PDA

View Full Version : Lc Power Titan e X3 720

AbePd
03-12-2009, 10:46
Ciao a tutti, devo cambiare processore e ho deciso di buttarmi su un Phenom II X3 720.

Secondo voi il mio Lc Power Titan ce la farà a reggere?

L'alimentatore sarà sostituito con un Corsair as soon as possible, ma si parla di Gennaio.

A proposito quando comprerò l'alimentatore nuovo mi basterà un VX450 anche se vorrò upgradare il sistema con una nuova scheda video?

Grazie delle risposte.

irlo
03-12-2009, 10:54
per stare piu larghi prendi un vx550 che costa una schiocchezza in piu ;)

AbePd
03-12-2009, 11:00
Si in effetti potrebbe essere la scelta migliore, oppure addirittura modulare che deve essere una bella comodità, ma quale però?

E per quanto riguarda il nuovo processore, il mio lc power lo dovrebbe reggere?:D

irlo
03-12-2009, 12:05
per reggere regge.. è la qualità che mi lascia molto preoccupato! se leggi in qualche thread qui in giro vedrai che molti sconsigliano gli lc power proprio per la loro "instabilità" nei voltaggi, e sicuramente i watt che dichiarano non sono mai quelli reali ma solo di picco.

Per la modularità dipende da te, è sicuramente piu comodo e meno ingombrante, costano un pelino di piu ma niente di serio, sono la serie HX ( restando in casa corsair )

AbePd
03-12-2009, 12:24
Eh lo so che non sono olto affidabili gli Lc power ma quando ho comprato il pc avevo problemi e di budget e stupidamente ho risparmiato sull'ali, :cry: poi leggendo qui mi sono reso conto ma intanto quello ho e non riesco a cambiarlo subito.
Per quanto riguarda gli HX esiste ancora quello da 520W? non lo trovo più in giro parte con quello da 620W:muro:

irlo
03-12-2009, 14:15
c'è da dire che molti "sbagliano" ( senza offesa :) ) a sottovalutare l'alimentatore e quindi a non spenderci 4 lire in piu, ma prendendo sempre robe economiche, addirittura certa gente vuole mettere ali da discount ad alimentare schede come la 4890 / gtx275 ! è il componente piu importante del pc, non tanto a livello di "prestazioni" ma di affidabilità!

Attaccalo pure al titan per ora, ma tieni bene a mente di cambiarlo il piu presto possibile ( ti dico solo quello che farei io nel basso della mia niubbaggine ;) )

AbePd
03-12-2009, 15:21
Poi leggendo qui ho capito l'importanza dell'ali in effetti, errori di gioventù:D
Ok dai domani mi arriva il procio e poi al più presto (se resta qualcosa dai regali di natale:( ) cambio anche l'ali.

Grazie dei consigli.:)

irlo
03-12-2009, 16:25
in caso di dubbi chiedi :D