PDA

View Full Version : Procedure da eseguire

valkyry
03-12-2009, 10:35
Buongiorno a tutti

E' la prima volta che entro in questo sito e pertanto rivolgo un saluto a tutti i presenti e non

Ho come antivirus AVIRA all'interno di un sistema operativo vista ulrimate

Ho fatto una scansione con l'antivirus e mi ha trovato 3 file con scritto " WARNING "

Non c'e' scritto che file sono.

La mia domanda e' qual'e' il percorso che devo fare all'interno di Avira e non per vedere di che file si tratta ?
Si posso eliminare con Avira questi file " WARNING " ?
Perche' non mi sembra di aver visto delle opzioni particolari tipo "elimina " all'interno di Avira per poterli eliminare
E dal'altro canto mi sembra strano che avira si limiti a trovare e a evidenziare file sospetti senza poi porre dei rimedi

Grazie per una Vostra risposta

Chill-Out
03-12-2009, 10:50
Buongiorno a tutti

E' la prima volta che entro in questo sito e pertanto rivolgo un saluto a tutti i presenti e non

Ho come antivirus AVIRA all'interno di un sistema operativo vista ulrimate

Ho fatto una scansione con l'antivirus e mi ha trovato 3 file con scritto " WARNING "

Non c'e' scritto che file sono.

La mia domanda e' qual'e' il percorso che devo fare all'interno di Avira e non per vedere di che file si tratta ?
Si posso eliminare con Avira questi file " WARNING " ?
Perche' non mi sembra di aver visto delle opzioni particolari tipo "elimina " all'interno di Avira per poterli eliminare
E dal'altro canto mi sembra strano che avira si limiti a trovare e a evidenziare file sospetti senza poi porre dei rimedi

Grazie per una Vostra risposta

Ciao e benvenuto, per quanto concerne Avira Antivir esiste un 3D dedicato http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684

Ti suggerisco di leggere attentamente la Guida, molto probabilmente i file a cui fai riferimento sono:

D:A scansione ultimata,nel report,noto le seguenti diciture:

* C:\hiberfil.sys
[WARNING] The file could not be opened!
C:\pagefile.sys
Cosa significa?
R:Il primo file è creato dal sistema operativo e in esso vengono salvate le operazioni in corso del sistema operativo prima della sospensione(funzione risparmio energia),il secondo è relativo al file di paging di Windows.
Essendo entrambi bloccati da windows Avira non può intervenire in scansione,nulla di cui preoccuparsi comunque.
* Master boot sector HD0
[NOTE] No virus was found!
[WARNING] The boot sector file could not be read!
[WARNING] Error code: 0x0083
R:Probabilmente avete installato un lettore Smart Card,non essendo una periferica d'avvio Avira non trova nessun file di boot da scansionare
* [WARNING] The file could not be opened!
C:\WINDOWS\system32\drivers\sptd.sys
R:Avete installato il programma Daemons Tools,il file comunque è pulito e non vi è alcun motivo di preoccuparsene

Nell'eventualità chiedi dove appena indicato, ciao.

Chiudo