View Full Version : [Il Giornale] La mafia rivoterebbe centrosinistra
scorpionkkk
03-12-2009, 13:19
http://rassegna.camera.it/chiosco_new/pagweb/immagineFrame.asp?comeFrom=rassegna¤tArticle=OKEWN
Questa la sperticata tesi del giornalista Claudio Borghi.
Quantomeno se ne evince che o la mafia non conta niente visti i risultati in Sicilia o forse c'è qualche problema nella tesi di partenza.
D'altronde tutta la tesi dell'articolo ruota attorno ad i provvedimenti sul 41-bis messi in atto dal centrodestra e alla password per accedere ai conti correnti dei mafiosi da parte dei giudici, finalmente consegnata proprio durante il governo del cdx.
Provvedimenti pesanti, non attuati dai passati governi di centrosinistra, che probabilmente hanno fatto trasalire le organizzazioni mafiose dalla paura, magari, che nel futuro quest'andazzo potrebbe condurre anche alla concessione di benzina alle volanti. Passi pesanti dello stato e soprattutto del governo.
FabioGreggio
03-12-2009, 13:26
http://farm4.static.flickr.com/3267/2674390486_1139156e6a.jpg
luckyluke5
03-12-2009, 13:29
non si può dire che borghi sia uno noioso!!! :D :D :D
e' risaputo che in sicilia da 1000 anni votano a sinistra :O :O
FabioGreggio
03-12-2009, 13:41
Reiina stesso è marxista-leninista.
Provenzano è più maoista,
ma non vorrei fare una polemica
sull'interpretazione della teoria del plusvalore.
fg
fg
dimentichi che mangano e un eroe .. :D :D
"io sono fazioso" :O cit.
nekromantik
03-12-2009, 13:56
:sbonk:
Chi è 'sto Borghi? :D
hakermatik
03-12-2009, 14:00
ma chi è claudio borghi?
Ma l'articolo è ironico?
FabioGreggio
03-12-2009, 14:01
dimentichi che mangano e un eroe .. :D :D
Della fronda nichilista del Super Uomo di Nietzche ne parliamo in un secondo momento.
Tanto votano a sx anche loro.
La Sicilia è un laboratorio progressista. Guarda a Corleone.
fg
FabioGreggio
03-12-2009, 14:03
ma chi è claudio borghi?
Ma l'articolo è ironico?
E' un articolo de Il Giornale, quindi non è satira, ma comicità surreale.
fg
MadJackal
03-12-2009, 14:04
Hanno così paura dei provvedimenti del CDX che da anni votano solo CDX.
Ehi, aspetta... :eek:
idt_winchip
03-12-2009, 14:16
http://rassegna.camera.it/chiosco_new/pagweb/immagineFrame.asp?comeFrom=rassegna¤tArticle=OKEWN
Questa la sperticata tesi del giornalista Claudio Borghi.
Quantomeno se ne evince che o la mafia non conta niente visti i risultati in Sicilia o forse c'è qualche problema nella tesi di partenza.
D'altronde tutta la tesi dell'articolo ruota attorno ad i provvedimenti sul 41-bis messi in atto dal centrodestra e alla password per accedere ai conti correnti dei mafiosi da parte dei giudici, finalmente consegnata proprio durante il governo del cdx.
Provvedimenti pesanti, non attuati dai passati governi di centrosinistra, che probabilmente hanno fatto trasalire le organizzazioni mafiose dalla paura, magari, che nel futuro quest'andazzo potrebbe condurre anche alla concessione di benzina alle volanti. Passi pesanti dello stato e soprattutto del governo.
??
E' quello che penso? :eek:
MesserWolf
03-12-2009, 14:19
che bei commenti ! mi fa piacere che vi concentriate sui contenuti e non commentiate per partito preso o per antipatia! :sofico:
che bei commenti ! mi fa piacere che vi concentriate sui contenuti e non commentiate per partito preso o per antipatia! :sofico:
Seriamente... c'è qualcosa da commentare?
La mafia vota centrosinistra... va beh... e e attacca silvio perchè è quello che ha fatto di più contro... va beh...
Mi sento preso per il culo.
MesserWolf
03-12-2009, 14:38
La mafia vota centrosinistra... va beh... e e attacca silvio perchè è quello che ha fatto di più contro... va beh...
bhe leggere l'articolo è un primo passo . dubito fatto da tutti qui , io stesso l'ho solo sfogliato, per quello non ho commentato + di tanto.
Poi non c'è solo la mafia siciliana anzitutto . In campania ? in calabria ? di che colore sono quelle regioni ? La mafia non ha colore nella realtà delle cose.(e in questo se volete dissento dall'articolo in questione)
Ultimamente sono stati fatti parecchi arresti di mafiosi ad esempio. Alcuni dicono siano arresti fatti nonostante il premier. boh .
Poi invece ci sono le dichiarazioni dei pentiti contro il premier (da verificare per carità eh ). Quindi nella migliore delle ipotesi la situazione non è così semplice e limpida.
L'ho letto l'articolo, tranquillo. Anche se sarebbe bastato fermarsi allla 15 riga circa, quando il signor Borghi ha fatto capire che il povero silvio è attaccato alla mafia perchè sta facendo qualcosa.
Comunque, mi fanno notare che con la riforma del governo il 41bis non viene inasprito.. anzi.. a decidere l'inasprimento non sara' piu' un giudice.. ma il ministro della giustizia...
-kurgan-
03-12-2009, 14:44
se devo vedermi qualcosa di surreale affitto un dvd dei monty python, almeno fanno ridere.
Si: che tristezza la propaganda del rotolo.
:rolleyes:
.
...
Ultimamente sono stati fatti parecchi arresti di mafiosi ad esempio. Alcuni dicono siano arresti fatti nonostante il premier. boh .
Li hanno arrestati le forze dell'ordine su mandato della Procura di Palermo, quella che è quotidianamente insultata da servi e scagnozzi del partito-azienda.
Ciao
Federico
Questa la sperticata tesi del giornalista Claudio Borghi.ma non era un calciatore?
Appena ho letto il titolo ho cominciato a sorridere....
http://farm4.static.flickr.com/3267/2674390486_1139156e6a.jpg
fg
E' un articolo de Il Giornale, quindi non è satira, ma comicità surreale.
fg
...... Ho finito con le lacrime agli occhi :rotfl:
bhe leggere l'articolo è un primo passo .
Lo so, hai ragione, ma quando entrano in gioco certe variabili come:
- Scritto da Borghi
- Pubblicato sul Rotolo
- Se ne esce con un titolo "La mafia rivoterebbe centrosinistra"
Capisci bene che è solo una perdita di tempo
Ovvio, a meno che tu non sappia chi è lui, che cosa è il Rotolo e non ti tieni informato sulla politica itaGliana :O
MadJackal
03-12-2009, 15:16
bhe leggere l'articolo è un primo passo . dubito fatto da tutti qui , io stesso l'ho solo sfogliato, per quello non ho commentato + di tanto.
Poi non c'è solo la mafia siciliana anzitutto . In campania ? in calabria ? di che colore sono quelle regioni ? La mafia non ha colore nella realtà delle cose.(e in questo se volete dissento dall'articolo in questione)
Poi invece ci sono le dichiarazioni dei pentiti contro il premier (da verificare per carità eh ). Quindi nella migliore delle ipotesi la situazione non è così semplice e limpida.
La Mafia è quella siciliana. Credo che Borghi, che ci metto la mano sul fuoco sa bene le parole da usare, se volesse riferirsi alla criminalità organizzata userebbe "criminalità", non mafia - anche perchè leggendo l'articolo è evidente come ci si riferisca alla mafia e non alla 'ndrangheta od alla camorra od alla sacra corona unita. Evidentissimo.
Quella del 41bis come legge definitiva è un punto molto controverso, ma Borghi dimentica delle piccole critiche mosse all'approvazione definitiva e nemmeno le cita. Evidentemente, le ritiene panzane. E va bene.
Casualmente ci si scorda di ricordare come l'indulto non sia poi un'invenzione di Prodi, come fosse nelle intenzioni del governo Berlusconi e come poi sia stato votato in maniera PLEBISCITARIA da tutto il parlamento esclusi due partiti.
Casualmente si parla di problemi tecnici nel dare la password, ponendo come verità il fatto che senza le proteste la password stessa sarebbe stata restituita.
Casualmente si dimenticano i problemi avuti da chi ha catturato recentemente anche uno dei "capi" più importanti della mafia, e che usava auto prese in prestito (PRESE IN PRESTITO!).
Vengono citate le parole, e non i fatti. I fatti sono evidenti: nonostante i tagli, in Sicilia poliziotti e magistrati si SACRIFICANO per mandare avanti le indagini e fare il loro dovere. Ma Borghi non ritiene degna di menzione la cosa.
