PDA

View Full Version : Lo scanner non da segni di vita

auana
03-12-2009, 09:23
Salve,ho uno scanner dell' hp il cui modello è scanjet 2400.Non lo usavo da parecchio e lo avevo disinstallato,poi ieri mi è servito e ho provato a rinstallarlo.Ho fatto tutta la procedura ma quando dopo averlo installato sono andato ad hp director per acquisire l'immagine non succedeva assolutamente niente.Ho provato ad acquisire l'immagine dal tasto sullo scanner ma niente.
Ho pensato che si è guastato il disco d'istallazione e ho scaricato dal sito dell'hp driver e softwere ma lo scanner continua a non andare!Poi mi sono accorto che quando attacco lo scanner alla corrente non si accende nessuna luce...cioè resta spento!Questo è normale?Uno scanner attaccato alla corrente anche se non installato dovrebbe accendere qualche luce?

nick65
03-12-2009, 10:01
Salve,ho uno scanner dell' hp il cui modello è scanjet 2400.Non lo usavo da parecchio e lo avevo disinstallato,poi ieri mi è servito e ho provato a rinstallarlo.Ho fatto tutta la procedura ma quando dopo averlo installato sono andato ad hp director per acquisire l'immagine non succedeva assolutamente niente.Ho provato ad acquisire l'immagine dal tasto sullo scanner ma niente.
Ho pensato che si è guastato il disco d'istallazione e ho scaricato dal sito dell'hp driver e softwere ma lo scanner continua a non andare!Poi mi sono accorto che quando attacco lo scanner alla corrente non si accende nessuna luce...cioè resta spento!Questo è normale?Uno scanner attaccato alla corrente anche se non installato dovrebbe accendere qualche luce?

ciao auana, in pochi minuti abbiamo postato un problema simile!!! :D
che sistema operativo hai?
io ho problemi con VISTA, sto diventando matto da due settimane! mi sono informato su vari siti, ho visto che HP DIRECTOR ha un problema con internet explorer 7, ed esiste una patch che risolve il problema, ma solo a livello di XP e non di vista, inoltre la stessa HP dichiara (vedi sito) che DIRECTOR è incompatibile con vista, e suggerisce vie alternative:

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c01611297&lc=it&dlc=it&cc=us&product=371583&lang=it

prova a vedere qui!

auana
03-12-2009, 14:18
Ciao,il mio sistema è xp professional...ma le altre volte che lo installato non ho avuto problemi...e l'ultima volta è successo subito dopo pasqua...quindi non credo sia necessaria una patc!Forse è proprio rotto lo scanner...ascoltami il tuo scanner hp se lo stacchi dal pc e lo attacchi alla corrente si accende?

nick65
03-12-2009, 14:48
si, se lo connetto, il carrello si muove e lo scanner dà segni di vita.
può essere che cmq qualche aggiornamento automatico di windows ti abbia portato a questa incompatibilità, io proverei la patch, male non fa
:)

auana
03-12-2009, 21:05
in effetti in questo ultimo periodo ho aggiunto il service pack 3!...ok proverò poi ti faccio sapere.grazie per l'aiuto
ciao