PDA

View Full Version : Alcune domande sulla visualizzazione video su mac

ajalro
03-12-2009, 07:54
Carissimi,

1)
stamattina navigavo in internet col mio nuovo mac, ne sono possessore da pochi giorni dopo anni di pc, e a un certo punto ho aperto una pagina in safari che credo contenesse un contenuto video, perchè è uscito scritto
"questa pagina ha del contenuto di tipo MIME "application/x-mplayer2" ma non c'è un plug-in installato per questo tipo MIME."

lo stesso messaggio poi mi consigliava di cercarlo in http://www.microsoft.com/downloads/Browse.aspx?displaylang=it&categoryid=4

ma io non saprei cosa scaricare di tutta quella roba, e sono diverse pagine, dove lo trovo questo plug-in?

2)
ho dei divx con relativi files di sottotitoli .sub o .srt, in windows avevo trovato un softwarino che associava automaticamente il sottotitolo al divx nel caso i due avessero lo stesso nome e fossero nella stessa cartella, esiste qualcosa di analogo per mac o comunque, come faccio a vedere un divx visualizzando anche i sottotitoli che ho in sub o srt?

3)
dove trovo un pack completo per mac con tutti i codec divx?

vi ringrazio

giano99
03-12-2009, 08:33
Non ti so dire con precisione se esista un pack di codec come per win..

Io ho installato...DivX player..VLC, quicktime e flipformac e vedo tutti i filmati e contenuti multimediali sulle pagine internet

ajalro
03-12-2009, 08:46
vlc l'ho installato anche io, quicktime già c'era, quindi mi mancherebbe divplayer e flipformac..., ma il messaggio parla di un plugin, magari non c'è bisogno di installare un nuovo programma...

invece per caricare dei sottotitoli durante la visione di un divx come posso fare?

bl4ckd0g
03-12-2009, 09:05
Flip4Mac apre i wmv, VLC ha tutto il resto. Contando che sul web si usano soprattutto .mov e .flv (flash), dovresti avere tutto il necessario; forse quel sito che hai visitato usa un plugin particolare per tipo un render in 3D o simili.
Linkaci la pagina ;)

JonSa
03-12-2009, 10:41
Installate perian per QuickTime, per il plugin non si dire

SerPRN
03-12-2009, 11:25
Installa Perian e Flip4Mac.

Per il resto non so aiutarti, mai usato divx con sottotitoli...

giano99
03-12-2009, 11:55
In effetti perian l'ho installato sulla ATV..e mi legge tutto

Per i sottotitoli non saprei visto che non li uso

bl4ckd0g
03-12-2009, 13:33
VLC legge gli srt se nominati uguali, altrimenti li si carica da menu. Poi ci son molti lettori multimediali, sicuramente altri hanno il supporto, ad esempio Plex dovrebbe averlo essendo addirittura un media center.