PDA

View Full Version : Omikron The nomad Soul, oggi.

Devastator III
03-12-2009, 12:18
Ho trovato la versione boxata immacolata quasi per caso in un negozio sperduto di Catania. Era in mezzo a titoli inutili che si potrebbero trovare anche al supermercato.
Dunque, stamattina dopo molte peripezie sono riuscito a farlo partire su xp, ma non molto bene.
Il problema si presenta con la grafica. A qualsiasi risoluzione (da 640 a 1680) compaiono tantissimi artefatti grafici che non mi permettono di giocare
Qui (http://i17.photobucket.com/albums/b69/Zebius/Omikronscreen2.jpg) c'è un esempio.
Al massimo me lo tengo per collezione, perchè fa la sua bellissima figura, però mi farebbe piacere testarlo di persona.
Sapete aiutarmi? Grazie in anticipo

FunnyDwarf
03-12-2009, 12:53
è quasi sicuramente una questione di driver, bisogna trovare una versione compatibile, se esiste. Il gioco ha una selezione del render per caso? Su molti giochi dell'epoca era presente, magari qualcosa si potrebbe fare anche da lì.

Gran gioco comunque, all'epoca mi aveva lasciato a bocca aperta per l'ambientazione.

e poi (spoiler, chi non ci ha giocato si ritenga avvertito)

quando nella primissima parte del gioco trovi david bowie nel bar e parte la canzone, spettacolo puro.

Devastator III
03-12-2009, 13:37
è quasi sicuramente una questione di driver, bisogna trovare una versione compatibile, se esiste. Il gioco ha una selezione del render per caso? Su molti giochi dell'epoca era presente, magari qualcosa si potrebbe fare anche da lì.

Gran gioco comunque, all'epoca mi aveva lasciato a bocca aperta per l'ambientazione.

e poi (spoiler, chi non ci ha giocato si ritenga avvertito)

quando nella primissima parte del gioco trovi david bowie nel bar e parte la canzone, spettacolo puro.
Ho provato a cambiare modalità di renderer mettendo su software ed effettivamente gli artefatti sono scomparsi, però così il gioco non va oltre i 15 fps :(

Devastator III
04-12-2009, 08:29
C'è un modo per potere quindi abilitare l'accelerazione 3d o devo lasciare il gioco in software per poter giocare (anche se con un framerate molto basso)?