View Full Version : come configurare mirc su windows 7
frakkia2009
03-12-2009, 11:48
Ciao ragazzi sono un nuovo iscritto,
questo forum è veramente utile per gente come me che non è un intenditore d' informatica:muro:
Cmq vi sarei grato se qualcuno mi potesse spiegare come configurare mirc sono due giorni che provo ma nn riesco a scaricare:mc:
grazie a tutti
Ciao ragazzi sono un nuovo iscritto,
questo forum è veramente utile per gente come me che non è un intenditore d' informatica:muro:
Cmq vi sarei grato se qualcuno mi potesse spiegare come configurare mirc sono due giorni che provo ma nn riesco a scaricare:mc:
grazie a tutti
I passi da fare sono:
1. aggiungere il server
2. connettersi al server
3. visualizzare la lista dei canali
4. entrare in un canale
comunque io ti consiglio di usare uno script, è molto più comodo. Fammi sapere se ti serve un mIRC già configurato!! ;)
Ho letto la tua risposta per irc su window 7. Uso mirc da molto tempo però lo devo usare con XP perché da quando ho preso W 7 non sono più riuscito a collegarmi in maniera corretta. Mi faresti un grande favore se mi mandassi una versione già configurata. Io di solito scrivo e rispondo sul forum delle stampanti e altre periferiche col nik frenk_3.
Anticipatamente ti ringrazio.
[email protected]
Ciao!
x_Master_x
24-11-2011, 20:23
Ho letto la tua risposta per irc su window 7. Uso mirc da molto tempo però lo devo usare con XP perché da quando ho preso W 7 non sono più riuscito a collegarmi in maniera corretta. Mi faresti un grande favore se mi mandassi una versione già configurata. Io di solito scrivo e rispondo sul forum delle stampanti e altre periferiche col nik frenk_3.
Anticipatamente ti ringrazio.
[email protected]
Ciao!
Immagino che tu non abbia notato un paio di cose:
1) La discussione é del 2010
2) L'utente che hai quotato non posta da più di due anni, dall'ottobre 2010
3) mIRC ora é a pagamento.
Cercati un'alternativa gratuito, tipo:
XChat
HydraIRC
Chatzilla
Pidgin
ecc...
Chiedo scusa per la distrazione, ma sono stato rinviato a questo forum direttamente da un sito internet.
Ne approfitto per fare la domanda: Perché Mirc funziona benissimo con XP sp3
e non ne vuole sapere di W7?
Il programma Mirc è sempre lo stesso, copiato e trasferito, che cosa gli impedisce di funzionare?
La mia è solo una curiosità, io posso benissimo scaricare con XP (finché dura?).
Ti ringrazio per i suggerimenti, ma causa l'età (76), e la lingua (che non conosco), non riesco a manovrare i programmi che tu, gentilmente mi hai inviato.
In più, non ho nemmeno una carta di credito.
Comunque, grazie. franco.
x_Master_x
25-11-2011, 09:59
Chiedo scusa per la distrazione, ma sono stato rinviato a questo forum direttamente da un sito internet.
Ne approfitto per fare la domanda: Perché Mirc funziona benissimo con XP sp3
e non ne vuole sapere di W7?
Il programma Mirc è sempre lo stesso, copiato e trasferito, che cosa gli impedisce di funzionare?
La mia è solo una curiosità, io posso benissimo scaricare con XP (finché dura?).
Ti ringrazio per i suggerimenti, ma causa l'età (76), e la lingua (che non conosco), non riesco a manovrare i programmi che tu, gentilmente mi hai inviato.
In più, non ho nemmeno una carta di credito.
Comunque, grazie. franco.
Complimenti per l'età :asd:
Allora, i programmi che ti ho messo sono assolutamente GRATIS, non c'è bisogno di nessuna carta di credito.
Probabilmente la versione che hai di mIRC è quella vecchia ( basta vedere in help(aiuto) --> about mirc(l'ultima nell'elenco) ) per questo motivo non funziona su windows 7. Il problema è che la nuova versione è a pagamento, quindi nessuno te la può "passare".
Qui trovi Pidgin, gratis ovviamente ed in italiano:
Pidgin 2.10 - Italiano (http://downloads.sourceforge.net/project/pidgin/Pidgin/2.10.0/pidgin-2.10.0.exe?r=http%3A%2F%2Fwww.pidgin.im%2Fdownload%2F&ts=1322210718&use_mirror=heanet)
Aprilo, clicca su aggiungi
Seleziona il protocollo, se ti serve come mIRC seleziona IRC
Inserisci il nome utente e il nome del server, ad esempio:
irc.synirc.net
Clicca su aggiungi e poi sul pulsante "chiudi"
Nella finestra "global, quella principale, clicca su:
Conversazione - entra in una chat - poi su "Lista delle stanze"
Appariranno tutte le stanze, clicca sul nome che ti interessa e poi su "entra" e poi clicca su chiudi
Ora puoi iniziare a chattare nella stanza scelta, sempre dalla finestra principale
( N.B ce ne sono 2: Global e Contatti )
Spero di essere stato il più chiaro possibile
P.S Magari ho fraiteso, ma qui parlare di "scaricare con mIRC" è vietato dal regolamento.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.