PDA

View Full Version : registrare audio in streaming, impossibile?

Dom77
03-12-2009, 09:10
premessa: è per lavoro, non per passatempo....non posso fornire link e/o altro al file audio in quanto trattasi di conferenza fruibile solo dagli utenti abbonati alla specifica rivista a pagamento...

allora, è una conferenza online, solo audio, niente video, inizia ad un orario prefissato. l'hanno già svolta ieri, ma oggi si ripeterà allo stesso orario (non so se la registrazione di ieri o una "ripetizione" in diretta)

per ascoltarla è necessario effettuare il login con username e psw forniti, dopodichè mi si apre windows media player e me la fa ascoltare.

io pensavo di poter registrare con un'estensione di firefox (download helper), ma anche cambiando le impostazioni in strumenti/opzioni di ff in modo che i file audio mi si aprano con quel che voglio io (tipo itunes), sto file audio mi si apre sempre e solo con windows media player.

la vorrei registrare per il capo che non la potrà seguire, come già successo ieri....
non so in che formato sia il file audio streaming....

qualcuno ha dei suggerimenti in merito?

p.s.:scusate se magari c'è già una discussione che tratta l'argomento, ma non ho il tempo di cercare....prego i mod di spostare e accodare questa mia richiesta a discussione uguale o simile se necessario...grazie!

Styb
03-12-2009, 09:59
Installa Audacity; per far pratica, apri un file con windows media player e imposta il volume di registrazione di audacity.

Dom77
03-12-2009, 10:35
Installa Audacity; per far pratica, apri un file con windows media player e imposta il volume di registrazione di audacity.

grazie!
:yeah: ottimo! infatti goglando dopo la mia richiesta l'ho trovato in cima alla lista dei risultati, ed ora ho pure notato che c'è nelle utility download di hwupgrade :D

già scaricato e provato col sito dove devo ascoltare la conferenza dove al momento trasmetto una musichetta, ottimo, funziona perfettamente, nessun problema col volume base impostato in audacity :D .

unico dubbio...: ho fatto una registrazione di prova di appena 20", il file audio salvato in wav risulta di ben 7 mega :mbe: . (volevo salvare in mp3 ma richiede di scaricare una specifica dll ed al momento ho lasciato perdere)

la conferenza dura circa 2 ore, mi basteranno 51 GB liberi :confused:

in teoria si, se non ho sbagliato il conto veloce il tutto mi starebbe in circa 2,7 giga....speriamo...poi convertirò il wav in mp3 con itunes per non sprecare spazio...