No, la mafia vuole il centrosinistra. Bene, aspetto l'articolo in cui mi si spiega come mai DA QUANDO BERLUSCONI HA COMINCIATO A FARE POLITICA, in Sicilia abbia covernato il centrodestra. L'articolo non lo spiega, non spiega nemmeno come sia possibile che in Sicilia si sia votato quasi plebisicitariamente Berlusconi dopo quanto da lui fatto tra il 2001 ed il 2006.
Ed alla fine, rimane un concentrato di fantasie la premessa iniziale esposta nel titolo, come sempre quando si tratta del giornale.
Si evidenzia quello che fa comodo: ed il resto? Ed il resto chissenefrega. Come al solito.
E poi ci si stupisce perchè lo si chiami giornale di partito...
Ma ancora prendete sul serio Borghi? :asd:
scorpionkkk
03-12-2009, 15:26
Questo therad ha un suo senso..non certo quello dell rassegna stampa ma strettamente legato a questo forum.
Considerato che Borghi pare intervenire spesso su queste pagine (ma io continuo ad essere dubbioso) sottolineando e difendendo ripetutamente i propri articoli che asserisce essere prevalentemente relativi alle materie economiche, il thread è un invito a capire le motivazioni d questo ultimo articolo che, con uno sperticato giudizio personale , definirei fantasmagorico.
Ho piazzato lo specchietto..vediamo se qualcuno arriva.
FabioGreggio
03-12-2009, 16:25
Ma ancora prendete sul serio Borghi? :asd:
No.
E' Borghi che si prende sul serio.
Ma sono sicuro che non ci crede nemmeno lui.
fg
:stordita:
http://img3.imageshack.us/img3/609/informazione.jpg
è vero la mafia vota i ""COMUNISTAAAAA""
http://www.youtube.com/watch?v=GVGJ3GsBOSA
atinvidia284
03-12-2009, 16:37
Casualmente,aggiungo,nell'affrettarsi ad affermare che "..e viene reso molto più immediato il sequestro dei beni della criminalità organizzata.." ha dimenticato di specificare che lo stesso governo vuole vendere quegli stessi bene. Indovinate chi ha il coraggio e le risorse economiche per ricomprarseli??Tramite prestanome forse??
Poi ha anche dimenticato di ricordare come il governo della sicurezza e della lotta alla mafia abbia tagliato oltre un miliardo di fondi alle forze di polizia (le cui proteste e manifestazioni sono state ben celate in tv) e abbia approvato lo scudo fiscale,che permette l'impunità e l'anonimato per chi fa rientrare soldi sporchi provenienti da attività mafiose,il tutto in cambio di un misero 5% (in Usa o nel Regno unito come minimo è del 50% e non esiste l'anonimato).
Per non parlare dei pentiti,che fino ad ieri avevano permesso di scoprire gli occulti meccansimi alla base dell'organizzazione mafiosa e rivelato informazioni essenziali per arresti eccellenti e da quando hanno inizato ad accusare cosentino,dell'utri e berlusconi sono diventati solo delgi sporchi criminali che non servono a null'altro
Dimentichiamoci anche le critiche che da anni l'omino fa al concorso esterno in associazione mafiosa e alle intercettazioni che vorrebbe eliminare e siamo a posto.
Vincenzo1968
03-12-2009, 17:00
Questo therad ha un suo senso..non certo quello dell rassegna stampa ma strettamente legato a questo forum.
Considerato che Borghi pare intervenire spesso su queste pagine (ma io continuo ad essere dubbioso) sottolineando e difendendo ripetutamente i propri articoli che asserisce essere prevalentemente relativi alle materie economiche, il thread è un invito a capire le motivazioni d questo ultimo articolo che, con uno sperticato giudizio personale , definirei fantasmagorico.
Ho piazzato lo specchietto..vediamo se qualcuno arriva.
Per il momento non può, è sospeso:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29900771&postcount=96
a noi lo statutos speciale ci permette la moltiplicazione degli alani :O :O
http://img3.imageshack.us/img3/609/informazione.jpg:stordita:
Casualmente,aggiungo...
Per non parlare dello scudo fiscale, un grandissimo regalo alle mafie, grazie a cui i mafiosi o i camorristi mandando allegri prestanome in giacca e cravatta (magari con la fedina pulita, sai quanti ne trovano, così come trovano quelli a cui far fare le sentinelle) in banca coi soldi dicendo che è "solo evasione" si possono ripulire i capitali sporchi, e il bello è che è tutto anonimo! Ehhhh questa si che è antimafia.
Per il resto quoto MadJackal e gli altri che hanno commentato su questo articolo alquanto divertente nella sua surrealtà. :asd:
giannola
03-12-2009, 18:08
La Sicilia è un laboratorio progressista. Guarda a Corleone.
fg
ormai si guarda in direzione trapani. :O
ConteZero
03-12-2009, 18:56
ormai si guarda in direzione trapani. :O
Riuscite a vedermi ?
Max 9000
03-12-2009, 19:43
ma chi è claudio borghi?
http://www.enlajugada.com/fotos_notas/Claudio_Borghi1.jpg
:asd:
giannola
03-12-2009, 20:08
Riuscite a vedermi ?
no e nemmeno il soggetto che ci interessa....:O
http://www.lastampa.it/redazione/cmssezioni/cronache/200709images/DENARO01G.jpg
aninagris
03-12-2009, 20:17
Fatti non fummo per viver come bruti, ma per esser trattati come coglioni presi per il culo da scribacchini equilibristi & Company.
Dal corriere della sera
Regione Sicilia in crisi. Lombardo:
«Maggioranza dissolta, io vado avanti»
Il governatore all'Ars: «La fine con la bocciatura del Dpef. Pronti a ripartire con chi ci crede»
LE APERTURE DEL PD - Ammettendo la «disarticolazione» della maggioranza che fino ad ora l'ha sostenuto Lombardo ha contemporaneamente disinnescato il rischio di un'altra debacle per il suo governo, dribblando la mozione di censura nei confronti di un assessore presentata dal Pd. Un «segnale» subito raccolto dal partito d'opposizione che, dopo avere constatato che «la crisi dell'alleanza di centrodestra ha ormai raggiunto il suo epilogo» si dice «pronto a fare la sua parte per realizzare le riforme necessarie a cambiare la Sicilia». Ma «sancire il fallimento della maggioranza è condizione essenziale per verificare la possibilità di aprire una stagione delle riforme su punti essenziali», sostiene il Pd. E il capogruppo Cracolici puntualizza: «Lombardo ha parlato di dissoluzione ma non di crisi della coalizione: soltanto nel momento in cui verrà accertata la crisi del centrodestra saremo disponibili a valutare un percorso sulle riforme da realizzare». «Quello che dovevo dire l'ho detto» ha tagliato corto Lombardo.
Dal rotolo
Lombardo, maggioranza cercasi
di Redazione
Adesso è ufficiale: in Trinacria si apre la crisi di governo. Parola del governatore Raffaele Lombardo davanti all’assemblea siciliana: «Col voto che ha bocciato il Dpef regionale s’è verificata una dissoluzione di quella maggioranza. Ora siamo pronti a ripartire con chi ci crede». Insomma, alleati cercansi. Intanto Lombardo allontana lo spettro delle elezioni anticipate: «C’è un’assoluta contrarietà tra i siciliani che, piuttosto, chiedono uno sforzo importante e deciso in direzione dello sviluppo e delle riforme. Rispetto a questi 20 mesi di esperienza esaltante e densa di fatica, non trovo paragone nei miei 35 anni di esperienza politica». Intanto sono arrivate le dimissioni dell’assessore alla Presidenza Gaetano Armao, che avendo la delega sui rifiuti, era stato bersaglio di una mozione di censura - poi ritirata - del Pd che ipotizzava presunti conflitti d’interesse nella vicenda dei termovalorizzatori. Perciò, forse, Lombardo vuole chiarire: «Non credo che il Pd sia interessato a entrare nel governo e nessuno glielo ha proposto». C’è da temere il ribaltone?
Trattasi di coincidenza o di altro? :what:
si fara' vedere borghi per giustificare con qualche volo pindarico le menzogne che scrive? :D :D
leoneazzurro
03-12-2009, 21:59
Per il momento non può, è sospeso:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29900771&postcount=96
Direi che questo thread avrebbe potuto essere interessante se non si fosse trasformato in una occasione di fare polemica personale verso altri utenti. Dato che ci sono sin troppi coinvolti, la discussione é chiusa e segnalata ai mod di sezione che prenderanno i loro provvedimenti se lo riterranno opportuno.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.