PDA

View Full Version : Trasferimento posta da outlook express a microsoft outlook

JeanB
01-12-2009, 20:27
Ciao,

come posso fare per copiare tutte le email e le identità che ho in Outlook Express in un pc con Win XP, su Microsoft Outlook 2007 in un pc con Windows 7?

Leggendo nel sito della Microsoft è spiegato come copiare i dati .dbx di outlook per importarli in Microsoft Outlook. Ma ahimè bisogna installare outlook express nel pc di destinazione, e il mio windows 7 è a 64bit e non permette l'installazione di outlook express.:rolleyes: :confused:

Al di là di questo problema che se qualcuno sa risolvere mi farebbe un gra piacere, volevo chiedere com'è possibile gestire 2 identità (come facevo in outlook express) con i loro account di posta, in microsoft outlook 2007 sotto win 7.

Leggendo sempre sul sito microsoft trovo esempi di Windows Vista in cui si parla dei Profili di "posta elettronica" dell'account di windows, che verrebbero ereditati da microsoft outlook.

Ma ahimè in win 7 se vado in "account" di windows non trovo più la voce "posta elettronica" per gestire i profili.

Quindi come posso fare?:rolleyes: :confused:

Grazie molte!

JeanB
03-12-2009, 00:12
Nessuno sa una soluzione a questo problema? :confused: :rolleyes:

dadino78
03-12-2009, 10:12
Salve
ho acquistato windows 7, l ho installato per il momento su una partizione diversa da quella dove ho xp, sto trasferendo tutti i file e programmi.
Su win 7 non esiste outlook expres, allora ho installato office 2007 con microsoft outlook, ora vorrei sapere come trasferire la posta e la rubrica da express installato su xp a microsoft outlook installato su win 7, calcolando che sono in 2 partizioni diverse.
Ho gia provato col comando importa e esposrta di outlook ma nulla non trova nulla e non mi da nemmeno la possibilita di scegliere una cartella per la ricerca.
Io ho già la copia dei file in dbx.
Come devo fare?grazie

da outlook express 6
a microsofto outlook 2007

ezio
04-12-2009, 19:25
Thread uniti e spostati.

xcdegasp
06-12-2009, 00:17
esiste già un thread aperto per chiedere informazioni, consigli e assistenza su questo argomento pertanto ti chiedo la gentilezza di usare quello

colgo l'occasione per ricordare l'esistenza del Discussioni ufficiali (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1441896) nato con lo scopo d'agevolare le ricerche agli utenti :)

questo verrà chiuso essendo thread doppione :)