PDA

View Full Version : Dove trovo un error log?

bl4ckd0g
03-12-2009, 09:29
Stanotte avevo lasciato il macbook a scaricare come al solito, mi siedo pochi minuti fa per vedere se aveva finito e noto che la lucina bianca era spenta. Premo tasti sulla tastiera e lo schermo non si accende.
Allora apro il lid (sfrutto il trucchetto del laptop chiuso per lavorare con solo il monitor esterno) premo Power e si accende, quando ho premuto una seconda volta e più a lungo il bottone (ma un "clic" dovrebbe bastare, no?!). Per un attimo ho temuto si fosse fottuto l'alimentatore interno per qualche ragione.

Dove trovo un log per capire gli ultimi comandi eseguiti dal mac stanotte e capire come mai s'è spento?

AlexSwitch
03-12-2009, 09:42
Applicazioni -> Utility - Console

bl4ckd0g
03-12-2009, 09:57
Grazie... non trovo nulla di rilevante! Com'è possibile che si sia spento? Avevo lasciato (ovviamente) a scaricare con Transmission, ma il download non era finito e cmq non ci sono opzioni di autospegnimento a fine dl in tal programma, e siccome previene dallo standby non vedo come potrebbe essersi spento per volontà di Risparmio Energetico (che cmq non ha impostazioni sullo spegnimento).

Cosa devo pensare? l'ultimo log mostra che ho spento VLC, poi riparte da stamani.

bl4ckd0g
03-12-2009, 16:08
Tanto panico per niente, ho scoperto poi che stamani/stanotte è saltata la corrente a casa mia, ecco perchè il Macbook era morto :stordita: