PDA

View Full Version : continui crash solo mentre gioco

xseries86
03-12-2009, 11:39
ciao a tutti spero possiate darmi delle soluzioni il mio problema è questo...giocando a need for speed shift, call of duty modern warfear e a call of duty modern warfear 2 o a qualsiasi altro gioco il pc dopo poco aver iniziato a giocare mi va in crash...non sempre si riavvia a volte mi va in errore il pc ma la maggior parte delle volte si riavvia e ogni volta che capita una delle due cose il gioco freeza un secondo poi va in crash e si riavvia o da errore.....ho controllato nel visualizzatore eventi e mi dice:

origine: system error
categoria: 102
tipo: erroe
ID errore: 1003

e il nome del file andato in errore è faultrep.dll

e mi è capitato anche che quando invece di andare in crash ma andandomi solo in errore tornando sul desktop si vede male....tipo le descrizioni delle icone sono tutte rigate e anche il pulsante start diventa verde proprio la scritta start ma sono comunque costretto a riavviare....e quando mi da errore e freeza per quel secondo o anche 2 o 3 l'audio impazzisce....ho provato a reinstallare sia le directx che i driver video ma niente :mc:
che potrebbe essere? :muro:

P.S.: l'OS è un xp pro 32bit...e la mia configurazione del pc la vedete in firma sistema OC ma non la scheda video

xseries86
04-12-2009, 10:15
up

19giorgio87
04-12-2009, 12:47
io ho una scheda molto più vecchia della tua ma andava sempre in crash durante i giochi e i 3d in generale..ho scaricato rivatuner dal sito di hwupgrade ed ho abbassato le frequenze della scheda..di 5mhz..e non ho più avuto crash! provalo e poi vediamo se da ancora problemi ciao

lee_oscar
04-12-2009, 20:22
magari volevi dire 50Mhz, 5 non serve a un tubo, se le ram sono bacate, pero' mi puzza di ali scadente la cosa, posta il modello.
Guarda anche che le temperature non siano eccessive

xseries86
06-12-2009, 16:56
ciao a tutti grazie per i consigli..farò qualche test....la cosa curiosa è che se tengo tutto di default il bios senza nessun OC sembra andare bene....mi insospettisce il fatto che la scheda video no regga la spinta dell'over e crasha...non so è strano.....anche se come è stato detto non è affatto difficile che sia l'ali....faccio qualche test di stress vga e sistema complessivo per vedere che è che mi crasha....vi farò sapere appena ho qualche risultato in mano..

xseries86
07-12-2009, 15:13
ciao ragazzi....ho testato con S&M e ha completato il tutto...ho provato con un programmino che si chiama video card stability test e l'ho fatto per 77minuti ho cambiato l'ali che quello che avevo su er solo un 450W:ops: ne ho messo su uno che avevo in casa cosi da 650W non so dirvi la marca ma a peso diciamo che non dovrebbe essere malaccio....ma il problema persiste....

19giorgio87
08-12-2009, 15:50
prova ad abbassare le frequenze e riprova finchè non è stabile

OsaMa1985
10-12-2009, 12:57
ho il suo stesso problema e nn so davvero cosa fare, ho provato di tutto anche ad abbassare le frequenze, ma per momento il problema persiste, potrei provare a spostare i banchi ram? ne ho 2 in dual channel , ovvero su 4 banchi una è piazzata sul primo , la seconda sul 3.. ne metto una nel 2 e una sul quarto? sempre se siano i banchi ram difettosi