PDA

View Full Version : notebook: impossibile connettersi alla rete.....

pappareale
03-12-2009, 08:48
Ho un notebook con SO Xp sto cercando di connettermi al mio router ma non ci riesco. Premetto che il pc in wireless con un altro router wireless si è sempre connesso, quando la prima volta ho cercato di connettermi accedendo dal pannellino di connessione alla rete wireless mi ha chiesto la chiave che io ho immesso come del resto ho fatto con altri notebook ma questo adesso quando cerco di connettermi non mi chiede più la chiave ma nello stesso tempo mi dice: impossibile connettersi alla rete remota selezionata. La rete potrebbe non essere più entro la distanza di rilevamento.........Sottolineo che la rete la vede ed ho provato a mettermi ad 1 mt dal router ma niente da fare:muro:

pappareale
03-12-2009, 16:02
qualche consiglio? grazie

Marinelli
03-12-2009, 17:13
Con lo stesso portatile riesci a collegarti a una diversa rete wi-fi?

Hai già controllato che il metodo di protezione scelto sul portatile sia compatibile con quello attivo per la rete wireless (impostato sul router).

Ciao :)

pappareale
04-12-2009, 07:33
si riesce a vedere altre reti e se clicco mi esce la schermatina di inserire la chiave, al contrario il mio Dlink(DSL2740B) non la chiede perchè evidentemente è già associata una chiave. Il tipo di chiave scelta sul router è WPA2-SPK(personal), quella messa sul notebook è la WPA-PSK e provata la crittografia sia AES che TKIP ma non vanno entrambe:muro:

Marinelli
04-12-2009, 08:25
Prova a rimuovere e ricreare la connessione sul portatile.

Il router non permette la modalità WPA2-WPA mista? Se così non fosse prova a impostarla su WPA e vedi se il problema si risolve.

Ciao

pappareale
04-12-2009, 09:45
ricreare intendi rimuovi e poi aggiungi? Se così già fatto e non risolto. Adesso provo a cambiare le impostazioni del router, faccio sapere...

samsungzoomzoom
04-12-2009, 10:02
ricreare intendi rimuovi e poi aggiungi? Se così già fatto e non risolto. Adesso provo a cambiare le impostazioni del router, faccio sapere...

Come già precisato dal Marinelli, ti consiglio di resettare il tutto e usare una chiave WPA.

pappareale
04-12-2009, 10:20
grazie ragazzi, problema risolto! Ho settato le modalità di sicurezza del dlink in WPA/WPA2-PSK(personal) e sul pc WPA/PSK crittografia TKIP, cliccato sulla rete corrispondente e nuovamente uscita la finestra di accesso per l'inserimento delle chiavi e finalmente connesso!:D

Marinelli
04-12-2009, 14:07
Ottimo, ciao! :)