PDA

View Full Version : criteri per sospensione xpsp3

sakamotodj
03-12-2009, 09:15
Ciao a tutti
Ho una domanda forse banale ma non credo dato che da mesi cerco programmi/settaggi atti allo scopo.
Ho un pc che funge da server (xp sp3 prof) per diversi applicativi come mediaportal, slimserver (logitech), juce podcast,free download manager (con operazioni pianificate).
Avrei la necessità di mandare in sospensione il pc quando tutti gli applicativi sono in idle ovvero non stanno facendo nulla.
Pare che ciò sia impossibile per windows generalmente solo uno degli applicativi funge da controllore dello standby mentre gli altri lo subiscono, pertanto capita spesso che mentre scarico un file con free download manager il pc vada in standby perche chi "gestisce lo stand by è ad esempio mediaportal che in quel momento è idle.

La mia domanda è pertanto, esiste un tool che monitorizza + applicativi contemporaneamente e quando tutti sono in idle mette in standby il pc o esegue uno script, che nel caso specifico potrebbe essere la messa in standby del pc?

Oppure in alternativa qualcuno conosce qualche trucco in xp sp3 per effettuare tale funzionalità.

grazie dell'aiutio
sakamotodj