View Full Version : Office 2008 può coesistere con Iwork?
Nathan967
03-12-2009, 09:15
Salve, scusate se è stato già dibattuto questo argomento... Sono il neo possessore di uno splendido MacBook pro, ho acquistato l'Iwork ma mi trovo in difficoltà ad interagire con i pc negli uffici dove lavoro. In sostanza per il mio mac non esiste alcun problema, ma quando salvo il file in doc o excel c'è sempre una lieve differenza se lo si apre con un pc qualsiasi.
Premetto di aver installato anche windows xp e relativo office con il Bootcamp, ma vorrei lasciare la macchina con il suo splendido Os e così ho pensato di acquistare l'office per mac. La domanda è: possono coesistere i due sistemi Iwork e Office sulla stessa macchina?
Grazie per le eventuali risposte e/o consigli.
bl4ckd0g
03-12-2009, 09:28
Si certo, quando l'ho comprato io a Gen. '08 c'era il test drive di entrambi preinstallato :)
Se non hai un'urgenza per Office, informati sulla data di uscita del nuovo, che magari vuoi aspettare Office 2010 prima di spendere soldi.
La domanda è: possono coesistere i due sistemi Iwork e Office sulla stessa macchina?
la risposta è "si".
senza alcun problema.
Solo che Office per Mac è un mattone...
Terrei l'installazione su Bootcamp.
smokingkid
03-12-2009, 15:53
O ancora meglio su Fusion/Parallels/Vbox..
se fai gli aggiornamenti è utilizzabile, come decine di utenti prima di me hanno già affermato, in più occasioni.
Nathan967
03-12-2009, 16:29
Io avevo pensato a questa soluzione proprio perchè preferivo avere un mac fluido e stabile.
L'installazione con bootcamp non è male ma comunque comporta ogni tanto, seppur per un periodo non usato, l'accensione in windows per consentire gli aggiornamenti sistema operativo, antivirus, ecc ecc. Insomma immaginavo che l'office 2008 fosse la soluzione ottimamente e mi consentisse al tempo stesso di non lasciare lo splendido leopard...
bl4ckd0g
03-12-2009, 16:31
beh a quanto ne so l'installazione di bootcamp è sfruttabile dagli emulatori, quindi potresti avere sia win nativo all'occorrenza, che emulato (nell'uso di tutti i giorni).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.