Cioè, è vero che ci si può anche diventare, ma secondo me molto più spesso ci si nasce... Alla fin fine ciò che fa sì che ad un uomo piaccia una donna, e viceversa (oltre alle combinazioni omosessuali), sono le conseguenze delle produzioni ormonali, tanto che il tipico gay è stereotipato come? Come effemminato... :)
Poi non è vero che sia così, perchè spesso intervengono altri fattori a mascherare il tutto (ci sono donne etero che sono più maschili di rocco siffredi :asd: ), però fa capire l'importanza dell'influenza ormonale sulle caratteristiche sessuali secondarie (peli/muscoli/distribuzione del grasso/...), ma anche sui gusti sessuali...

giammy
05-12-2009, 06:39
i gay non entreranno nel regno di Dio come chiunque esprima la propria sessualità per fini diversi dalla procreazione. questo dice la chiesa e questo significa che nel regno di Dio ci sarà tantissimo spazio...

ConteZero
05-12-2009, 07:40
i gay non entreranno nel regno di Dio come chiunque esprima la propria sessualità per fini diversi dalla procreazione. questo dice la chiesa e questo significa che nel regno di Dio ci sarà tantissimo spazio...

On the bright side al piano di sotto c'è un party niente male :asd:

Jarni
05-12-2009, 07:49
On the bright side al piano di sotto c'è un party niente male :asd:

E' pieno di lettoni grandi.:rotfl:

ConteZero
05-12-2009, 08:02
E' pieno di lettoni grandi.:rotfl:

Citofonare "Putin" :asd:

---

I cattolici hanno un idea del paradiso che è un inferno.

girodiwino
05-12-2009, 08:29

ok ci può stare, ma da dove deriva questa impostazione?
dal povero Onan, fulminato per aver fatto il salto della quaglia. quanti maschi non hanno mai fatto almeno quello?

in ogni caso rimane il fatto che interpretare da cattolico la divinità in senso punitivo significa aver capito veramente poco del Vangelo.

eguaglianza, questa apparente sconosciuta nel cattolicesimo:la sua assenza non significa che uno è peggio e quindi finisce all'inferno. non eguaglianza significa che chi è più "lontano" dalla grazia merita più aiuti per conseguirla di chi invece ci è vicino. Il concetto di dispensa e privilegio dimostrano questa nozione, che non è una teoria.
questo a mio parere da l'argomento definitivo contro le parole di quel cardinale che del cardine non ha nulla...

lowenz
05-12-2009, 09:40
in ogni caso rimane il fatto che interpretare da cattolico la divinità in senso punitivo significa aver capito veramente poco del Vangelo.
Ma significa aver capito tanto delle persone :D
Non sai che soddisfazione nascosta (e coperta da tanti sorrisini amichevoli e strette di mano) a sapere che qualcuno "Brucerà in eterno"?

(Anche se non c'è ossigeno o non c'è con le percentuali giuste, quindi qualcuno mi spieghi come possa essere una combustione corporea :asd: )

La verità è che l'unico linguaggio che capiscono i "fratelli del figliol prodigo" è "BRUCIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA !".

girodiwino
05-12-2009, 09:47
Ma significa aver capito tanto delle persone :D
Non sai che soddisfazione nascosta (e coperta da tanti sorrisini amichevoli e strette di mano) a sapere che qualcuno "Brucerà in eterno"?

(Anche se non c'è ossigeno o non c'è con le percentuali giuste, quindi qualcuno mi spieghi come possa essere una combustione corporea :asd: )

La verità è che l'unico linguaggio che capiscono i "fratelli del figliol prodigo" è "BRUCIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA !".

Per fortuna non tutti...
Sarebbe peraltro interessante analizzare il bisogno di additare il capro espiatorio di turno che inevitabilmente si viene a creare una volta che un gruppo sociale aderisce ad una dottrina...

Minchia però se c'hai preso, per coloro che passano il tempo a guardare i peccati degli altri senza rendersi conto che tale azione è più peccato del peccato in sé...

beh sappiamo tutti che l'inferno è esotermico e quindi destinato un giorno ad esplodere...

.marco.
05-12-2009, 10:02
in realtà, come ebbe ad osservare qualcun altro prima di me, se dal "regno di dio" fossero esclusi tutti i peccatori, indipendetemente dal metro col quale si designassero i peccatori, il suo regno sarebbe pressoché vuoto.

ConteZero
05-12-2009, 10:04
Con comodo poi mi dite a che temperatura prende fuoco un anima.
Diciamo quella di un BASSOforno ? :asd:

mixkey
05-12-2009, 10:12
Con comodo poi mi dite a che temperatura prende fuoco un anima.
Diciamo quella di un BASSOforno ? :asd:

"L'Inferno esiste solo per chi ne ha paura".

F. de Andre