Niggo
03-12-2009, 09:09
Ciao! Mi servirebbero dei consigli per verificare una cosa,passo alla storia. Ieri mentro ero in un altra stanza e' saltata la luce nella sola zona dove si trova la mia stanza, alla riattivazione ho visto che il pc non si accendeva piu' (era acceso prima) e non c'era nemmeno la lucina del led sulla mobo di quando e' spento. Stacco la spina diverse volte, ma nulla. Provo semplicemente a usare un altro alimentatore di un altro pc collegando solo il molex principale e gia' da subito il led si riaccende, provo ad accendere il pc per un secondo e parte tutto, poi stacco per evitare problemi.
Deduco che l'alimentatore si sia fottuto, sperando che non abbia fottuto nulla oltre, il mio problema e' capire se per qualche motivo, la rottura e' dovuta a uno dei componenti interni che magari e' andato in corto o a un cedimento dell'ali o a uno sbalzo sulla linea. Oltre alle periferiche standard, ho un sistema a liquido e due neon, un e8400 e una hd4890 e l'ali precedente e' un corsair 640W. C'e' un modo per capire in anticipo quale periferica e' andata in corto eventualmente per evitare di mettere il nuovo ali e bruciarlo? Che mi consigliate? Grazie!
Deduco che l'alimentatore si sia fottuto, sperando che non abbia fottuto nulla oltre, il mio problema e' capire se per qualche motivo, la rottura e' dovuta a uno dei componenti interni che magari e' andato in corto o a un cedimento dell'ali o a uno sbalzo sulla linea. Oltre alle periferiche standard, ho un sistema a liquido e due neon, un e8400 e una hd4890 e l'ali precedente e' un corsair 640W. C'e' un modo per capire in anticipo quale periferica e' andata in corto eventualmente per evitare di mettere il nuovo ali e bruciarlo? Che mi consigliate? Grazie!