PDA

View Full Version : Aiuto stampante hp Photosmart c6280

rayder84
03-12-2009, 13:31
Salve a tutti. Sono nuovo del forum. Mi chiamo Mario e sono di napoli.
Ho un problema con la mia stampante hp c6280. Usando windows xp e vista aveva la possibilità di stampare in fronte-retro automaticamente. Ora che sono passato a windows 7 tale possibilità scomparsa nelle funzioni.
Inoltre ho aggiornato i driver sul mio pc con vista ed anche qui non mi da piu' tale possibilità. Ho chiesto informazioni alla hp e mi hanno risposto che se tale funzione non disponibile ora difficilemente verrà rinserita.. Non è che qualcuno di voi ha qualche idea su come poter risolvere tale problema.. Io comprai apposta tale stampante l'anno scorso perch mi faceva stampare in fronte-retro in automatico...Grazie a tutti.. ciao

luca982
03-03-2010, 18:43
ciao, anche io ho avuto il tuo stesso problema del fronte retro automatico che con windows 7 era sparito
finalmente il problema lo risolto ed ora e tutto come prima
prova a segiure questa guida

Fare clic sull'icona Windows () sulla barra delle applicazioni, e quindi fare clic su Pannello di controllo.
Fare clic su Visualizza dispositivi e stampanti
Fare doppio click sull'icona della stampante per la stampante HP Photosmart serie.
Fare clic su personalizzazione della stampante
Click su impostazione dispositivo
Fare clic sul segno più (+) accanto a Opzioni installabili per espanderlo, se necessario.
Fare clic su Unità fronte / retro per aprire il menu a discesa.
Aprire il menu unità duplex e selezionare Installato.
Fare clic su Applica e scegliere OK.
Ri cliccare su personalizzazione della stampante
Su Generale andare su preferenze
Fare click su funzioni
Trova opzioni di risparmio carta.
Selezionare Automatica dal menu a discesa sotto stampa fronte / retro.

luxhacker
25-05-2010, 19:44
Risolto anchio così: proprietà stampante -> impostazioni dispositivo -> unità duplex: istallata!

Ho un altro problema però: non mi vede più l'opzione modalità di stampa "normale veloce", che consentiva di stampare in fornte retro con ottima qualità senza dover aspettare l'asciugatura dell'inchiostro! Sapete come risolvere questo problema?!

capoccia
15-07-2010, 21:40
Anch'io questo problema! è sparito il normale veloce!
Sapete come si può fare? ho scritto all'hp ma mi hanno detto che non è più in garanzia! Provate a scrivere anche voi!

Trovando il file delle impostazione si potrebbe sostituire!!

capoccia
15-07-2010, 22:38
ho risolto il problema installando i driver vecchi:

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareDownloadIndex?softwareitem=mp-52268-5&lc=en&dlc=en&cc=lamerica_nsc_carib&os=2100&product=3194498&sw_lang=

prima di lanciare il.exe mettere impostazioni amministratore e nel setup lasciare le impostazioni semplici!
Così mi funziona tutto!! :sofico: