View Full Version : Da Alice a Tiscali
sniper_90
03-12-2009, 12:54
ciao a tutti,
possiedo da poco più di un anno, ossia da quando hanno attivato l'adsl nel mio paese (meglio tardi che mai), Alice tutto incluso.
Quindi adsl flat 7Mb (anche perchè la 20 non raggiunge la mia dimora) e chiamate per un totale poco più di 100€ bimestrali.
Da quando tiscali mi ha fatto la sua proposta, ossia il suo Tutto incluso http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/tc/tuttoincluso/ , sono molto allietato dall'idea di poter risparmiare, ma mi sono chiesto, e quindi chiedo a chi magari ha già avuto un'esperienza simile:
1) Come è andato il passaggio?(cioè siete soddisfatti della scelta?)
2) La mia linea puo' supportare la 10Mb di Tiscali considerando che ho la 7Mb (4Mb effettivi) e la 20 Mb non è supportata?
3) Suppongo che la mia linea sia della telecom, quindi Tiscali agirebbe in wholesale. Se è cosi passando a tiscali andrei peggio che con telecom?
4) Secondo voi, viste le ipotesi, dovrei passare a Tiscali?
N.B. E' importante per me che ci sia una buona larghezza di banda e che la velocità in download non scenda sotto quella attuale perchè la rete viene molto utilizzata minimo da 3 utenti contemporaneamente.
GRAZIE A TUTTI DELLE VOSTRE RISPOSTE
gattobestiale
03-12-2009, 13:19
la mia esperienza con tiscali è negativa, da alice a tiscali.
con alice download a oltre 800Kbs, con tiscali quando di grazia 170Kbs, dal giorno che hanno fatto lo switch tra le due adsl.
varie segnalazioni, intervento del tecnico che dice che non c'è nessun problema.
il modem aggancia la portante al max, segnale rumore ottimo.
alla mia ennesima e-mail, mi hanno risposto che la banda minima garantita non c'è e che per loro sono negli standard.
ho chiesto subito il rientro in telecom
ciao
sniper_90
03-12-2009, 16:46
la mia esperienza con tiscali è negativa, da alice a tiscali.
con alice download a oltre 800Kbs, con tiscali quando di grazia 170Kbs, dal giorno che hanno fatto lo switch tra le due adsl.
varie segnalazioni, intervento del tecnico che dice che non c'è nessun problema.
il modem aggancia la portante al max, segnale rumore ottimo.
alla mia ennesima e-mail, mi hanno risposto che la banda minima garantita non c'è e che per loro sono negli standard.
ho chiesto subito il rientro in telecom
ciao
Grazie mille della risposta!
skinneriano
03-12-2009, 16:52
sei in wholesale
lascia perdere, io ho Tiscali e mi trovo davvero benissimo molto meglio che con telecom ma sono in ull
ciao a tutti,
possiedo da poco più di un anno, ossia da quando hanno attivato l'adsl nel mio paese (meglio tardi che mai), Alice tutto incluso.
Quindi adsl flat 7Mb (anche perchè la 20 non raggiunge la mia dimora) e chiamate per un totale poco più di 100€ bimestrali.
Da quando tiscali mi ha fatto la sua proposta, ossia il suo Tutto incluso http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/tc/tuttoincluso/ , sono molto allietato dall'idea di poter risparmiare, ma mi sono chiesto, e quindi chiedo a chi magari ha già avuto un'esperienza simile:
1) Come è andato il passaggio?(cioè siete soddisfatti della scelta?)
2) La mia linea puo' supportare la 10Mb di Tiscali considerando che ho la 7Mb (4Mb effettivi) e la 20 Mb non è supportata?
3) Suppongo che la mia linea sia della telecom, quindi Tiscali agirebbe in wholesale. Se è cosi passando a tiscali andrei peggio che con telecom?
4) Secondo voi, viste le ipotesi, dovrei passare a Tiscali?
N.B. E' importante per me che ci sia una buona larghezza di banda e che la velocità in download non scenda sotto quella attuale perchè la rete viene molto utilizzata minimo da 3 utenti contemporaneamente.
GRAZIE A TUTTI DELLE VOSTRE RISPOSTE
Rispondo dove posso....
2) e 3) Se attualmente hai una 4M in ADSL1, e non è presente 20M Telecom....come cavolo fa tiscali a darti 10M???--->Ergo sei in wholesale, come tu stesso supponi----> Puoi andare anche a 56K.....dipende tutto dal numero di utenze Tiscali attivate sul VP di raccolta
4) Non lo farei.
Se proprio vuoi risparmiare andando sul sicuro (cioè non cambiando nulla a livello di circuito ADSL), e puoi rinunciare al numero supplementare Voip di Alice Tutto Incluso, devi passare alla Tutto senza Limiti, che è sostanzialmente la stessa cosa ma senza il router in comodato e il numero Voip. Costa 42,5 Euro al mese
sniper_90
03-12-2009, 19:29
Rispondo dove posso....
2) e 3) Se attualmente hai una 4M in ADSL1, e non è presente 20M Telecom....come cavolo fa tiscali a darti 10M???--->Ergo sei in wholesale, come tu stesso supponi----> Puoi andare anche a 56K.....dipende tutto dal numero di utenze Tiscali attivate sul VP di raccolta
4) Non lo farei.
Se proprio vuoi risparmiare andando sul sicuro (cioè non cambiando nulla a livello di circuito ADSL), e puoi rinunciare al numero supplementare Voip di Alice Tutto Incluso, devi passare alla Tutto senza Limiti, che è sostanzialmente la stessa cosa ma senza il router in comodato e il numero Voip. Costa 42,5 Euro al mese
grazie mille...
cmq il router me "l'hanno regalato" assieme al telefono (che sono chiusi in una scatola). Quindi, visto che ormai la mia promo ha un anno, penso di aver gia' quella che mi conviene di più in ambito telecom.
Quindi, visto che ormai la mia promo ha un anno, penso di aver gia' quella che mi conviene di più in ambito telecom.
????
Non ti seguo....spiega cosa volevi dire....il fatto che tu abbia alice tutto incluso da un anno non ti impedisce di passare ad una nuova offerta più conveniente
kernelex
03-12-2009, 22:30
sei in wholesale
lascia perdere, io ho Tiscali e mi trovo davvero benissimo molto meglio che con telecom ma sono in ull
*
Comunque, le linee telecoz restano di una stabilità unica. Tanti anni e quasi tutti con tin.it/alice in dsl, e mai un problema, non posso dire la stessa cosa di tiscali, anche in ULL.
Direi che, oltre i 16.50 € rapina del canone, telecoz resta da preferire.
Dico la mia esperienza: dopo anni di Telecom sono passato a Tiscali, causa traslocco. in un anno ho gia risparmiato canone e altro. Il mio giudizio è positivo, ma sono in Ull. Altrimenti non avrei fatto il cambio, sono sincero.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.